molto bello, io sono appassionato e abbastanza esperto di fusioni in ghisa, tuttavia le fusioni in alluminio sono moooolto + emozionanti! per chi non fosse del mestiere le anime della prima parte del filmato sono in SABBIA! avete capito bene, sabbia e collante per formare un solido geometricamente perfetto capace di resistere ad altissime temperature altrettanto bella è la fase di collaudo: per verificare le corrette tolleranze geometriche del gruppo cilindro pistoni albero motore collegano e fanno ruotare l'albero con un torsiometro così riescono a vedere il momento torcente disperso in attrito, se questo valore supera il max ammissibile SCARTANO tutto il gruppo, insomma, buttano via tutto! la fase di imballaggio di quella testata avviene con una macchina su cui io ho realizzato uno studio è stata fatta su specifiche ferrari... peccato solo per la trasmissione a cinghia... i motori ferrari, visivamente fanno cagare, ma meccanicamente sono puri come l'acqua lete! ingegneri state alla larga dalla ferrari, 6 mesi di tirocinio e nemmeno una lira erogata barboni di merda!
Si può essere orgogliosi di essere italiani per molte cose. E la Ferrari, forse è uno dei motivi di maggior fomento nazionale.
La Ferrari è insieme al Brunello di Montalcino....Sassicaia....Armani.....Prada.....Versace......l'unico motivo per sui vado fiero di essere Italiano. Per il resto lasciamo perdere, ad incominciare dalla Politica.......
io aggiungerei i monumenti (che volevamo vendere ), le città le montagne, il mare (che stiamo inzozzando) e soprattutto i grandi geni italiani che hanno fatto storia!!