ho una bmw serie 5 del 2001, è sta in garage ferma due anni, il navi non viene rilevato ed il dico originale entra ed esce dal lettore aiuto!!!!!
Lente dell'MK andata. Sostituire meccanica o lettore in blocco... Nella migliore delle ipotesi si potrebbe re-installare il firmware del lettore, e vedere che succede. Per info è meglio andare nella sezione hi-fi...
RESET STACCANDO I CAVI GIà EFFETTUATO SENZA RISULTATI NON SO COSA SIA IL FIRMWARE sull'etichetta è riportato philips 65.90 - 6 915 035 che cosa è un MK1 MK2 .......? GRAZIE CERCO DI RIACQUISTARLO
Se vai a leggerti un pò di discussioni inerenti gli MK3 e MK4 nella sezione hi-fi car e navigation system, troverai più di qualcuno che spiega come procurarsi e/o crearsi i CD necessari all'operazione di riprogrammazione dell'unità di navigazione. Per quel che ne so io, l'MK3 (che dovresti avere tu sulla tua auto, dato che l'MK4 è stato propdotto più tardi e comunque sotto la linguetta di inserimento/espulsione ha la scritta DVD) necessita del CD-Key e di almeno la versione V.17 del software (la prima versione disponibile). Poi è sufficiente procurarsi la v.22 che è anche l'ultima versione del software utile per MK3 (andare oltre non si hanno vantaggi ma solo rischi). Tentar non nuoce. Se anche questo fallisce, l'unica strada percorribile è quella di un MK da rimpiazzare...
Beh, hai avuto c.lo e comunque, se vai sul menu regolazioni dovresti avere sempre scritto 3/1/63 se non erro. Su MK3 le versioni dopo la v.22 non apportano nessuna modifica e non si ha alcun vantaggio.
Io, dato che preferisco non avere problemi non rischio, anche se ci sarebbe la v.32 modificata da Angelych che sembrerebbe funzionare. Ma a parte le "sue" modifiche, per MKIII -nello specifico- c'è ben poco
ragazzi...un chip cpn memoria statica non e' che da punto in bianco perde la memoria o i dati... forse dopo 10 anni succede ma non dopo 2 e neanche sono sicuro dopo 10 anni! io consiglio di controllare tutti i cablaggi molto piu' facile sia un'ossidazione prima di pomapre di firmware (software interno del sistema di un dato hardware) perche' se si sbagliano questi reset...se qualcosa non va rischi anche di buttare tutto nel cesso... controlla prima i cablaggi, e' la prima regola, verificare le connessioni escluso quello si parte con il resto....
Sono state illustrate le soluzioni più veloci e che spesso portano ad una soluzione del problema (se vai a leggere nell'apposita sezione Hi-fi). Certo, quella da te suggerita come prima via di ricerca dell'eventuale guasto, parrebbe più logica, ma credo che non sia la più veloce. Va smontato il display in plancia, staccati i connettori e controllati, così come nell'unità mk. Se non sono quelli? Cosa fai ti metti ad aprire l'unità di navigazione per ricercare eventuali ossidazioni interne? So benissimo che un chip una volta programmato con il suo software è difficile che perda il contenuto, ma è anche vero il contrario, dato che è probabile che venga scritto su una EEProm e non con una "E" sola... Sono numerosi i casi che indicano una "riesumazione" di lettori MKIII con la versione v.24 modificata, e che prima non ne volevano sapere di andare. Poi, l'altra causa, ovvero quella della lente del laser se sono due anni che l'auto è ferma è lecito pensare che possa anche non funzionare correttamente. E la sostituzione dell'ottica a volte è più onerosa (parlo in termini di tempo e non economici) di un acquisto "compralo subito" da un E-Byer crukko con il 100% di feed positivi di un unità funzionante.
intendevo cablaggi semplici... connettori... non parlo di smenmbrare la macchina parlo di controllare qua e la... si aprte con controlli prima light poi approfonditi... e comunque necessari! se un motore non funziona cosa fai? prima si vede se c'e' benzina... poi se arriva la benzina... poi l'impianto elettrico... etc etc... per me puoi partire anche a rettificare cilindri, pistoni e valvole e sostituire tutte le bronzine... non puoi fare aggiornamenti software rischiosissimi e poi non servono una mazza se un filo non fa contatto o nua massa non conduce bene! da un giorno all'altro, anche se sono passati due anni, una unita' non smette di funzionare a caso... il pc di casa non va...non trova il disco fisso...la prima cosa che faccio e' toccare la piattina di connessione disco-piastramadre... un mese fa l'ho fatto dopo un errore di non riconoscimento disco e il pc ora funziona ancora...era quello... poi ognuno procede come vuole, ovviamente