Nardò (LE) - 30 Aprile 2011 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nardò (LE) - 30 Aprile 2011

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 18 Febbraio 2011.

  1. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    credo che il numero minimo sia stato già raggiunto...almeno secondo me
     
  2. Nico70

    Nico70 Kartista

    59
    1
    17 Novembre 2006
    Reputazione:
    34
    Lotus Elise 111R
    Storia vecchia purtroppo, tra lo spendere soldi sulla macchina e mettersi in gioco con il cronometro c'è una gran differenza...

    Comunque va rispettata la passione di tutti, e ci sono dei fattori oggettivi, tipo l'usura anormale dei mezzi e qualche rischio di danni in più, che magari non tutti hanno voglia di affrontare.

    Il modo migliore di fare avvicinare la gente alla pista è farli provare, qualcuno si appassiona sicuramente...

    Bisogna poi dire che Nardò per i siculi è lontano, non tutti sanno che è una pista fantastica, e il prezzo dell'OPL fa da "sbarramento" per molti neofiti.

    Io continuo a provare a fare proseliti intanto.
     
  3. Nico70

    Nico70 Kartista

    59
    1
    17 Novembre 2006
    Reputazione:
    34
    Lotus Elise 111R
    Si si, molti porschisti non si mescolano volentieri alla volgare plebaglia, loro hanno sempre paura di ignobili tamarri con le loro macchinette che minacciano l'integrità delle loro vetture, anche perchè va detto che talora le stesse macchinette li sverniciano ignominiosamente...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2011
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    rischi si usura, hai mai visto un auto in utilizzo urbano italiano come si riduce?va be pensiamo a divertirci per le seghe mentali c'è sempre tempo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Bravo, sul mio mazdino tutto è nuovo e perfetto. Sarà che la voglio perfetta quando giro faccio attenzione ad ogni cigolio, rumorino, qualsiasi cosa. Tra ogni tagliando ufficiale ne intervallo per avere una meccanica perfetta. Sfido qualsiasi auto "normale" ad avere un uguale trattamento
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    per i tagliandi sono daccordo con te ad esempio sui naftoni uno ogni 30 mila è quasi un eresia a mio avviso, l'olio diventa esausto molto prima e non ve ne uscita con la storia dei test, perchè sono solo bufale di marketing
     
  7. Calorio_PA

    Calorio_PA Kartista

    72
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche Boxster 987 S
    Bè non esageriamo, le macchine con un uso intenso in pista si macinano, alcune più di altre, soprattutto come dischi, pastiglie gomme e se ci si dà dentro coi cordoli anche come sospensioni.Non parliamo poi del rischio di un fuorigiri per una scalata troppo violenta! Di contro, certamente, uno che va spesso in pista cura la manutenzione più scrupolosamente (anche perchè ci tiene alla propria pelle) e quindi non lesina sui cambi d'olio, di liquido freni pneumatici semislick ecc... Tutto ciò ha un costo sensibile e non tutti vogliono/possono affrontarlo. Mi stupisce però che, tanto per fare un esempio, i proprietari di 911 Gt3 non siano sempre presenti in massa ad ogni track day (e visto quante ce ne sono basterebbero a saturare ogni manifestazione), tanto più che per loro sicuramente le spese che si sostengono per far correre le loro cavalline,non dovrebbero rappresentare un problema....
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non mettevo in dubbio questo ma 3 o 4 track day ogni anno, non comportano un bel nulla, non parliamo ne di opl lunghi e nemmeno di partecipare a competizioni agonistiche ma di semplice mettersi alla prova
     
  9. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    I miei dischi, pastiglie, gomme sono FRESSSSSSSCHISSIME, perfette (appena cambiate:cool:)

    PS: Ho mandato una bella mail di invito al MOTORACING CLUB (i siciliani sanno di cosa parlo) ma non mi hanno ca ga to. A che le vogliono questi macchinoni, bah
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Personalmente seguo i protocolli di chi in pista corre ed è dura stargli appresso, ma la sicurezza della macchina e personale viene prima di tutto.
     
