Nav. + Poi..... | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Nav. + Poi.....

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by guddrum, Oct 11, 2006.

1. dom58

dom58 Kartista

92
    0
    Oct 11, 2006
    320d f31
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e intanto complimenti a tutti per il GRANDE lavoro fatto (paepr , nemis, ecc)

Ho scaricato il 2006-2 prof -> nero -> tutto OK
    Ho poi scaricato lo zip indicato da Paper888, copiato i file (usando le indicazioni trovate nel thread, infatti lo zip non conteneva il leggimi.txt ?!?) -> nero con le stesse impostazioni di prima -> OK navigazione ma in INFORMAZIONI "nessuna registrazione disponibile" e TMC non funzionante anche se settato in impostazioni infotraffico.

Ho girato per i vari thread ma non ho trovato nulla di specifico... spero di aver guardato abbastanza attentamente...

2. Nemis

Nemis Primo Pilota

1,018
    3
    Sep 20, 2005
    330d e90
    me l ha fatto anche me una volta, controlla che il zip sia x il 2006-2 che hai e di sovrascrivere/aggiungere corretamente solo i file nelle cartelle dove devon andare. altre cose non ce ne sono (bhe masterizzare piu lento possibile su buon dvd, a me van i verbatin -r, i philips no)

3. willer

willer Aspirante Pilota

43
    0
    Jun 30, 2006
    320 D Touring
    ...niente...nisba...nada.....azz probabilmente sono l'unico che non è riuscito a inserire sti poi....ho provato a fare il 2006-2 con il file gentimente passatomi da Uriel, masterizzato questa volta a 1X seguendo tutte le istruzioni, ma niente!!
    A questo punto mi viene il dubbio che quello che io credo sia il 2006-2 anche se targato CD_5302, in effetti non lo è e quando vado a copiarci il file dei poi succede qq e non lo riconosce.
    Ho provato con il mio dvd originale 2006-1 a copiarci il file dei poi scaricato dal mulo, niente..... anche qui il dubbio è che il file non sia quello giusto.
    Mi rimane solo una prova: visto che come ripeto ho il dvd 2006-1 originale, se qualche anima pia mi manda il file funzionante per questo, mi tolgo l'ultimo dubbio, dopo di che se non funziona neanche quello non saprei cos'altro provare...e pensare che se faccio la copia tale e quale del dvd, senza copiarci i poi, funziona perfettamente!!!

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    guarda che il mio è il 2006-2 e poi lo stesso file l'ho passato a guddrum che ha il 2006-1 e gli funziona

5. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3,818
    169
    Sep 18, 2006
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

vero, funziona benissimo e mi è andato al primo colpo... ho avuto un po' di difficoltà ma grazie alla pazienza di Uriel alla fine ho combinato... Domanda: Avrei tre o quattro postazioni velox mobili da segnalare per l'aggiornamento... come si può fare???

6. willer

willer Aspirante Pilota

43
    0
    Jun 30, 2006
    320 D Touring
    ..cioè se ho ben capito, hai copiato il file di Uriel che è l'aggiornamento poi del 2006-2 sul dvd originale del 2006-1......

In effetti ieri sera ho fatto anche questo tentativo, ma come al solito il dvd non viene riconosciuto dal navi.

Bhò.....non so più quale altra prova effettuare...](*,)

7. guddrum

3,818
    169
    Sep 18, 2006

ma cosa ti dice il navi di preciso?? viene fuori un messaggio che recita come?

8. willer

willer Aspirante Pilota

43
    0
    Jun 30, 2006
    320 D Touring

...nulla di chè......c'è scritto solo di inserire il disco e si ferma lì...ho provato anche ad apsettare qualche minuto ma niente, continua ad esserci inesorabile la scritta: inserire il dvd.
    Invece quando inserisco quello senza poi autovelox, parte subito con il menù e tutto il resto.
    Considera che il dvd che sto utilizzando adesso, quello cioè senza file autovelox, non è l'originale, ma una copia che ho fatto io su un riscrivibile.
    Da questo deduco che non è un problema di supporti dvd o di masterizzazione o del lettore dvd, ma penso sia tutto confinato ai quei benedetti file che vado a copiare nelle cartelle indicate dalle istruzioni e che probabilmente sortiscono lìeffetto di non far riconoscere il dvd.

9. guddrum

3,818
    169
    Sep 18, 2006
    TI SPIEGO COSA HO FATTO IO: Uriel mi ha mandato per imeil il fail zippato... ho creato una cartella sul desktopo e li vi ho estratto tutti i fail che c'erano dentro la cartella di Uriele zippata!! se andrai ad aprire la cartella da te creata troverai una cartella rinominata "060925 Poi Velox DVD NAV PRO 2006-2 BMW E90 E60" ok?? dimmi se non ci siamo.... aprendola troverai altre 4 cartelle (ENG, ICONS, ITA, TABLES) e tre fail di immagine... questi ultimi ti serviranno solo ed esclusivamente per seguire le istruzioni di masterizzazione (io ho usato nero 6.0 con dvd -rw verbatin 4.7 gb)... Ora, dopo aver preventivamente copiato il dvd originale nell'Ardisck, aprilo, e vedrai che ci sono le stesse cartelle che ci sono nel fail stratto precedentemente... in definitiva avrai di fronte la cartella originale dvd e la cartella che hai tu stesso creato contenente l'aggiornamento... nell'originale apri la cartella ENG e ci vai ad inserire il contenuto della cartella ENG che hai nell'aggiornamento... NB: se ti chiede di sovrascrivere, dai ok... fai lo stesso procedimento con le cartelle ICONS e ITA... la cartella TABLE ha una sotto cartella "0"... trovi i 2 fail e li metti nella sottocartella "0" dell'originale... dopo aver fatto questo, il lavoro è concluso e puoi masterizzare...
    NOTA PER LA MASTERIZZAZIONE: 1) Flegga alla voce dvd in unica sessione... 2) segui scrupolosamente le istruzioni che trovi nei fail di immagine che trovi nella cartella zippata dell'aggiornamento... brucialo alla velocità più bassa che puoi....
    Mi sono un po' dilungato, ma spero di essere stato chiaro... in caso, son qua....:mrgreen:

