Nardò Technical Center (LECCE) - 23 Maggio 2010 | Page 7 | BMWpassion forum e blog

Nardò Technical Center (LECCE) - 23 Maggio 2010

Discussion in 'Trackday ed eventi in pista' started by tonno, Apr 28, 2010.

1. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7,601
    223
    Feb 19, 2009
    BMW
    allora in questo caso fare dei commenti sarebbe banale... dico solo una parola per definire la giornata di ieri SPETTACOLARE ringrazio la mia compagnia, cristian gti e udottore che mi hanno supportato in questa giornata fantastica, e tonno che e stato gentilissimo. adesso devo solo pensare se postare qualche video:lol:#-o:redface: ora vado a lavoro e ci penso....:rolleyes::mrgreen: cmq penso che il ringraziamanto più grande lo devo fare alla mia amata M.... non mi ha mai tradito anche in casi estremi... e fantastica e da ieri la amo ancora di più, penso che non si libererà più di me! io non cerco altro, ho fato 440km in relax e poi al momento giusto si e letteralmente trasformata in un animale da pista, non mollava mai e io la maltrattavo sempre di più e lei niente..., per quanto riguarda le pagid voto 10! dopo la curva del salto si staccava in 4 piena e la staccata era abbastanza violenta... ma i freni non hanno mai mollato!! e che dire del motore, superbo!! ringrazio ancora ice71, che mi ha fatto decollare la M, li ho avuto modo di provare la vera efficacia di questultimo, una 997s ne sa qualcosa, quando sul rettilineo gli ho staccato la vernice dalla carrozzeria...:mrgreen: poi c'è stato un ingarrellamento con un cayaman s per 2 giri tirati, sono riuscito a non farlo passare, insomma e stato bellissimo, e oramai mi sono ammalato di pista... adesso vado a lavoro, a dopo:mrgreen:

2. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3,170
    77
    Apr 9, 2009
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Mettete i video e le foto vi prego :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!!

3. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4,308
    158
    Feb 4, 2008
    120d stock -.-
    angelo sta lavorando, ed è lui che ha tutti i video, credo che x questa sera saranno caricati sul tubo,

poi ci sono anche i video di tonno che va veramente forte :eek::eek:

Tonno muoviti con sti video :mrgreen::lol:

4. ange1982

7,601
    223
    Feb 19, 2009
    BMW
    [​IMG][​IMG] questo e solo l'assaggio:lol:

5. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3,170
    77
    Apr 9, 2009
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    =P~

6. ange1982

7,601
    223
    Feb 19, 2009
    BMW
    adesso e iniziato a caricare il mio da driver...:lol::lol::rolleyes::rolleyes:8-[8-[#-o#-o#-oun pò di pazienza e poi vi farete 2 risate:mrgreen::redface:

7. tonno

tonno Direttore Corse

1,619
    70
    Aug 27, 2007
    Anti-Blacky
    eccomi di ritorno..

come sempre tutto benissimo!

weekend spaziale!

il viaggio di andata è iniziato con il montaggio degli Oz con su quel

che rimaneva delle Sportcup (1mm)...

dopo 20km di autostrada viene giù il diluvio universale..yu-huuu!

(al solito, ogni volta che monto le semislick mi dice culo...

l'ultima volta per andare a Vallelunga ho preso 250km di acquaneve,

ma l'M è meglio di un RS4 anche in questi casi :rofl:)

per fortuna faccio 100km e riappare il sole a tratti e smette di piovere

arrivo al resort convenzionato e mi butto in doccia...

sabato passato tra dormita e sollazzo in piscina (seppure senza bagno, il maestrale tirava il giusto :sad:)

la sera ottima cena (circa 50 persone, la metà membri del porsche club roma/lazio) nel resort che ci ha sfondati di pesce e carne, tutto buono

domenica alle 8.30 sono in Prototipo ad arrangiare le ultime cose con il Pisten

questa volta c'è stata un pò di puntualità in più tra i partecipanti...

