Navi, Alla fine ho comprato il vdo ms5000 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navi, Alla fine ho comprato il vdo ms5000

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da UDPumberto, 29 Dicembre 2003.

  1. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Lo mandi anche a me?
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Certo, però non ho la tua mail, mandami un PM e te lo invio subito.
    Ciao
     
  3. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Montato tutto!!!
    Solo che l'odometrico nel connettore della radio non c'è l'ho preso dietro il quadro nello spinotto nero cavo giallo/verde al pin 19 :mrgreen:
    Del resto è una gran figata!
    per montarlo i cavi li ho fatti passare dal canale centrale, ovvero per prima cosa si smontano tutti i sedili dietro sono a pressione sia lo schienale che la seduta poi nel baule si smonta il rivestimento sx si passano i cavi in abitacolo si smonta tutto il tunnel ovvero bracciolo ecc si passa una sonda nella moquette che passa dalla seduta posteriore fino al cambio, e da li si tirano gli altri....

    Unico problema ho una ricezione piuttosto scarsa ovvero spesso ho meno di 3 satelliti quindi non ho ricezione satellitare, poi tutto ad un tratto senza spostarmi ne leggo 7!!!
    Non è che il lunotto posteriore è schermato????
    L'antenna io ho provato sia sopra che sotto la cappeliera ma la storia è la stessa...
    Tu blak quanti satelliti pigli?
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Complimenti, tutto da solo, veramente bravo. Ora fai qualche foto e postala.
    Per quanto il numero dei satelliti è variabile a seconda del luogo dove ti trovi, in un viale alberato o con palazzi alti, se ne prendono due o tre al massimo, ma nelle zone aperte non ho problemi ho sempre la luce verde con il massimo dei satelliti.
    La mia antenna è posizionata sopra la cappelliera e ho tolto la placchetta di metallo perchè era troppo brutta.
     
  5. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Hehehe come la vevo messa io, si ila basetta di metallo è oscena ma sai che se la metti sotto la cappelliera prende nello stesso identico modo!!!
    é sufficente smontare un woofer, è tutto a incastro si solleva la griglia dal vetro veso la seduta del sedile ci son 3 dadi di 8 e viene su il woofer, sotto c'è una sorta di cassa :lol: un involucro è più appropiato lo si leva e dal baule si infila l'antenna gps, poi dirigendola verso il centro della vettura si trova uno spazio aperto, ovvero senza rivestimento io la ho messa li con la placchetta di metallo e il biadesivo

    Per le foto qualcuno ha un po di spazio on line che io non so dove upparle...
    intanto le riduco faccio un 800x600
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Mandamele via email e te le posto io..
     
  7. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Grazie
    ma dimenticavo che ho un account su digiland :mrgreen: adesso recupero i dati ftp òe uppo e le posto datemi un 10 minuti :mrgreen:
     
  8. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
  9. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    ps
    come si vede dalle foto il mio tasto originale del dsc non ci entra e anche se entrasse quella mascherina sembra fatta per un altra versione...
    Tu blak hai comprato altri tasti? hai mica il codice? e il prezzo all'incirca?

    Per la ricezione siamo messi uguali in centro non prende una cippa!!! adesso sento se ci son soluzioni,sapevo facessero un antenna gps fatta a pinna tipo quella originale bmw del telefono... adesso mi informo
     
  10. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    =D> Installazione perfetta, le foto sono anche un'ottima giuda per il fai da te.
    I tasti ho dovuto prenderli nuovi, sono un blocco unico, io ho preso una serie che aveva la concessionaria in magazzino, infatti ho una serie di tasti in più come i sedili riscaldati, il sistema hk etc, però sono molto scenografici. In officina mi hanno adatatto il connetore di entrata perchè era diverso.
    Per la ricezione, c'è scritto sul manuale che in situazioni particolari la ricezione non può essere ottimale, non cambierebbe il risultato anche cambiando l'antenna. Comunque la navigazione non ne risente, perchè il pc continua a calcolare il movimento dell'auto e ti mantiene perfettamente in posizione.
     
  11. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    hehehe grazie ma come fotografo avrei potuto fare di meglio ma quando ti trovi li con la mochette in mano la fatica è talmente tanta e soprattutto le mani son solo 2, la fatica è tanta perchè è spessa 5cm e ha una consistenza infinita per alzarla di 1 cm mi son puntato con tutto quello che mi era possibile :mrgreen: :mrgreen:

    Per la ricezione ti spiego si continua a calcolare ma a volte mi capita che parta per i cavoli suoi e mi vede in una strda a parecchi km di distanza... semmai provo a centrare di più l'antenna....
    hai qualche foto dell'installazione originale bmw?

    ora mi manca solo la tv!!! costa molto il sinto?
     