10. willer

willer Aspirante Pilota

43
    0
    Jun 30, 2006
    320 D Touring
    sei molto gentile e apprezzo il tuo aiuto, stasera farò ulteriori tentativi...non demordo facilmente e quando mi impunto sono una testa dura.
    Comunque i passaggi che hai descritto sono quelli che ho seguito passo passo, l'unica differenza è che io ho la versione 7 di nero...non è escluso che faccia anche sta prova..disinstallo la versione 7 e rimetto la 6... però sinceramente non penso sia questo il problema.

Mi è venuto un dubbio, io utilizzo all'interno di nero, l'applicazione nero burning e una volta aperta appaiono le schede dove puoi indicare i settaggi che peraltro sono uguali a quelli descritti nelle immagini.
    Il nome da dare al dvd, nel caso del 2006-1, è CD_5130, giusto? .....l'ultimo e uno zero mica una O?
    Ormai le penso tutte!!!...........

11. guddrum

3,818
    169
    Sep 18, 2006

prova, non si sa mai... magari hai dimenticato il discorso multisessione... cd_5130... zero...

12. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    Aug 21, 2005
    E91 330d
    Mi dispiace che abbiate tutti questi problemi, non riesco a capire perche'.
    Riguardo all'etichetta, ho provato a usare sia CD_5230 che CD_5320 e funziona in tutti e dui i casi.
    Io in questo momento sto usando il DVD 2006-2 con i POI (gli ultimi che ho messo sul forum) e funziona tutto bene quindi il non funzionamento DEVE essere imputabile ad una o piu' delle seguenti cause:

- Al tipo di supporto usato
    - Al masterizzatore
    _ Ai settaggi della masterizzazione
    - Alla versione di Nero
    - Alla procedura corretta di sostituzione dei file
    - Al lettore DVD dell'auto

Purtroppo non posso fare di piu.

Ciao

13. willer

willer Aspirante Pilota

43
    0
    Jun 30, 2006
    320 D Touring
    Innanzi tutto mi scuso per la ripetività dei post legati ai miei problemi, giuro che dopo questi ultimi tentativi, mi metto il cuore in pace e non disturbo più.

Ho fatto vari tentativi con supporti diversi, prima -r e +r poi con i riscrivibili, gli ultimi che sto usando sono Tdk -rw e Tdk +rw, senza tralasciare i Verbatim.

potrebbe..ma dubito altrimenti non mi spiego come mai facendo la copia del dvd originale (senza inserire i poi) tutto funzioni perfettamente.
    anche qui stesso discorso, ho controllato e ricontrollato seguendo passo passo le istruzioni nelle immagini, se non ho preso abbagli macroscopici, dovrei avere un buon margine di sicurezza di aver fatto tutto con dovizia.
    Questo, come già scritto, è il prossimo tentativo..disinstallerò la suite Nero 7 e installerò la versione 6, cosi mi tolgo anche l'ultimo dubbio.
    Mi ripeto: la sostituzione dei files è così banale, copia incolla nelle cartelle indicate, mi rifiuto di credere che sto sbagliando qui.
    Ai..Ai se il problema è questo sono fregato!!](*,) però a questo punto mi chiedo: se fosse il lettore dvd dell'auto...non dovrebbe leggere neanche la copia del dvd originale, in considerazione del fatto che la copia funziona sia in dvd r che rw.

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto, farò sapere gli sviluppi. ciao e scusate la lunghezza!!!:redface:

14. willer

willer Aspirante Pilota

43
    0
    Jun 30, 2006
    320 D Touring
    dimenticavo, visto che voglio fare quella prova.....potresti dirmi che versione di nero 6 utilizzi, avendole tutte o quasi, a questo punto installo la stessa che state utilizzando voi. grazie

15. *Alberto*

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    io ho nero 7 digital...nessun problema...masterizzato al 1 colpo

complimenti guddrum...sei ormai un computeritista...hehehehe..:wink:

16. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ..... e adesso? [​IMG]

ok la smetto [​IMG]

17. guddrum

3,818
    169
    Sep 18, 2006

imparo in fretta!!!!=D>

18. dom58

dom58 Kartista

92
    0
    Oct 11, 2006
    320d f31
    Anch'io ho riprovato a seguire tutta la procedura... niente! Il DVD RW con il 2006-2 è OK per tutte le funzioni (il TMC descrive in inglese le ragioni dei blocchi/rallentamenti... ma fin qui poco male) mentre il DVD RW con i POI modificati funziona bene in navigazione ma Informazioni sia per destinazione che per posizione attuale risponde "nessuna registrazione disponibile"...
    Non capisco... ma non vorrei dargliela su!

19. dom58

dom58 Kartista

92
    0
    Oct 11, 2006
    320d f31
    dimenticavo... nero 6 e DVD+RW della HP

20. *Alberto*

29,553
    2,283
    May 23, 2006