nankang sv-2 da neve,come vanno? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

nankang sv-2 da neve,come vanno?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bescot-e60, 15 Ottobre 2009.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sider ha ragione sul test postato precedentemnte ma anche quellopostato da lui lascia il tempo che trova.

Difficile che un utente dica ho preso una gomma pessima, d'altre parte, in totale buona fede, ricordo che i primi 100kmsu bagnato furono abbastanza impegnativi, poi capiti i limiti della gomma tutto filo' liscio fino alla completa usura.

alla fine basta provare, oggi forse comprerei altro piu' che altro per curiosita'.

2. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Le nankang SV2 in effetti sono state poco testate, manca un test ADAC od Autobild di cui mi fido certamente di più. Come sempre c'è da soppesare pregi, difetti e costi e poi fare la scelta.

Anche io conle Nokian sul bagnato di istinto rallentavo senza quasi pensarci .

3. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Buonasera a tutti,

oggi ho montato le nankang, a primo impatto lo sterzo più leggero a basse velocità e a causa del lucido presente sulle gomme era un po scivolosa la guida, dopo i primi km direi bene, di sicuro più comfort rispetto alle dunlop runflat. Testate anche a 130 orari e devo dire che non sono per niente rumorose, gioca forza forse la morbidezza in questo caso.

Ho provato un paio di frenate e accelerate (senza esagerare) e per ora a parte i primi km col lucido direi bene, vi tengo aggiornati.

4. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Buon anno a tutti.

Aggiornament delle nankang sv-2, solo una parola: SODDISFATTISSIMO.

Sono tornato oggi dopo una settimana in trentino a 1200 su neve e temperature molto sotto lo zero.

Già il primo giorno all'arrivo ho dovuto percorrere un paio di stradine secondarie innevate molto in pendenza. Solo una volta ho dovuto disinserire l'esp per far slittare un po l'auto ma hanno sempre fatto il loro lavoro.

Persino su una stradina con fondo ghiacciato coperta da neve sono salite senza problemi. Idem in discesa sempre andando piano e senza dare forti accelerate.

Che dire, soldi spesi più che bene 210€ per 4 pneumatici (55€ l'uno) che non hanno nulla da invidiare per ora ad altri ben più costosi, per il mio stile di guida, per le mie attenzioni e necessità sono più che ottimi.

mi sento di consigliarli senza problemi.

5. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483
    Bmw 320d E90 con Performance Kit
    Soddisfattissimo per le sv-2 è fuorviante. Su asciutto non danno una bella impressione, su bagnato pregasi tenere rosario in mano. Su neve vanno bene, ci mancherebbe. E poi sono silenziose.

Ma non sono gomme da prendere proprio perché non sicure su bagnato e appena sufficienti su asciutto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

6. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    in che misura le hai provate?

io ormai le h da qualche migliaio di km e anche su bagnato non mi sono trovato per niente male, anzi, ho eliminato il fastidioso effetto acquaplaning che avevo prima con le dunlop sp sprt 01, con le dunlop l'auto andava dove voleva, con le nankang non ho più quella sensazione di uscire di strada ma ho sempre il controllo. su asciutto le ho provate anche a velocità molto elevate e in frenata non mi hanno deluso.

Ma non è che le hai provate con un dot troppo vecchio e come si sa induriscono prima di quelle estive?

7. F1Powerboat

F1Powerboat Kartista

98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483
    Bmw 320d E90 con Performance Kit
    205/50 17 e il dot era recente. Le ho tenute per 2 inverni e poi le ho cambiate. Le lamelle hanno una profondità nettamente inferiore rispetto alle gomme premium. Credo di essere stato uno dei primissimi a mettere le sv-2.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

8. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    le mie per ora sono fresche ed è il primo inverno, tengo comunque questo aggiornamento continuo. vedremo se peggioreranno con l'andare dei mesi e km. per ora pienamente soddisfatto. c'è da dire che non tengo mai una guida da formula 1 anche perchè ho solo 143 cavalli e le strade non permettono molto. vi tengo aggiornati

9. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Le mie nuove vanno bene sui cerchi da 18,le ho da poco e ci marcio normalmente,prese soprattutto per l'arrivo della neve che ancora tarda e spero mi diano soddisfazioni,anche se il disegno sempre più da acqua che da neve e la categoria mi sembrava desse C quindi da acqua.

la carcassa nonostante la spalla da 35 è molto morbida quindi non performance cambi direzionali,ma ripeto bast che mi salvano dalla neve e sarei soddisfatto

Condividi questa Pagina