  11. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    ma nessuno la pensa come me...cioè che il 90%....anzi no...facciamo l'80 non voglio esagerare....proprietari di auto sportive quali ad esempio 911 gt3 o anche ferrari usano la loro auto per recersi solo ed esclusivamente al bar e posare in centro?qui da me sono tutti cosi...
     
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non è detto che l'unico godimento derivante dal possedere un'auto sportiva sia nel portarla al limite, né che la pista sia l'unico luogo dove si possa provare il piacere di guidare.

    Ognuno trae soddisfazione da sensazioni diverse. Non è detto che colui che possiede un perpetuale Patek senza mai averlo né indossato né caricato non sia un appassionato. A volte la soddisfazione deriva dal solo possesso, e non dall'utilizzo. Questo è lo spirito del collezionista.
     
  13. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    condivido in parte ciò che dici....ma solo se si parla di un collezionista....perchè li nella maggior parte dei casi l'unico scopo è quello di collezionare....

    conosco invece molta gente proprietaria di macchine di lusso come m5 m3 o gt3 solo per citarne qualcuna...che hanno acquistato le loro auto non di certo per spirito di collezionismo...ma solo ed esclusivamente per posare davanti al bar il sabato pomeriggio...tengo a precisare però...che non sto criticando la gente che si comporta in questo modo...stavo giusto esprimendo un dato di fatto...un qualcosa che vivo odiernamente.....
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il problema sono quelli che la prendono per il caffé al bar sotto casa, perché finché uno si fa una 50ina di km con la scusa del caffé, intanto:

    1) fa fare un giro a lui e alla macchina;

    2) prende il caffé dove nessuno lo conosce.

    E quindi ci potrebbe anche stare.
     
  15. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    allora forse non mi ero spiegato molto bene....perchè vedo che la pensi leggermente come me...io stavo parlando proprio di quelli che la prendono ci fanno il tragitto box-bar-giro in centro-box solo ed esclusivamente per posare...ma non mi permetto neanche di criticarli...sono scelte di vita...insensate....ma ognuno la pensa come vuole...
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Su questo non ci piove. Conosco persino qualcuno che col Ferrari salta il punto "giro in centro" nella scaletta da te citata, figurati te.
     
  17. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    state andando un cincinello OT!
     
  18. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    ecco....vedo che anche tu conosci gente del genere....il problema se vogliamo chiamarlo cosi...e che tutti quelli che conosco e che vedo si comportano in questo modo..

    di qui la mia affermazione iniziale che almeno l'80% dei proprietari di queste car sfruttano l'auto per apparire...e basta....e l'esempio può essere fatto anche sul mondo bmw....se tutti i proprietari di m avessero comprato l'auto per sfruttarne le proprie potenzialità..le giornate in pista sarebbero stra-popolate di emmisti...invece non è cosi...tralasciando tutti quelli che si recano regolarmente in pista che non sono ovviamente solo quelli del forum ma anche altri che non conoscono internet o che non gli frega molto di iscriversi qui,la fetta rimanente si divide in due parti..quelli che la pensano come hai detto tu nel messaggio precedente e cioè che usano l'auto per il classico giro da 50km per svago e quelli che la usano per il tragitto box-bar-box....secondo me questi sono la maggioranza...lascio il 10% di fetta di clienti a quelli che la pensano come hai detto tu...
     
  19. francesco doronzo

    francesco doronzo Collaudatore

    314
    3
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    137
    .
    ops..scusami...sono un neo-iscritto...non faccio ancora molto caso a quando vado ot...
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La sezione si chiama Trackday, e noi stiamo discutendo sul senso profondo e filosofico di questi day. :vamp:

    >:>
     

Condividi questa Pagina