Navi, Alla fine ho comprato il vdo ms5000 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navi, Alla fine ho comprato il vdo ms5000

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da UDPumberto, 29 Dicembre 2003.

  1. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciao a tutti
    Alla fine ho comprato il vdo ms 5000 per essere precisi questo:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2449442726
    Dovrebbe essere completo....
    unica cosa mi serve la mascherina che dovrebbe avere questo codice 51180015949, correggetemi se sbaglio.. qualcuno saprebbe anche dirmi il prezzo che io ho solo l'etk senza prezzi.
    Magari se poi gli esperti tipo thunder riddle e tutti i saccenti mi raccontassero quello che bisogna assolutamente sapere su questo navi sarei mooolto grato!
    Grazie ancora
    Ciao ciao
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    Ottimo acquisto, ho lo stesso che hai preso tu, dalla foto vedo che è l'MS5100, il modello successivo, meglio ancora... additittura hai anche il modulo TMC.
    Il codice della mascherina è esatto, il prezzo sull'ETK dice 120€, ma mi ricordo di averla pagata intorno ai 70€.
    Il navi a mio parere è uno dei migliori, molto veloce e precisissimo.
    La versione che hai preso è implemtabile con sinto-TV, telefono gsm con gestione a monitor, interfaccia miltimediale, lettore DVD, telecamera per retromarcia e un multimedia center con linux. Praticamente se hai soldi da spendere puoi installarci tutto quello che ti passa per la mente.
    Sul mio ho installato l'ultima versione del software il MO5076 e come mappa ho la versione 2003-3 della bmw.
    Se vuoi sapere qualcosa di più specifico, chiedi pure.
    Ciao
     
  3. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Navi, Alla fine ho comprato il vdo ms5000

    non potevi fare acquisto migliore :P
     
  4. fotoreporter

    fotoreporter Collaudatore

    297
    6
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    662.044
    ciao a tutti,nessuno ha' un immagine di questo vdo gia' montato.
    grazie e buon anno :D
     
  5. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciaoooo
    Io son felicissimo, non vedo l'ora che arrivi!!!
    Il tmc non è compreso è nella foto ma per averlo voleva più neuri allora....
    mentre il resto è tutto come nuovo con 23 mesi di garanzia.
    Oggi pomeriggio vado in concessionaria per la mascherina.
    Thunder ti chiedo una cosa, tu hai quello grigio come il mio marchiato vdo giusto? ecco i cavi che forniscono con questo ci arrivano nel baule, o devo comprarli?la confezione originale fornisce tutto per il montaggio e funzionamento?ci manca qualcosa oltre alla mascherina?

    per le foto appena mi arriva lo monto e le faccio, ma forse c'è qualcuno che te le fà vedere prima di me!!
     
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Eccolo installato sulla mia
    [​IMG]
    [​IMG]
    Ciao
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il mio ha il monitor nero ma per il resto è uguale al tuo.
    Il navi è fornito di un cavo per il monitor di 5 metri, un cavo per il collegamento all'alimentazione e varie sempre da 5 metri, un'antenna gps con cavo, due staffe per il montaggio e tutto il resto che necessita per l'installazione.
    Oltre alla mascherina ho preso il necessario per montarlo nella posizione originale BMW nel fianchetto laterale sx, ma non è necessario, lo puoi anche montare sotto la cappelliera.
    Se guardi le foto che ho postato nel msg precedente, puoi notare che ho dovuto cambiare anche i tasti del'ASC, perchè la versione che avevo io non entrava nella mascherina.
    Ciao
     
  8. fotoreporter

    fotoreporter Collaudatore

    297
    6
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    662.044
    complimenti,gran bel lavoro,quanto costera' far fare un installazione del genere da un ottimo elettrauto?
    ciao
     
  9. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    a me hanno chiesto sui duecento euro ma devo ancora montarlo
     
  10. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    A me è costata 100€ un paio di anni fa, da un'istallatore autorizzato VDO.
    Ciao
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Black ma lo hai preso pure tu su ebay? Presso un installatore lo avreste pagato molto di più?

    Cosa mi consigliate per la mia Compactina? :) Quasi quasi ci faccio un pensierino...

