Devono impressionare dal vivo! Mi sa ke se avessi avuto la barca nel tirreno una capatina avrei anke potuto farla
Si piu o meno è giusto anche se c'è un po' di casino... In realtà il tutto nasce dal fatto che alla fine della Coppa America 2007 Alinghi aveva lanciato la sfida -come di consueto- e questa era stata raccolta da un team (Desafio) che non aveva le caratteristiche necessarie per poterlo fare, ovvero avere una regata di circolo annuale (non poteva esser perche Desafio era appoggiato da un club nautico di pochi mesi di vita). Cosi Oracle, che da buon americano non poteva sopportare di essere escluso dalla Coppa America da 15 anni, ha iniziato a fare ricorsi su ricorsi in parte vincendoli (diventando lui lo sfidante), rimettendo il tutto nelle mani dei giudici della corte suprema di Nwe York. Siccome tra sfidante e defender non c'è stato mai un solo accordo su barche, luoghi, tempi, regole ecc da applicare per l'organizzazione della Coppa America, i giudici hanno interpretato alla lettera il Deed of Gift che è il ragolamento base della Coppa (da 150 anni a questa parte) permettendo ai due team di stare dentro quelle 2 regole che vengono citate, e lasciando il resto alla piu libera interpretazione. Le due regole sono: - lunghezza al galleggiamento della barca ed armamento (90 piedi, sloop) - tipo, numero e lunghezza delle prove (3 prove di cui un bastone, un triangolo e un bastone eventuale per lo spareggio) Per il resto come il tipo di scafo, materiali, tecnologie ecc sono stati creati questi due mostri non senza continui ricorsi e da parte di entrambi che denunciavano irregolarità piu o meno effettive dell'avversario. Un giorno finalmente un giudice si è rotto il ***** di tutte questi ricorsi e ha detto: "Mo' basta.... adesso la coppa ve la giocate in acqua a Valencia l'8 Febbraio 2010"... Ora il futuro sembra certo, ma non lo è affatto... tutto dipenderà da Alinghi. Se Bertarelli si considera soddisfatto del lavoro e non ritiene necessario andare a buttare altri soldi per ricorsi e avvocati vari la Coppa persumibilmente ritornerà a quella del 2007, soprattutto perche nessuno ha capacita economiche tali da proseguire lungo la direzione presa da questi due team negli ultimi 4 anni... Oracle tra poco lancerà la sfida e vedremo chi la accoglierà, da li a tra 3 anni è tutto da vedere. Non credo tuttavia che in caso di "regolare" svolgimento del tutto si continuerà lungo la strada dei multiscafi, bensi si tornerà agli ACC5 almeno per un'altra edizione.
Non posso contraddirti visto che non mi sono interessato dell'argomento.... ho letto un po i giornali negli ultimi giorni!
Buonasera raga! Che bel 3D!! Me ne accorgo solo ora grazie a segnalazione di jet.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao e benvenuto:wink: se sei appassionato di nautica qui ti troverai alla grande:wink: ora il periodo e' un po' fiacco... data la stagione... Hai la barca...? E' il Riva in firma?
La passione è già qualcosa.....benvenuto Blackwhy!!!! Come giustamente diceva blackone il momento è fiacco ma è solo questione di giorni.......be un pò di giorni e si ricomincia....... Bravo Jet per la segnalazione:wink:!!
Come va Monaco? Hai già iniziato a far qualcosa? Quest'anno grandi lavori di manutenzione straordinaria per me: - il meccanico ha fatto il tagliando e deve finire i collettori... - faccio rifare il teak della plancetta: il falegname sta preparando gli stampi e con il bel tempo li sostituirà... - fondo completo (tolgo tutto) e ripitturo - lucidatura: quest'anno lieve passero solo il polish e spero che basti:wink: Previsto varo: meta' aprile suppongo
Io ho un gran cambiamento, almeno x me importante. Spostiam la barca da Cesenatico a Rimini!!! Marina molto più bello e nuovo.
Domandone: tra la passione per le Bmw e la passione per la Nautica.... Cosa preferite??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> direiche con Bmw Oracle non bisogna scegliere!
Bella domanda Jet la passione per la nautica, almeno per quanto mi riguarda, mi sa che prevale su Bmw pur essendo un appassionato di automobili fin da bambino:wink: Sai cos'è la macchina la prendi, la utilizzi ogni giorno, vai di qua vai di la e ti accompagna nella vita frenetica... La barca invece e' una cosa diversa: la vedo come relax, vacanza, week-end e tutto quello che ti fa staccare dalla vita quotidana e non e' poco... e poi la cosa Imho più importante e' COME la barca ti fa vivere il mare portandoti in posti fantastici e soprattutto non visibili dalla terra ferma. Ovviamente tutto ha un prezzo che sia chiaro... perché possedere una barca comporta molti sacrifici e non solo economici che si possono sopportare solo se si e' affetti da una passione sfrenata:wink:
io ho un Sessa Islamorada 23 ho preso questa foto al volo sul web Comunque le foto delle nostre barche le trovi tra le prime pagine della discussione:wink:
Appena ricevuta la grande notizia dal mio vecchio...Atlantis 55 Mi dispiace per quella che è andata via, la mia preferita Aprea Don Giovanni. Ad essere sincero non sono un grande appassionato di nautica, in particolare odio dormire in barca, sono più per le gite oneday, specialmente i primi gioirni di settembre, cielo terso, venticello che mi accarezza, una bella caprese e Positano che mi guarda Come dice mio padre: Bella vita si rurass (bella vite se durasse)
Beh complimenti. E' una di quelle ke pure mio padre vagli x un eventuale sostituzione, penso fra 1 paio d'anni.