  12. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    hehehe grazie ma come fotografo avrei potuto fare di meglio ma quando ti trovi li con la mochette in mano la fatica è talmente tanta e soprattutto le mani son solo 2, la fatica è tanta perchè è spessa 5cm e ha una consistenza infinita per alzarla di 1 cm mi son puntato con tutto quello che mi era possibile :mrgreen: :mrgreen:

    Per la ricezione ti spiego si continua a calcolare ma a volte mi capita che parta per i cavoli suoi e mi vede in una strda a parecchi km di distanza... semmai provo a centrare di più l'antenna....
    hai qualche foto dell'installazione originale bmw?

    ora mi manca solo la tv!!! costa molto il sinto?
     
  13. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Dimenticavo tu per caso conosci il codice per entrare nel menù diagnosi?
    perchè il discorso ricezione può essere falsato dalle impostazioni di inclinazione di quel menù...
     
  14. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Per il sintotv, ho speso circa 200€, lo ho preso su ebay, se lo prendi nuovo ci vuole più del doppio. Poi ti do l'elenco dei particolari che servono per l'installazione. Il codice del menù diagnosi è 6330.
     
  15. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Grazie blak, però io ho già fatto la prima cappella, nel menù diagnosi c'è la voce fissare I/0 io in direzione ho provato a vedre le opzioni pensando di poter scgliere e da hight mi ha messo low e idem in luci solo che non me lo fa più cambiare....
    hai suggerimenti?
    come si fa a resettare tutto? io ho staccati cavetti per un 15 min ma non ha cambiato niente, ha tenuto tutto in memoria
     
  16. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Scusa, ma ho avuto problemi con il pc di casa, ho dovuto reinstallare windows, con casini annessi.
    Hai risolto il problema?
    Intanto ti segnalo questi due oggeti molto interessanti su ebay.
    Il sintotv VDO TV5100 nuovo costa più di 330€ http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2455488569&category=38781
    e il cavo di collegamento per il tuner al pcnavi l'MA1210 costo del nuovo 89€ http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2454932795&category=38780.
    Se riesci a prenderli entrambi, ti manca solo l'antenna TVA5100 e poi sei a posto per la TV.
    Ciao
     
  17. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciaooo carissimo
    Si si ho risolto con la retro dentro mi ha dato la possibilità di invertire la selezione è un menù che si basa sul segnale se lui non ha segnale non ti attiva le opzioni ....
    per il sinto tv adesso seguo se le cifre son abbordabili quasi quasi...

    Ho spostato l'antenna sai!! la ho messa proprio sul supportino originale quello che è attaccato alla griglia vicino al vetro sotto la cappeliera.
    Come ricezione ogni tanto piglia 8 sat ogni tanto 1 o 2 dipende da come gli tira... questi son misteri :mrgreen:
    però nettamente meglio di prima
    Anche se quando smette di pigliare che non ne vede nessuno o uno prima che si ripigli ci vuole una vita, e se si sbaglia ti spara a puttemburgo :mrgreen:
    Troverò la solution,a costo di mettere qualcuno sotto la cappeliera con l'antenna a cercare i satelliti :mrgreen:
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ciao, hai risolto poi?
    Sto aspettando l'arrivo del tuo stesso navi e mi piacerebbe sapere come funziona nel centro città...
    Mi preoccupa il fatto che non funzioni tra i palazzi o gli edifici alti, oltrettutto in centro (a milano come ovunque) di giorno l'inquinamento elettromagnetico è notevole.
    E poi di solito le grandi strade di comunicazione uno le riesce a trovare seguendo le indicazioni mentre nei centri abitati il navigatore è indispensabile per raggiungere un indirizzo esatto.
     
  19. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Tranquillo, non è che non funziona, si ricuce il numero dei satelliti disponibili, ma comunque anche in assenza di satelliti il navigatore continua a fare il prorpio lavoro, l'importante è avere una mappa aggiornata.
    Il mio lo uso spesso, ogni volta che vado a roma e stai tranquillo che è precisissimo, al numero civico :biggrin:
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Fantastico allora!
    Ero andato a scovare quel vecchio post e mi aveva lasciato un po' perplesso. :wink:
     

Condividi questa Pagina