Lassa provate 5 anni fa sulla mia Y10 erano le piùeconomiche che vendeva LGG ci facevo delle belle curve le impetus2 le ho montate a qualche cliente, con l'impressione che: la carcassa è bella rigida e robusta, anche nei fianchi, un pochino secca sullo sconnesso, precisa in inserimento, ma la mescola è più scadentina, come una B250 di bridgestone, con la tendenza all'invecchiamento precoce (se le sfrutti subito son morbide dopo 3 anni non le consumi più).
me le hanno proposte proprio loro.... ma dato che faccio pochi km e tendono a invecchiare in fretta non credo che facciano per me:wink:
ciao!! guarda, dalle immagini viste così molto difficilmente si può dire se e perchè una sia più romorosa dell'altra...la rumorosità del pneumatico dipende da tanti fattori, solo uno dei quali è il disegno; di certo in generale un direzionale (come l'ns2) non necessariamente è più rumoroso di un tradizionale! comunque immagino che quelle siano immagini fatte al computer e la gomma vera sia diversa, in caso contrario è presto detto che la rumorosità deriva dal fatto che i tasselli sono tutto uguali e provocano una rumorosità (detta effetto "sirena") a frequenza variabile con la velocità...io ho questo problema con le termiche... se volete possiamo parlarne più a fondo comunque, ho anche del materiale interessante sulla rumorosità dei pneumatici!ciao
più sono piccoli e frastagliati i tasselli e più la gomma è silenziosa tra le gomme più silenziose le v500decibel per misure medie e le v550 decibel per misure più grosse poco diffuse e poco capite, duravano tanto, tenevano bene, ed erano silenziosissime, non scalinavano nemmeno su auto maledette come le 156 che scalinavano qualunque gomma al posteriore più i tasselli sono grossi e più sono rumorose e tendenti allo scalinamento. vedi il pzero salvo qualche eccezione.
mmmmhhh...un pò semplicistico....non è proprio così,non è il NUMERO di tasselli che fa la differenza, è una questione molto più complessa legata alla risonanza tra gli urti dei tasselli (quindi la posizione relativa tra loro) e anche la risonanza della carcassa stessa che ovviamente flette e sotto impronta e poi ritorna elasticamente creando delle onde statiche...ma vabbè!
No, no, vabbè un corno: qui c'è un ingegnere delle telecomunicazioni che vive di risonanze, rumore bianco, onde stazionarie, e vuole capire di piú...
ok, fatemi trovare un pò di materiale della pirelli che spero sia più chiaro di me...io faccio schifo in ste cose...
pirelli studiava il modo di produrre gomme rumorose? perchè se spiega teorie per produrre gomme silenziose sono teorie sballate
riprendo il post. io ho le nankang da 3 mesi le ns-20 davanti e le ns-2 dietro io non le trovo rumorose e monto i 18 o xchè prima avevo le runflat ... cmq non mi ci trovo male però sull' acqua e asfalto quello chiaro sono davvero pessime ,devo dire che anche le runflat bridgestone potenza lo erano ...sarà xchè erano alla frutta ... cmq se non si hanno grosse pretese e si fà un uso tranquillo dell' auto si possono montare
Infatti gli studi della rumorosità di un pneumatico sono relativamente complessi anche se oramai ben sviscerati soprattutto grazie ai programmi di calcolo.
ora monto le michelin pilot ps2,sono un po' dubbioso su cosa montare nel prossimo cambio gomme ,comunque parlando con il mio gommista mi ha detto che nankang è di proprieta' yokohama ,a sua detta sono delle buone gomme anche se lui non le vende ma le mette x la pista sulla sua alfa 75 turbo america 340cv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />,vorrei mettere le michelin ps3 ma sono molto tentato da queste gommette!!! parlando di pirelli p6000 io ho un treno di queste gomme con 70000 e 7anni di vita non si sono neanche spaccate ma fanno davvero cagare..meglio le rotalla di queste pirelli fidatevi.
Io sulla mia M3 E46 avevo montato le NS2 al posteriore. Sono rimasto molto soddisfatto della tenuta in curva e della trazione. Poi sulla M3 avevo lo scarico aperto e assetto e quindi per me la rumorosità delle gomme non aveva importanza.
anche io ho montato le Nankang NS2, come ho già scritto in altri post valgono quel che costano, il rapporto qualità/prezzo è buono. ovviamente proprio per il discorso prezzo non possono (e non devono) essere confrontate con Pirelli, Michelin, GoodYear, Yokohama, Bridgestone, ecc..... hanno una buona tenuta sull'asciutto (ovviamente inferiore alle marche sopracitate) ma fanno veramente pena sul bagnato (occorre molta molta prudenza) ripeto: "valgono quel che costano" ; non si può pretendere di spendere la metà (o meno della metà) dei soldi rispetto a marche più blasonate e pretendere la stessa qualità. per il discorso rumore non le ho trovate tanto più rumorose rispetto a gomme con lo stesso disegno di battistrada (monto cerchi da 18 pollici)
QUOTO in pieno:wink: le ho anche io le ns2 dietro e ns20 avanti sui 18 non sono affatto rumorose però sul bagnato fanno veramente pena
finalmente levate dal posteriore della mia BMW...ed ora c'è un bel paio di PIRELLI PZERO...tutta un'altra musica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mai più su una mia auto gomme di fascia bassa