    Ciao
     
  12. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Purtroppo quando lo ho preso io, circa due anni fa, ebay non lo frequentavo molto.... l'ho preso presso un hi-fi center in germania e ho risparmiato circa 500€, in italia costava e costa ancora 2050€, considera che l'MS5100 era appena uscito quando l'ho preso io.
    Su ebay ho preso il sintotv VDO TV5100 e l'ho pagato meno della metà.
    A mio parere il VDO è il migliore navi sul mercato, poi fare la stesso impianto che ho fatto io, la console è sempre la stessa.
    Segui qualche asta su ebay, per regolarti su che prezzi vengono venduti.
    Penso che con 800€ + o - , te la dovresti cavare...
    Ciao
     
  13. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    eccoci

    Allora ordinata la mascherina, costa 80 neuri...
    Mentre il navi me lo dovrebbe spedire domani o dopodomani al massimo
    per l'installazione penso di cavarmela, ma se me la vedo brutta vado da un bravo installatore
     
  14. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    E' un lavoro un pò lunghetto, ma ce la puoi fare benissimo da solo.
    Tienici informati.
    Ciao
     
  15. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    pensa mi ha scritto proprio ora il tipo tedesco dicendomi che oggi gli è arrivato il bonifico e che domani mi spedisce il navi (ma in germania non festeggiano la befana?)bè comunque quanti giorni ci mettrà lo manda con la posta...5 giorni? di più?

    ma si anche io penso di farcela ho guardato qualche schema e il problema più importante sembra essere quello di far passare i cavi dai posti giusti, l'antenna va sotto la cappelliera giusto? bè dai io direi che in una giornata dovrei cavarmela, smonto il sedile dietro, alzo la mochett ( non so come si scrive :D )passo i cavi nel canale centrale sotto il bracciolo, li faccio arrivare al posacenere ecc
    poi dal sedile dietro passo al baule monto il pc5100 e poi trovo il modo di piazzare l'antenna e rimonto, a dirla sembra facile :D a farla ve lo saprò dire :roll: :?:

    PS
    Blak complimenti per la macchina moooolto molto bella, domani se c'è il sole la lavo e faccio qualche foto anche io così mi faccio una sign :D davvero bella complimenti
     
  16. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Al massimo lunedì ti arriva, le poste tedesce sono molto efficenti!!
    Esatto , l'antenna sotto la cappelliera, il mio installatore me l'ha montata sopra, poco male, non si nota neanche... i cavi se non mi sbaglio li ha fatti passare tutti sotto il battitacco lato guida.... quella che hai descritto tu è la disposizione dei cavi bmw, forse è un pò più complessa.
    Buon lavoro.
    Grazie per i complimenti, appena fai le foto postale.. :wink:
    Ciao
     
  17. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    A riciaoooo a tutti

    Dopo una lunga e stremante attesa è arrivato tutto questa mattina, non sapete quante volte ho seriamente pensato die ssere stato inculato :mrgreen: invece tutto ok

    Stasera mi lancerò nel impresa del montaggio, prometto che faccio le foto anche alla macchina così poi le posto :biggrin:

    ma thunder mi chiedevo una cosa, il telecomando tu lo hai apoggiato li? o è fissato? non perchè la doking station non ci entra e allargando mi sa che difficilmente ci entrebbe....ma la doking a che serve?solo a trasmettere senza infrarossi?Nel senso se serve a qualcosa la metto nel cassetto altrimenti non la calcolo neanche
    Altro piccolo question per il cavo sottochiave c'è l'accendisigari giusto? ma per quello dela retro dove lo pesco?
    Hai qualche schemino...altrimenti pazienza mi ingegnerò :mrgreen:
     
  18. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: A riciaoooo a tutti

    Io lo ho solamente poggiato, senza mettere la doking, serve solamente ad alimentare il telecomando, ma considera che sono più di due anni e non ho mai cambiato le pile del telecomando, quindi la puoi anche lasciare nella scatola..
    Unico problemino, quando parti a razzo, il telecomando vola...., la bmw ha risolto il problema ssmontando il telecomando e fissandolo alla mascherina e lo ha alimentato smontando la doking e saldando i fili sul telecomado, che a quel punto rimane fisso. Basta comunque mettere un adesivo a strappo e il problema e risolto senza tanti casini...
    Quello dell'accendisigari mi sembra che è sempre in tensione, se non sbaglio!
    Prendi tutto dal connettore della radio è meglio, scarica lo schema da qui.http://black318ci.altervista.org/ConnettoreBmw.pdf
    Ciao
     
  19. UDPumberto

    UDPumberto Kartista

    196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Per il telecomando vado giù di velcro :biggrin:
    Mentre per il resto mi scarico il tuo schemino, e stasera sparisco in garage a fare tutto :mrgreen:

    Grazzziieee
    ps
    il link del pdf non funge... sicuro di averlo scritto giusto?
     
  20. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Devi fare salva con nome, cmq te l'ho spedito via email.
    Buon lavoro.
    Tienimi informato
    Ciao
     

Condividi questa Pagina