se vai in giro al porto di Viareggio rimani sorpreso dai cartelli vendesi che ci sono.....occasioni ce ne sono tante, cerca di capire prima le esigenze tipo quante cabine e in generale che tipologia di barca etc...poi giri su internet o se dici alla prima occasione vedo cosa hanno i cantieri in Versilia.....
Oggi che ho avuto un po di tempo mi sono stupito......una barca su due aveva su il cartello VENDESI!!!!!!! Sara la stagione/la crisi ma mi sa che chi vuole comprare adesso puo fare dei buoni affari!!
altro che, basta girare per i porti turistici e si rimane stupiti, ma poi ci sono tanti cartelli con su direttamente il prezzo...cosa mai vista prima.
infatti è da questa primavera che tengo buona questa persona, penso che i migliori affari si facciano verso fine settembre / inizio ottobre. la tipologia che avrei in mente, in base alle sue richieste (tenete presente che è praticamente un principiante, quindi devo un po' "pilotarlo io") è questa (magari ne trovassimo una così ad un prezzo bomba !) http://www.bertram.com/brochure-specifications.aspx?modelid=143747
si guarda un bertram è proprio la barca necessaria per un principiante.... sopratutto se vuole spendere 500 mila come minimo! per una barca usata
Bene:wink: Se non lo conoscessi ti e vi segnalo questo sito www.navis.it (uno dei tanti) per chi e' alla ricerca di barche:wink: io la mia l'ho trovata qua
Il tuo parente puo essere felice di aver un buon consigliere come te.. Bertram è davvero un marchio di qualità e nel segmento delle barche da diporto ma con particolare attenzione alla pesca è difficilmante confrontabile con altri mezzi. Sarà pero difficile trovare un prezzo da urlo perchè non è una barca troppo diffusa!! Per curiosità ho dato un occhio in giro ma ho trovato proprio poco!!! http://www.barche.it/scheda_barca.php?LNG=IT&ida=8773 Se puo interessare ho visto che nei prossimi due saloni importanti (Genova e Yacht show Monaco) presenteranno il nuovo 54!!! Se voui fare un passo a vederlo si puo organizzare!!
il fatto è che questo mio parente vorrebbe stare comodo con la famiglia (moglie e due figli piccoli), e con me e la mia compagna. mi sono orientato sul bertram perchè dopo averlo portato un paio di volte a fare traina costiera si è infogato come un matto. non sa che non sempre si fanno di queste catture...
CIao, come ti trovi con l'Islamorada 23? Da quanto ce l'hai?Ha mai dato problemi? Mi dicono che le Sessa mantengono un ottimo valore dell'usato, è vero? Ho venduto la barca che avevo insieme ai miei amici e sto pensando a prenderne una più piccola solo per me. La sfrutterei in due, secondo te è adatta per farci anche qualche notte o è troppo piccola? Ho avuto un Key Largo 24 nel we scorso e veramente l'ho trovato fantastico: agile, veloce, bello, rifinito bene! SOlo che ancora non riesco a prendere la misura, scendendo da una barca più grande.E non so se me lo ridanno Delle Ranieri che mi dite?
Se posso esserti utile.... i Sessa sono ottime barche e tengono il prezzo. lascia perdere Ranieri perche da quello che so non tengono iprezzi come altri marchi piu conosciuti e la maggior parte in quelle misure sono fuoribordo che non mi fanno inpazzire. Vorresti tenerla in porto tutto l'anno o metterla in acqua solo d'estate? o meglio spiego la mia richiesta: se vuoi un mezzo da goderti solo d'estate vai su un motoscafo tipo il key Largo. se invece hai la possibilità di lasciarla in acqua tutto l'anno (potendo) osa un pochino e vai su un entrobordo con cabina sui 26 piedi. Tipo Beneteau Montecarlo 27 Sessa Dorado 26 Rinker 260