navi mk3 su e46 cabrio in tilt,vorrei un aiuto | BMWpassion forum e blog

navi mk3 su e46 cabrio in tilt,vorrei un aiuto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmw320cicabrio, 2 Giugno 2009.

1. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao ragazzi come va?vorrei un aiuto.ho un mk3 sul mio cabrio.da un 2 giorni ho notato che sul monitor l'iconcina del gps non mostra il segnale difatti sulla mappa la macchina si sposta a casaccio per varie vie della mappa ovviamente senza azzeccare la via giusta.ho notato che staccando e riattaccando il lettore di navigazione dopo un 2 minuti di stacco appena attacco il segnale gps è in piena e dopo 10 secondi nullo.sulle indicazioni le vie mi vengono scritte ma sempre a caso,sul mk3 gia da 6 mesi ho le v32 modificata per mk3 e mi è sempre andata benissimo.secondo voi potrebbe essere il calcolatore di navigazione o l'antenna che non rileva bene?nel menù segreto mi d tutto scritto 0 sullo stato gps.ditemi voi cosa potrebbe essere.ah in caso che sia l'antenna sapete forse dove è messa sul cabrio l'antenna originale gps?lo so che per provare posso mettere una esterna ma vorrei sapere dov'è posizionata l'originale perchè sul tis non ho trovato nulla.ho provato anche a ricaricare il software ma niente sempre lo stesso problema.aiutatemi vi prego.attendo notizie intanto grazie e ciao ciao a tutti.ah ancora una cosa ho notato che ogni tanto un puntino verde sull'iconcina dello stato gps lo fa ma poi sparisce.grazie

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  2. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    non credo che il problema sia la v32, altrimenti il problema l'avrebbe dato subito e non dopo 6 mesi. sembrerebbe che l'antenna non rileva bene il segnale. oppure mi stava tornando in mente una cosa che mi accadde qualche tempo fa, avevo la batteria quasi scarica, e il navigatore funzionava male. bo prova a vedere se la tua batteria ha la carica corretta.

3. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao xxappo.la batteria è praticamente nuova cambiata 3 mesi fa...non credo possa essere ma controllero..metti che me la butti ko la resistenza finale del clima...boh.sai dove potrebbe esser messa?

4. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Sul cabrio l'antenna è dietro il quadro strumenti sulla destra verso le bocchette del clima

5. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    novità

ciao ragazzi!!!allora ho provato con un altra antenna esterna e dopo 3 secondi tutto ok.quindi ho pensato all'antenna.però dopo mi è venuto un dubbio.io 2 settimane fa avevo portato la macchina a montare un hard disk per auto preciso che io per audio video ho 2 interfacce,una audio che prende il segnale dal caricatore e una video che prende il segnale dal modulo tv con switch verso fonte esterna tramite apposito tastino esterno.questo hard disk,l'avevo fatto posizionare all'interno del cassettino portaoggetti che sta vicino alla guida,quello piccolo piccolo sotto la centralina di comando luci dell e46.e ho notato che con la mia antenna originale appena ho scollegato l'hard disk tutto è tornato apposto.sono allora andato dal tipo che mi aveva montato il tutto e abbiamo controllato insieme tutto.in effetti quel difetto lo fa ma non sempre.adesso non capiamo se può esser davvero l'hard disk o i cavi che fanno interferenza sull'antenna...abbiamo anche visto l'antenna gps originale che sta sotto il cruscotto e sembra apposto.secondo voi potrebbe esser hard disk che interferisce?l'hard disk è alimentato sotto chiave con stabilizzatore di tensione.la massa è messa su un telaio che va dalla fiancata lato guida verso il centro..è come un tubo.adesso per fare una prova ho staccato completamente lìhard disk dalla macchina e ho tolto il fusibile x l'alimentazione del stabilizzatore.ditemi voi se potrebbe esser un caso o potrebbe esser questo.dalle 19 di stasera ho girato altre 2 ore e sembra tutto ok.adesso per la maggior parte del tempo il segnale è in piena,giusto un 2 secondi ci sono 3 satelliti e dopo appena il cielo si libera un po di nuovo in piena da subito..

6. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    nessuno ha idee?

7. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao ragazzi!allora sono 3 giorni che ho provato senza hard disk collegato e il segnale GPS originale è perfetto nessun problema.io oltre a staccare l'hard disk dalla macchina(adesso ce l'ho in casa ho tirato via il fusibile che arriva allalimentazione dell'hard disk;dopo il fusibile c'è una scatolina che dopo va a collegarsi all'hard disk.secondo voi crea interferenza qualcosa di queste cose che ho nominato?cosa?atendo risposte ciao ciao a tutti

8. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ragazzi aiutatemi non so piu che cosa fare.ho capito che il problema è l'hard disk perche appena lo stacco dopo un po i satelliti mi ritornano...allora ho provato farmelo spostare sotto il sedile guida---dopo 30 minuti che uso l'hard disk i satelliti mi si impallano di nuovo!!!!che mi dite??????

9. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    dove hai preso l'alimentazione dell 'hd ?

10. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    il tipo che me l'ha montato mi ha detto che l'ha messo direttamente sottochiave dal blocchetto.

11. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao ragazzi.è da settimane che ho aperto questa discussione ma niente nessuno mi risponde.allora ragazzi secondo voi cosa può essere?secondo voi DOVE POTREI METTERE questo hard disk?

12. bmw320cicabrio

bmw320cicabrio Kartista

135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    non so come si fa ma vorrei chiudere questa discussione.grazie.

Condividi questa Pagina