Adesso verrà solo portato fuori tutto quello che c'è nella parte fuori dall'acqua come arredi...poi in un secondo tempo si inizierà a smontare la struttura superiore....quando peserà meno sarà portata in in bacino e adagiata sul gonfo e definitivamente antellata e svuotata
Ti ringrazio!! sarebbe bello a fine smontaggio avere una sorta di video accelerato delle operazioni di smantellaggio del tipo 5 minuti in cui fanno vedere da come ho capito che svuotano, smontano, portano fuori dall'acqua e smantellano ciò che resta!!
chissà se ci sarà serietà nello smontaggio come nelle operazioni di raddrizzamento,galleggiamento e viaggio a Genova.. che non ci sia un mercato nero di oggetti,souvenir
Io credo che ci siano ancora cose buone nella nave oggetti preziosi dei passeggeri ecc che si prenderanno gli operai che lavoreranno al relitto!!
beh gran parte dei preziosi, non tutto, poi anche oggetti normali ma appartenenti alla nave naufragata diventerebbero preziosi
Beh beh suvvia gli oggetti della concordi forse fra 30/40 anni varranno parecchio...ora nel recente son solo dei pezzi da cassonetto dei rifiuti Cmq io spero che usino almeno la prua (o la lamiera di fasciame con scrtto CONCORDIA) per fare un monumento al ricordo
MA io credo che la concordia andrà sostituita con una nuova nave! sarebbe bello che al suo interno ci fosse un qualcosa in ricordo della concordia tanto su queste bestie il posto non manca
Si vabè ma alla fine non è mica colpa della nave io per scaramanzia non salirei su alcun mezzo a motore, o trazione animale o qualsiasi altra cosa che comporti Schettino alla guida!!
Ma non serve che tu credi...posso comodamente confermarti che costa ha già ordinato un'altra nave (su base di progetto della carnival) da 150.000 tonn /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il mercato della crocieristica non è mai stato tanto florido come in sto periodo...tanto che la c6224 (ultima nave consegnata a manfalcone) ha tutte le cabine prenotate per i prossimi 6 mesi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq per quel che riguarda mettere pezzi di navi affondate...se pensiamo già che non esiste ponte 13...vuoi mica che sfidano la sorte con una cosa simile?
visto che oramai la Concordia ha terminato il suo viaggio..... per gli amanti delle navi da crociera, oggi a Napoli c'è questa.....la più grande del mondo, Oasis of the Seas di Royal Cribbean /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fa veramente spavento.....finora la più grande che ho visto al porto di Napoli era la Liberty of Seas sempre di Royal Caribbean, 339 metri di lunghezza per 154.000 tsl questa invece è 362 metri di lunghezza per 220.000 tsl, e quello che impressiona di più non è la lunghezza, ma la larghezza e l'altezza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .... larga più di 60 metri e alta 72 metri (come un palazzo di 24 piani) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> https://www.google.it/search?q=oasis+of+the+seas&espv=2&biw=1440&bih=796&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=-vYXVIaeDYTR7AbX9gE&ved=0CAYQ_AUoAQ
Alex ti garantisco che fa spavento..... la liberty è a Napoli ogni settimana in questo periodo......la differenza con questa Oasis è non dico abissale ma enorme......questa è più lunga, più larga e più alta......occupa una volumetria incredibile......questa immagine da un pò l'idea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi il ponte posteriore cavo, con la piazza centrale, è una cosa che non avevo mai visto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />