Nav pro con HD e idriveII | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nav pro con HD e idriveII

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da DjMarvel, 8 Febbraio 2009.

  1. marchinio

    marchinio Kartista

    92
    3
    3 Maggio 2008
    Reputazione:
    34
    Bmw 330d msport e93
    credo nel casetto porta oggetti.
     
  2. Bassmo

    Bassmo Kartista

    148
    4
    10 Novembre 2006
    Reputazione:
    113
    750i Eccelsa F01
    nu...Nu...NU...NUUUUUUU cazz #-o](*,)

    scopro tutto questo solo ora :shocked!:

    sono traumatizzato sigh
     
  3. padre maronno

    padre maronno Collaudatore

    482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ciao
    ho scoperto essere nella console centrale zona cambio... proprio dove ci sono i pulsanti in plancia per i sedili riscaldabili e disattivzione PDC anteriore
     
  4. Dixe

    Dixe Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
    questo è quanto scritto nel manuale che ho trovato su un forum inglese che parla dell'i-drive II:

    ********************************************************

    Map Data

    The navigation Map material data is already pre-installed and enabled in all US vehicles.

    The maps data can be updated in two different ways:

    • Updating the BMWprogramming system

    In this case, the map data in the CIC is updated through the Ethernet connection in the diagnostic connector. The data is enabled by means of an enable code that needs to be downloaded and entered into the BMW programming system.

    • Using a complete DVD set

    The DVD is loaded directly into the head unit. The enable code can then be entered directly into the iDrive system by the customer or service technician using the "speller”. The customer can still continue avigating with the old map material after loading the CD and starting the update procedure. A reset is triggered in the CIC immediately on completion of the update procedure and the customer continues to navigate with the new map material. The navigation destination, last destination and contact data are retained. The update can be interrupted at any time and continued when ever the trip is resumed

    ********************************************************

    Quindi visto il secondo punto sembra esserci la possibilità di aggiornare le mappe senza andare in conce e penso che come è stato fatto per l'i-drive I si possano modificare e aggiunger i POI.
    Adesso occore "SOLO" trovare qualcuno che posside il DVD delle mappe e lavorarci su.
    Sempre che per le vetture del vecchio continente la cosa sia fattibile visto che all'inzio si parla di auto per il mercato US!!!!!
     
  5. Salvo alfa-bmw

    Salvo alfa-bmw Aspirante Pilota

    30
    0
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    147
    Ciao, ho una domanda .
    Come faccio a far comparire sul navigatore la schermata iniziale "BMW "all'accensione?
    Devo uscire dalla funzione NAV in qlc maniera particolare?
    Grazie
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    edit
     
  7. simofoto

    simofoto Kartista

    196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    Martedì lascio la mia piccola in conce poichè ho un problema con l'impianto audio, e in quel giorno mi fanno un bel reset del software generale della macchina e installano l'ultimo sistema (non di navigazione) che gli è arrivato a fine aprile.....
    Sempre martedì mi sapranno dire se è finalmente uscito l'aggiornamento del navi....
    vi saprò dire, anche se penso che tutti stiamo aspettando la "soluzione" alternativa magari con POI e velox....
     
  8. epl2005

    epl2005 Kartista

    72
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d restyling
    ho visto che c'e' in giro l'aggiornamento 2009-2 ... per quello che riguarda I-Drive II sapete se ci sono novità' ?
     
  9. Bassmo

    Bassmo Kartista

    148
    4
    10 Novembre 2006
    Reputazione:
    113
    750i Eccelsa F01

    novità?
    :confused:

    serve mettere le mani su uno dei fantomatici dvd di aggiornamento che esistono solo nel libretto di istruzioni per il momento...

    PS: c'è da dire che con questo nuovo navi ad hardDisk la velocità di calcolo del percorso è fenomenale. Speriamo si risolva presto la faccenda dei POI :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  10. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Siamo tutti in trepida attesa... Il sistema ormai e' uscito da un po', strano che non siano ancora usciti aggiornamenti !
     
  11. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Infatti stanno ritardando molto con l'aggiornamento. Che sia dovuto ad una maggiore implementazione delle mappe 3d? O magari ad un bell'aggiornamento del software di sistema (molto bello, ma che è ancora un pò "rigido" come interfaccia utente, specie nell'uso multimediale)?

    Speriamo

    ciao
     
  12. Bassmo

    Bassmo Kartista

    148
    4
    10 Novembre 2006
    Reputazione:
    113
    750i Eccelsa F01
    infatti ho ritirato l'auto ad aprile 2009, ed ha ancora su le mappe 2008-2 :evil:

    Cosa per la quale sicuramente protesterò...dato il periodo di acquisto e consegna, direi che il 2009-1 mi spetta di diritto gratuitamente. :rolleyes:

    Magari date le difficoltà di sviluppo si sono concentrati su altro, e hanno saltato una release. Magari emetteranno direttamente il 2009-2 il mese prossimo (a questo punto che manca un mese sarebbe inutile spendere per mettere in circolazione il 2009-1 che sarebbe già obsoleto quando arriva all'utente finale)

    a proposito, da quanto è fuori l'Idrive II con harddisk? da fine 2008 o è uscito prima?
     
  13. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Uscito ottobre 2008.....:confused:
     
  14. Bassmo

    Bassmo Kartista

    148
    4
    10 Novembre 2006
    Reputazione:
    113
    750i Eccelsa F01
    ah bè dai, nemmeno poi da tantissimo...a ottobre 2008 probabilmente il tempo per sviluppare la nuova release delle mappe era troppo breve, partiranno con la prossima (2009-2). :wink:
     
  15. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io ho ritirato l'auto stamattina e ci sono le mappe 2008-2.

    Ma come passo manualmente la rubrica dell'N95 all'auto? :-k
     
  16. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Riporto su questo post per chiedervi se ci sono novità, voci di corridoio, sussurri, riguardanti la possibilità di inserire i POI sui nostri Navi con iDrive 2. Grazie e ciao a tutti
     
  17. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Ritirata giovedì scorso e ci sono 2008-02 :rolleyes::rolleyes:
     
  18. simofoto

    simofoto Kartista

    196
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    20
    BMW 520d F11 M-Sport
    Ecco le news.....
    Nessun aggiornamento disponibile per il navi.
    Mi hanno in compenso aggiornato il SW della macchina (non mi hanno detto la versione) ma non mi sembra sia cambiato niente.....
    Per quanto riguarda il mio problema audio mi hanno sostituito l'amplificatore prima di capire che il problema era nello spinotto che si aggangia dentro la plancia..... sostituito con uno nuovo e OOOOOKKKKK.
    Siamo sempre in attesa di un pioniere per i POI....
    buona serata
     
  19. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Certo e' incredibile che in un mondo di smanettoni, nessuno si sia dedicato allo smontaggio ed allo studio dei contenuti del mitico Hard Disk dell'IdriveII.

    Ad esempio io mi cimenterei nell'analisi del disco, ma non ho nessuna intenzione di smontare pannelli o plancia per andarlo a cercare...

    Ma possibile che un coraggioso (nemmeno nel forum americano E90post l'ho trovato) ancora non l'abbia fatto !?!

    E noi qui buoni, attendiamo...
     
  20. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    548
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    io lo farei...ma mi manca la materia prima...solo la macchina con idrive2......
     

Condividi questa Pagina