No niente cerchi.... avevo chiesto anche io. I cerchi in lamiera i gommisti li fanno pagare 80 euro l'uno sti infami... Io ho speso meno a prenderli usati in lega...
Se non ricordo male 205/55R16 e 195/55R16... stranamente le 205 costano meno perchè sono più diffuse...
Che cerchi hai guardato? Io cmq ho venduto a settembre i miei cerchi in lamiera con i relativi copricerchi bmw e 4 invernali ceat(non proprio nuove, ma cmq ancora buone) a 200 euro... te le avevo proposte ma non le hai volute!
4 cerchi + 4 termiche di caccona costano almeno almeno 250+250/300 cioè 500/600 euro le Nokian per i miei costano 550+montaggio
mamo hai guardato sul mercatino del bmwpassion? io le ho trovate li cerchi e gomme, a volte trovi buone occasioni tipo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146356 poi magari sono ancora trattabili, considera che spendere sui 500 euro per cerchi in lega e gomme winter è molto buono...
beh quello era solo un esempio... poi puoi comunque usarle per 2 stagioni e poi le prendi nuove intanto hai i cerchi... io ho tovato 4 cerchi da 17 originali gommati winter con 8k km a 500 euro.. e mi ritengo molto soddisfatto.... Considera che almeno 35k km con delle termiche li fai se le usi nei mesi "giusti".
Procurati 4 cerchi da 16 usati.. li trovi di sicuro a meno di 200 euro o sul forum o su ebay... e poi prenditi le gomme cinesi caccone da 50 euro l'una(che da 16 costeranno ancora meno)! I soldi dei cerchi li recuperi di sicuro quando li rivendi...
alla fine della fiera comprerei cerchi cacconi + gomme caccone e spenderei un 50 euro in meno o al massimo 100 di 4 Nokian sui 17... secondo me ha più senso andare sulla Nokian allora
Ok, torniamo allora al topic originale. Sei poco convinto delle Nankang e lo Nokian costano troppo. Hai preso infatti in considerazione anche le cinesi. Non hai mai parlato di cambiare i cerchi. Allora la soluzione resta la mia: compra le cinesi senza cambiare cerchi. Spendi pochissimo è hai comunque delle termiche, più comode delle catene e più sicure delle estive. SOLUZIONE TROVATA!
I cerchi dei cerchi da 16" li riprendi quando li rivendi... Tieni conto cmq che prendendo solo le gomme da 17" e tenendo i tuoi cerchi ti prendono minimo 40 euro per fare il cambio gomme in autunno... e altri 40 euro per fare il contrario in primavera....