Guardate qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109518&highlight=tamponato Cosa analoga sucessa a me. Auto a nuovo. NON UN EURO SBORSATO. :wink:
ho appena visto il ragazzo che mi ha tamponato, abbiamo rifatto il cid e nelle osservazioni ho scritto: " ... fermo in coda venivo tamponato da ..." adesso ho un'altro bel quesito.. oltre ai danni a livello estetico (para ant + post) ho anche il manicotto del radiatore tagliato, ma qui mi sorge un dubbio serio: monto un filtro a pannello cilindrico della bmc che è nettamente diverso dall'originale (e non omologato indi per cui illegale imho) non è che il perito per questo particolare mi invalida tutto??? cosa dite mi conviene levare il filtro e farmi risarcire il manicotto o non menzionare la rottura del manicotto e farla passare così?? Se i danni fossero solo di carrozzeria il perito alza il cofano??? grasssie...
mi spiace un casino Francesco cmq quoto Emiliano,se eri fermo e ti hanno tamponato paga tutto quello dietro (te e quello che hai tamponato tu dopo) :wink: stai tranquillo,e non rovinarti le feste per una belinata :wink:
sono fermo causa della dannata Bmw Sanremo... in quasi una settimana non sono riusciti a farmi il preventivo che DEVO consegnare domani all'avvocato... sono stufo di entrare lì dentro ed essere trattato da cliente di livello inferiore in quanto e36ista... Sembra quasi che mi facciano loro un favore a darmi retta... se domani non mi danno sto dannato pezzo di carta ci sfondo la z4 che hanno in vetrina...
aspetta damn...mi dispiace per l accaduto, ma eri con l e36, igiust??quindi hai divelto il paraurti orrendo che montavi, giussssto??? avvvaiiiiiii!!! E ANDIAMO!!! SIIIII! vedi che non tutto il male viene per nuocere! adesso ti potrai fare un bel paraurti m per compact come si deve!!!
sai.. quando ho visto il para ant distrutto ho pensato a te, Luca... Cmq torno al paraurti M come era in origine... anche se devo ancora decidere se tenermi il compact o usare l'indennizzo e il risarcimento danni per passare a un 120d... non so, sono indeciso... io l'elettronica non la voglio..
alleluia!! per quantoriguarda allo step verso il 120d...la penso come te.....infatti se vendo la mia, torno indietro a modello e36......anche se , te lo dico col cuore, l ultimo salto alla pompa di benzina mi ha scioccato. qui da me avevamo i buoni benzina (90cents circa)fino a dicembre di quest anno. ora abbiamo solo un piccolo sconto. ebbene, io guido pochissimo, calcola 6mila km in un anno e mezzo, quindi e' un problema relativo. ma oggi con 20 euri mi han fatto 17 litri. innammissibile.FINO AD UN ANNO E MEZZO FA FACEVO IL PIENO CON 22 EURO mi sa che se la vendo, prendero un ford puma 1.4 oppure un fiestino 1.2,perche' trovo inconcepibile spendere 150/200 euro al mese in benzina. ti dico, oggi non uso la macchina, ma se tra un po mi dovesse servire piu' spesso, giornalmente, magari per lavorare in altro posto, non accetterei di spendere così tanti soldi in petrolio. e se dovessi prendere un e36, non mi sentirei di mettere un gpl (che alla fine verra' almeno 1500 euro, credo) su un auto che ne vale poco meno del doppio. quidni, metti a posto la vecchia cariola e vedi come si evolvono gli eventi!
In effetti non avevo calcolato i costi di gestione... il diesel sarebbe un vero spreco con così pochi km/anno...
Ovviamente neanche oggi si sono dati una mossa per preparare sto belìn di preventivo.. però che bello mi sono goduto una bisarca mooolto ben fornita: - 1 x M3 e92 bianca - 2x 123d - 1 x 6er - 1 x 335i cabrio (a gennaio??? ) Il titolare mi ha ASSICURATO che il preventivo me lo faceva personalmente stasera dopo la chiusura.. staremo a vedere... p.s: la z4 è ancora intatta..
dovevi dargli almeno una testata sul cofano... per fargli capire che non scherzi e il preventivo lo vuoi velocemente
Aggiornamento... il perito RAS oggi mi chiama e mi comunica che sulla mia macchina (valore secondo loro 1000 euro) ci sono circa 2000euro di danno tra pezzi e verniciatura.. In poche parole visto che il danno supera il valore della macchina loro mi vorrebbero risarcire per il valore della macchina (1000 euro) + rottamazione + immatricolazione nuovo.. diciamo un totale di 2000euro circa .... premetto che sono incazzato come un cinghiale e che la situazione è ancora da stabilire in quanto oggi pomeriggio devo sentire l'avvocato.. Devo ancora vedere come muovermi ma ho queste obiezioni (1,2 e una parte di 3 già fatte al perito): 1) devo vedere le quotazioni dell'usato ma per quanto ne so io il mio compact vale 3000\3500euro (318ti anno 96) 2) visto che il danno prima di 60gg non me lo pagano io come cavolo mi muovo?? mi pagano loro l'affitto di una macchina per 2mesi? 3) non è passato neanche un anno che ho verniciato l'auto da un carroziere amico pagando 2500euro (naturalmente senza fattura visto che il compenso normale era di 3500\4000euro) 4) ho dovuto spendere quasi tutti i soldi che avevo da parte per la macchina usata che avevo già in mente di comprare in febbraio\marzo e i miei progetti erano tenermi il compact ancora fino a settembre '08 e poi vedere.. adesso loro mi obbligano a demolire la macchina e sono costretto a comprare una macchina nuova che mi complicherebbe solo la vita.. non so ragazzi sono proprio TRISTE... proprio un gran bel regalo di natale...