ciao ragazzi, voglio raccontarvi un'esperienza agghiacciante: abito ad Alghero (nord Sardegna) e sarei dovuto andare per lavoro a Putifigari, paesino a una ventina di km. Ho impostato il navi (ho una e90 del 2006 con navi business) che mi ha indicato una strada che io non conoscevo... Ho pensato: sarà una scorciatoia, la prendo di brutto! E invece... mi inerpico su una stradina che presto diventa una mulattiera senza sbocchi!!! E la simpatica vocina: PREGO GIRARE A DESTRA! Ma quale destra, se qui c'è una montagna!!! Per farla breve: imprecando a più non posso per la sorte che stavano subendo ruote e ammortizzatori su quello schifo di buche, ho fatto inversione e sono tornato sulla strada principale, per raggiungere la mia meta sulle strade che già conoscevo! A questo punto mi chiedo: sul forum si parla quasi sempre di aggiornamenti per il navi professional; ma esiste qualcosa anche per il business? E poi: ho letto che è possibile anche fare segnalazioni, quando ci si trova in punti non contemplati dai navigatori. Come si fa esattamente? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi... Ciao Emidio
Più che un problema di navi, mi sembra di mappe! Prova ad aggiornarle, se non sbaglio il business è quello senza cartografia, per cui attento a scaricare la vers. giusta! C'è poi da dire che generalmente, (e questo succede anche con il tomtom) se si sceglie un percorso alternativo, oppure a volte anche con il tragitto più breve, spesso ci si ritrova nella tua situazione, è capitato anche a me, ora infatti scelgo quasi sempre il tragitto più veloce!:wink:
Ti ringrazio per la risposta, ma è proprio questo il problema! Ho impostato il navi proprio sul tragitto più veloce, quindi mi sa tanto che hai ragione dicendo che è un problema di aggiornamento mappe. A questo punto ho bisogno dell'aiuto di qualche anima pia, che mi indichi come fare sul business! Ciao Emidio
Su questo non ti posso aiutare! Dovresti cercare sul mulo le mappe business, ma magari qui cìè qualcuno che le ha o ti sa indicare il link esatto:wink:
ti confermo che sono sicuro di averlo impostato sul veloce! A questo puinto io credo che lui "vedesse" una strada che non esiste, perchè a un certo punto mi diceva di girare a dx quando a dx c'era solo una montagna! Un vero navigatore per capre, non c'è che dire... E' per questo che voglio provare ad effettuare un aggiornamento delle mappe. Spero tanto che qualcuno mi indichi un link per poterlo fare... ciao Emidio