ore 9.10 briefing e 9.13 si parte per 5 giri guidati

ne approfitto per rifare le pressioni e rientro

gran parterre di auto! 2 m3, tanti carrera di tutti i tipi S 4S 2turbo 5! gt3 2 997rs 3 caymanS, lambro 560, feRari 599hgte e 599, 458italia e 430S..e 3 Lotus ;-)

e l'anello impegnato in esclusiva dal nuovo maserati gt

la pista era in ottime condizioni, al solito si è partiti con le due chicane,

eliminate alle 11.30 dopo il turno che ha preso in esclusiva il porsche cluBB (2x30min, tristezza! anche se i gt/3 e rs hanno girato tutto il giorno)

tolte le chicane si sono visti numerosi ingarellamenti...

io ho finito l'anteriore sx (ex anteriore dx, girata prima di partire perchè già più consumata dell'altra)

a tela alle 15.30... :sadomaso

ma non senza essermi tolto la soddisfazione di 5 giri della morte

con alle spalle il 430S e la lambro :mrgreen:

mi hanno anche ripassato un paio di volte sul rettilineo lungo,

ma sul misto :scatter:

(Spazzola, il 430S mi sa che era quello di Valle, bianco con strisssie blu! :mrgreen:)

la frequenza costante a Nardò sta portando i suoi frutti

e l'M3 è un'auto eccezzzzzzzionale veramente! sono contentissimo...la guido sempre meglio :cool:

la mappa di Ice71 fa sentire sempre la sua GIUSTITUDINEE e rende l'M una lama

(o come mi ha detto uno dopo.."minc@@ia, che hai fatto al motore? vai una saetta!" ed io.."BLUSUPER"...ero per terra dalle risate :biggrin:

Ange e gli altri si sono divertiti molto penso,

ci vediamo a Valle, verrò con le gomme fresche :wink:

note di colore: 2 serpenti in pista, 1 preso! una volpe che schizzava a dx e sx nei box! :lol:

sentire saltare di 200giri il V8 dell'M sul secondo salto di Nardò a 180,

non ha prezzo!! aaaauuu! :mrgreen:

la prossima è il 2 ottobre...non perdetevela :eek:

Last edited by a moderator: May 25, 2010
    1 person likes this.
  8. ildottore

4,308
    158
    Feb 4, 2008
    120d stock -.-
    Metti i video :dangerous:dangerous:dangerous

così fai capire a ki non è venuto che si è perso #-o#-o#-o

Da notare ke quella pista è un vero inferno

curvoni a 250, salti, curve cieche dopo uno scollinamento :eek::eek::eek:

9. ange1982

7,601
    223
    Feb 19, 2009
    BMW
    la curva del salto e la cosa più adrenalinica che mi e capitata da quando guido la M... e troppo bello tenere tutto giù in 4 piena senza vedere cosa ti aspetta dopo il salto... e una sensazione indescrivibile, pensate che ogni volta che saltavo urlavo... e troppo bello, e stata la mia prima volta in pista, e non conosco nientalro apparte nardò, ma penso che difficilmente ne potrò fare a meno.. oramai sono drogato](*,)

10. ange1982

7,601
    223
    Feb 19, 2009
    BMW
  11. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Complimenti Angelo, bel video =D>, e quel fischio in frenata fa molto GT "tre e doe" :mrgreen:#-o.

12. ange1982

7,601
    223
    Feb 19, 2009
    BMW
    :mrgreen:

13. manfis

manfis Direttore Corse

2,436
    94
    Aug 7, 2009
    chimera.......
    quello E' guidare:haha:haha:haha:haha

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Alpine A110 Pure
    Bisogna che ti do qualche lezione di posizionamento della videocamera.

15. tonno

tonno Direttore Corse

1,619
    70
    Aug 27, 2007
    Anti-Blacky
    beccatevi questo..

