Alla fine cambiato barca e devo fare il giro d'Italia sia all'andata che al ritorno quindi mi aspettano parecchie miglia e giorni di navigazione!
lassa sta'.... ho finito giusto settimana scorsa la preparazione dello scafo. ora vado di fondo epoxy e poi entro sine settimana prox si vernicia.. poi si rimonta tutta la ferramenta (e li' voglio ridere)... rientro previsto in acqua primi di maggio (con un mese di ritardo) nel mentre mi diletto a fare scuola a un amico niubbo della vela con i j22
Eccola: http://www.mondialbroker.it/boat.taf?B=180282&K=SRC Ha randa e genoa in carbonio-kevlar Montefusco, Code 0 e Gennaker in più faro aggiungere ovviamente il tangone. Per quanto riguarda l'intinerario: Port Frejus dritto in mezzo alle bocche di Bonifacio per passare dallo Stretto di Messina, Santa maria di Leuca per arrivare a Pesaro; al ritorno qualche deviazione in più per inaugurare la barca nuova e arrivo a Marina degli Aregai (il posto barca doveva essere adeguato alla nuova larghezza nonostante stessa lunghezza). Buon vento a tutti!
Maledettamente bella !!! visto che c'eri potevi fare tappa a Viareggio e inaugurare la barca con la regata dei cetacei... complimenti ancora !! buon vento
A dir poco favolosa!! Complimenti Un amico ha un Impression... le Elan sono ottime! buon divertimento:wink:
Ti capisco... Lavoraccio hai la mia solidarietà menomale che riesci a svagarti:wink: nel frattempo!!! D'altronde questi sono lavori che accetti di fare solo se sei un vero appassionato:wink:
Un saluto a tutti gli appassionati di Nautica...! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ferretti, nasce FerrettiGroup Brasil (Teleborsa) - Roma, 8 apr - Il Gruppo Ferretti ha siglato un accordo con Spirit, società brasiliana con sede a San Paolo, attiva nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni nuove e usate in Brasile. Lo si legge in una nota emessa dalla società leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi Brand, tra i più esclusivi della nautica mondiale. L'accordo, che sarà ufficializzato domani al Rio Boat Show 2010, dove il Gruppo Ferretti sarà presente dal 8 al 14 aprile con un totale 6 imbarcazioni in un prestigioso stand di ben 210 mq, prevede che la commercializzazione e l'assistenza post-vendita di tutte le imbarcazioni dei brand Gruppo Ferretti per il mercato brasiliano, vengano gestite da Marcio Latorre Christiansen, fondatore e CEO di Spirit, sotto il nuovo marchio Ferrettigroup Brasil, potenziando in questo modo la rete dei servizi offerti ai Clienti. "Questo accordo costituisce un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita del Gruppo Ferretti, che potrà avvalersi di una importante piattaforma per lo sviluppo del proprio business in Brasile, con l'obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei propri Clienti nel Paese" - ha commentato Marco Segato, Brand Manager di Custom Line e responsabile per l'area del Sud America per tutti i Brand del Gruppo Ferretti. "Siamo inoltre particolarmente soddisfatti di aver sviluppato questo accordo proprio con Spirit, uno dei maggiori player sul mercato brasiliano nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni, con cui collaboriamo sin dal 1989, che ci permetterà di cogliere le importanti prospettive di crescita che stiamo già riscontrando nel Paese". Marcio Christiansen, Amministratore Delegato di Spirit, ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso di aver siglato questo importante accordo con il Gruppo Ferretti, con cui da oltre 20 anni ho instaurato un rapporto di proficua collaborazione e raggiunto importanti risultati. Ritengo che questa operazione ci consentirà di coniugare lo stile unico e la tradizione Made in Italy tipica del Gruppo Ferretti con la nostra profonda conoscenza del mercato brasiliano, portando in questo modo grandi benefici a entrambi i gruppi". 08/04/2010 - 16:57
Meglio si dia una mossa Ferretti. Un nuovo stabile ke stava costruendo sulla Via Emilia prima della crisi è fermo da 1 anno. E' a 5km da casa mia
Bene Black grazie ma sto lavorando tanto quindi poche chiacchere da queste parti.... La vela e quasi ultimata ma poi le ci vorrà ancora un mesetto di lavori extra per optional e verniciature dal rivenditore......siamo in trepidante attesa. Il Four Winss invece ha deciso di non partire e quindi sono in attesa del buon meccanico che mi faccia un po di manutenzione.....azzarola....speriamo bene ma sono fiducioso... Tu come stai? sei pronto per la stagione??
Tutto bene grazie:wink: per fortuna un periodo relativamente tranquillo al lavoro dopo un paio di mesi di fuoco Con la barca bene quest'anno grandi lavori: sostituzione collettori/raiser, lavoretti vari zona motore, poi la solita manutenzione ordinaria, sostituzione del teak della plancetta (che sto ancora aspettando), lucidatura scafo e fondo completo in soldoni un salasso Tutti lavori che erano da fare e preventivati... se non avessi speso questi soldi forse forse l'avrei cambiata con un'Oyster 25 che mi e' capitato tra le mani oltretutto in vendita proprio nella mia Marina. A dire il vero e' sempre la da un mesetto e come suppongo ci resterà per tutta la stagione perché chiedono abbastanza... mi son già fatto fare un preventivo di ritiro ma non mi convinceva eppoi sulla mia quest'anno ci ho speso un po' di soldi oltre a tanto lavoro (anche mio) pertanto ho deciso di rinunciarvi... Forse tratto a fine stagione anche perché probabilmente avrei un acquirente della mia (un conoscente) che sarebbe interessato, per la prossima stagione, ad un prezzo che mi va bene. Pertanto vedremo... se l'Oyster resta ancora la penso di avere buoni margini di trattativa per torgliela dalle scatole (loro poi sono rivenditori a vela) magari senza il rientro della mia... Vedremo anche perché ultimente mi piacciono molto FW:wink: e Monterey.
Peccato che ha gia qualche anno se no ti proponevo il mio FW:wink:.... certo è che se riuscissi a vendere la tua poi l'artenativa la trovi con facilità. Hai fatto bene a sistemarla la tua per bene cosi ti godi la stagione con tranquillità. Io dovrei andare oggi a vedere la mia perchè non parte ma probabilmente è solo il motorino di avviamento da sistemare vedremo.....
Ma gira e non prende in moto o non va proprio? Si per la mia dopo tanta fatica e soldi spesi preferisco passarmi la stagione e poi si vedrà... non mi va di non realizzare ora per un capriccio... il mercato ora e' quello che e'... purtroppo... ma la stessa cosa vale per comprare:wink: pertanto penso che la mia riesco a venderla da privato perché tenuta impeccabilmente e dal prezzo non esagerato (meno di 30k) e presentarsi senza ritiro, come ben sai, e' tutta un'altra storia:wink: Vedremo ma non mi fascio la testa perché adoro la mia Islamorada:wink:
No non gira e come se il motorino di avviamento facesse solo uno scatto e poi bon......vado adesso all'ora di pranzo pechè finalmente sua maestà il dottor meccanico si è liberato un'ora del suo preziosissssssimo tempo....