La parte più critica immagino sia quella finale, dove sarà la gravità della nave e dell'acqua al suo interno a dare il colpo definitivo di raddrizzamento. Progetto molto ma molto affascinante
Esattamente, ed aggiungo....dato l'orario "serale", cosa a mio parere per niente a favore della riuscita dell'impresa, è stato pensato un sistema di illuminazione sufficiente per poter monitorare il tutto ad occhio nudo dall'esterno ? Sempre più curioso e scettico....
beh han detto che na pensato a tutto....e già che son oltre i 10° di sollevamento....significa che il loro lo sanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....fin qualche mese fa io dubitavo che anche solo si sollevasse pur di poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì, effettivamente, l'hanno anche ribadito ad una giornalista che si è posta il mio stesso quesito nella conferenza stampa tenutasi intorno alle 17:wink: Che dire....speriamo che il tutto vada a buon fine!!!:wink: Penso (e spero) che qui tutti siamo dello stesso tuo parere!!!:wink:
non voglio manco minimamente pensare che qualcosa vada storto al punto che son ora.....sarebbe un disastro forse anche peggiore di quel che è già stato.... cmq si parla che il raddrizzamento arriverà dopo la mezzanotte
Al "piano B" dicono...di non averci pensato....saranno stati scaramantici ??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riguardo la "conclusione del tutto"....hanno addirittura ipotizzato tempistiche di 48h.....
effettivamente, poi se sommi il fatto che in quel cassone ci sono ancora due poveri corpi da estrarre......
Sentivo dire, forse lo avete già discusso, che stanno utilizzando lo stesso sistema utilizzato molti anni fa in un caso similare. é corretto?
Mi sembrava di aver capito che fosse già stata adoperata una soluzione simile in una situazione analoga....