Spazzola, le lezioni dalle anche a me, perchè ogni volta

che vado in pista mi scordo qualche pezzo

(questa volta la barra che mi sono autocostruito...)

meno male che avevo la ventosa...:mrgreen:

uno dei pochi giri che sono riuscito a fare da solo

16. Nico70

Nico70 Kartista

59
    1
    Nov 17, 2006
    Lotus Elise 111R
    Anche io sono di ritorno da Nardò, e devo dire che è stata una esperienza veramente spettacolare.

Nulla a che vedere con le (molte) giornate in pista precedenti: è stato qualcosa di veramente indimenticabile, sia per la pista - veramente bellissima, tecnica ed emozionante - che per la compagnia e l'organizzazione.

Questa è la mia prima esperienza di "open pit lane", e mi è sembrato come quando ad un bambino metti davanti 100 Kg di cioccolato, e gli dici di mangiarne finchè può :lol:

Io personalmente ho fatto oltre 50 giri, e solo l'affaticamento mentale mi ha consigliato di riposare un pò tra un "run" e l'altro...l'Elise era fresca come il primo giro, e gomme e pastiglie sembravano quasi come nuovi :wink:

Grazie a Tonno e agli amici "teteschi" del Pisten per la disponibilità, la simpatia, la cortesia, la bontà dell'organizzazione (anche "gastronomica")...

Una tiratina d'orecchi al giovane Bicocchi (uno degli istruttori, che ci ha illustrato le traiettorie ottimali su una KTM X-BOW) per non essere salito sulla mia auto nonostante reiterate richieste :rolleyes:

Grazie mille invece ancora a Tonno, che si è offerto con entusiasmo, ma purtroppo in due nell'Elise non ci stavamo :lol: Complimenti a lui per la sua bellissima M3 e per il modo in cui la guida...

Grazie al mio amico Boxster S-munito e a tutti quelli che in questo momento non ricordo, e che hanno contribuito a rendere quest'esperienza fantastica.

La pista è veramente bellissima, soprattutto il curvone a fine rettilineo (che poi chiude a sx, con frenata in appoggio da alta velocità), la curva a dx da III cui poi segue lo scollinamento (in IV !) e la curva a sx con frenata in discesa, ma tutta la pista è piena di curve e controcurve, scollinamenti, ecc, senza un attimo di respiro se non sul lungo rettilineo.

Grandioso il parco auto, cui mi permetto di aggiungere tre splendide Lotus (due Exige S e la mia bellissima Elise111R, credo di gran lunga l'auto più lenta in pista, soprattutto per limiti del "pilota").

Da parte mia però enorme soddisfazione nel "sentire" sempre di più un'auto non proprio facilissima da interpretare, soprattutto per chi viene da 20 anni di trazioni anteriori... i limiti sono altissimi anche con le gomme "stradali" e io mi vado fidando sempre di più.

Ho provato il piacere di aumentare il ritmo progressivamente, spingendo sempre un pò di più man mano che memorizzavo il circuito, conoscevo le reazioni dell'auto e ottimizzavo le traiettorie.

Unica nota dolente il "trasferimento" di andata e ritorno: 700 Km (x 2) sulla martoriata viabilità del Sud Italia, percorsi in 9 ore all'andata e quasi 12 (!) al ritorno, quando ci si è messa pure la pioggia.

Ecco alcune foto "statiche"

Last edited by a moderator: May 25, 2010
  17. ange1982

7,601
    223
    Feb 19, 2009
    BMW
    la telecamera e stata mossa quando i passeggeri hanno spostato il sedile e non me ne sono accorto.... cmq se vuoi fare del bene devi darmi qualche lezione di guida....](*,)

18. ange1982

7,601
    223
    Feb 19, 2009
    BMW
    ti voglio vedere a vallelunga...e prenditi la M stronso:mrgreen:

19. manfis

manfis Direttore Corse

2,436
    94
    Aug 7, 2009
    chimera.......
    siamo in trat......:cool:(skusa per la faccia)

20. ildottore

4,308
    158
    Feb 4, 2008
    120d stock -.-
    Prova anche a dargli qualche lezione di guida :cool::cool::cool::lol::lol:

Share This Page