Ciao ragazzi, ho cercato tra i post ma non trovo informazioni utili o spiegazioni per il mio problema. Ho una E91 del 2008, con navi business e dvd mappe 07-2. Ho il lettore a singola bocca, e il caricatore dvd nel baule è bloccato e inutilizzabile quindi, uso il lettore anche per la musica, ma ovviamente o navigo o ascolto la musica. Un paio di mesi fa ho estratto il dvd mappe per ascoltare un dvd musicale (tutto funziona a regola d'arte), ma appena riprovo a rimettere le mappe non vanno, mi dice di 'inserire il dvd di navigazione'. se rimetto un cd o dvd audio funziona benissimo (quindi non è la lente), ma il dvd mappe non c'è verso di farlo andare. Ho spento, staccato la batteria, tenuto premuto 10, 100, 1000 secondi, detto le preghiere, fatta la macumba ma non va. Se qualcuno avesse un suggerimento ne sarei felice. Inoltre... che mappe aggiornate mi devo procurare perchè funzionino sul mio navigatore? le 'update dvd road map europe business 2013 dvd1' funzionerebbero da subito una volta masterizzato il dvd o anche lì devo pregare qualche santo in particolare? grazie in anticipo a questa bella community. ciao. chris
io quando metto un nuovo dvd mi viene scritto di aspettare una decina di minuti per inizializzareil tutto, ho scaricato le 2013 e masterizzate normalmente e funzionano senza problemi anche se fanno pietà, non sono aggiornate un c... ci sono strade anche molto importanti che non esistono eppure sono li da anni e spesso ti trovi in mezzo ai campi...
Thomas, a me non da alcun messaggio, carica tutto e mi fa vedere tutte le cartelle nidificate ma solo per i files musicali, per le mappe... nulla, nè il dvd originale, nè quello 2013... Magari posso chiederti come le hai masterixxate... procedure, supporti, softwares... Io non mi arrendo.. dovessi bruciare tutta la campana di dvd.. Grazie del tuo messaggio.
io ho scaricato l'immagine iso dei 3 dvd e semplicemente masterizzato con il programma incluso dentro a windows, dvd traxdata ma se non ti va neppure l'originale il problema è sicuramente un'alttro, io ho l'idrive 1 professional ma il lettore dvd del navi legge pure gli mp3? io pensavo che leggesse solo le mappe