Nardò (LE) - 30 Aprile 2011 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nardò (LE) - 30 Aprile 2011

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 18 Febbraio 2011.

  1. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Forse solo a me era sfuggito: lo sconto -15% e per il successivo evento di Nardò.

    Io invece pensavo già per questo, poco male comunque è deciso. Si fà
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    comunque 80€ onestamente non sono ne tanti ne pochi, è una buona via di mezzo, in futuro con l'extra 15% sarà ancora meglio, il casco integrale vero?
     
  3. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    no, va bene anche un casco aperto, purchè non vi presentiate con le scodelle da scooter...
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bando alle chiacchiere, per chi vuole saperne di più qui ci sta tutto!! rep+ grazie:mrgreen:



    al minuto 4:37, fa vedere la curva il salto, IMHO la più adrenalinica del circuito=P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    accontentati di un bravo, aaa
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Non sono d'accordo, IMHO la parte migliore è il tratto sx - dx proprio prima del salto. Sopratutto la traiettoria che devi fare nell'affrontare la secondo curva a dx dove in inserimento punti proprio sulle gomme di protezione esterne. Grazie a Tonno e grazie alla sua emmona, ho capito come affrontare questa sequenza. Da carcarsi . . . . .
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    per me le due curve più adrenaliniche sono il salto e quella dopo il rettilineo, il resto e godurioso lo stesso, ma in quei 2 tratti si vola:cool: il salto le prime volte incute timore, perchè nn si vede niente, e ti ritrovi di 4 a tutto gas a saltare nel buio, e bellissimo IMHO:wink:
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    DIMENTICAVO ogni volta che ci arrivavo, urlavo in macchina come un cretino:lol:
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ah be, la curva dopo il traguardo è da pazzi. E se sei così fuori di testa riesci a levare li almeno 1 secondi.

    La cosa brutta è che mancano ancora 2 mesi :sad:

    PS: Ma perchè questa volta Vallelunga è così cara?
     
  11. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Non sanno che c'è la CRISI !!!!
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nn chiederlo a me..](*,) cmq ci vado solo perchè sto in crisi d'astinenza:lol: tanto già s che con la sfiga che tengo pioverà al 100%:mrgreen:
     
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    A Vallelunga ci fui tanto tempo fa (corso Carlo Rossi per i miei 18 anni, bei ricordi).

    Ci volevo essere questa volta: ma il Pisten quest'anno non organizza niente lì. Almeno ammortizzo stà benedetta tessera
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non tirare i piedi, anche perchè quel tracciato è tutto nuovo per me, non vorrei trovarmi a dover solo scodare per pista, vorrei provare come si deve il brivio delle staccate a 200km/h, sul rettilineo le m3 solitamente che velocità raggiungono? e la velocità di percorrenza della curva successiva ?
     
  15. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Sai che comincio ad odiare questa sensazione: quando non giro da più di 2 settimane mi viene una cosa allo stomaco ........

    E purtroppo da me in terronea la cadenza è una volta ogni mese e mezzo due
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se parli del rettilineo di nardò, io ho toccato i 240 di tachimetro, a detta del dottore che era con me mi disse che una volta arrivai anche oltre, io nn guardavo, dovevo pensare ad altro,:lol: cmq dopo il rettilineo fa paura perchè si deve toccare leggermente il freno e far scorrere la macchina fino al punto di corda, che sembra nn arrivare mai.... solo dopo aver messo la macchina dritta si fa un respiro di sollievo:lol: l'ultimo giro lo feci mezzora prima che finisse l'open, presi uno spavento proprio li, il retrotreno fece un movimento brusco prima di inserire in curva, avevo le stradali p zero che nn ce la facevano più, decisi di fermarmi, mi cagai sotto:mrgreen:
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    lo dici a me??? per me e la stessa senzazione che si proova quando soffri per amore:lol: chiedere al dottore:mrgreen: nn se può continuare così:mrgreen:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il coraggio c'è l'ho ma onestamente la strizza viene anche a me, bisogna capire quand'è il momento di alzare il piede destro e quando di affondare per non mandare il posteriore a puttane, ho visto un pò le pendenze del circuito, la cliclistica è messa a dura prova, non tanto per le velocità che si raggiungono di tutto rispetto, quanto per i traferimenti continui e per il rollio che potrebbe avvertire la mia auto di "serie " con un misero assetto m sport, con gli angoli rivisti, con un povero motul e con le runflat da 18 re050a
     
  19. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Quando ho girato con passeggero, in fondo al rettilineo di Nardò, sono arrivato a 235/240.

    Da solo, poco prima della staccata, ero a quasi 250 :wink:

    Comunque, dopo il Nurburgring tutto il resto è meno preoccupante. Sopratutto dove c'è spazio tra la strada e il guard rail :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Chiaramente si parla di velocità di tachimetro. A me Racechrono dice che stacco a 190 km/h. Un pò lonato da tutti VOI teteschi di Cermania
     

Condividi questa Pagina