ok, io non ho nessun preconcetto a priori contro le nankang :wink: però il prezzo ben più basso non so se sia dovuto solo a manodopera meno costosa :wink: magari poi hanno un know how pazzesco, chi lo sa.. ormai il mercato è capace di certe sorprese che non è nemmeno facile capirlo. Il modello di punta della nankang (non so quale sia) può paragonarsi a quello di punta delle marche più blasonate?
probabilmente no. ma è corretto il ricorso a marche e modelli top di pneumatici blasonati per un uso quotidiano normale che arriva a fatica al 40% delle potenzialità della vettura? effettivamente è un discorso abbastanza ampio e con differenti sfumature, ma oggettivamente il fatto che costando meno abbiano una rumorosità maggiore dipende da quanto un utente è disposto a pagare per avere uno pneumatico silenzioso. i pneumatici da neve sono un esempio lampante. sono io Piergiorgio disposto a pagare di più per un invernale poco rumoroso ed eccellente su pioggia e asciutto? decisamente no. mi interessa che sia eccellente su neve, altrimenti mi prendevo un uniroyal. e per mia esperienza ho scoperto che ci sono marche sconosciutissime che producono pneumatici inarrestabili su neve con un risparmio del 50%
sì certo, infatti qualche post fa più o meno avevo detto che capirei uno pneumatico del genere su auto da usare in città o senza fare nulla di che, però mi stupisce se ne parla qualcuno che magari le usa per correrci parecchio o sotto auto con certe prestazioni (io sotto alla mia considerando che fai certe velocità e ho un bel piedino non le metterei) sì sulla neve si cerca il grip non è il caso di prendere ad es. un pirelli sottozero che mentre sull'asciutto e nel veloce rende sulla neve non è chissachè, imho meglio una bella tassellata rozza nuda e cruda :wink: Quali sono quelle che dici tu ad esempio?
non costano nemmeno poco provati solo in misure piccole con risultati onesti, senza nessuna lode. mentre hanno colpito favorevolmente le sconosciute Maloya, che nel mentre sono sparite, anche loro non proprio economiche.
per il rumore, dipende anche dall'auto. Sull'E38 dall'interno non sentivo un "potente" cigolio dovuto ai silent andati. me ne sono accorto solo spostandola coi vetri aperti le invernali erano LASSA snoways II (made in Turchia), che purtroppo ahimé non vengono prodotte nella misure dell'E38.. su E39 avevo le 205/65 R15
s'intenda.... non mi riferivo al tuo caso personale eh:wink:. senza offesa:wink: e vabbè dai l'incidente può capitare a chiunque....:wink: quoto Ma non a tutti lo champagne piace... io per esempio preferisco del buon vermentino di proprietà:wink: ricordo le fulda.... tanti anni fa le montava mio padre nella vecchia ford escort L. Ma mi sembra di averne vista qualcuna da poco.... Forse al interno di un semirimorchio che ho consegnato... Raduno???? ecco è proprio quello che intendo.... Non è detto che una gomma non di marca non sia una gomma con elevate prestazioni.... E non è detto che tutte le gomme di marca siano eccezionali (vedi l'esempio delle p6000 postato da puccio)
Sulla punto ho le P5000 drago stagionate 3 anni prima di montarle.. per ora 56000km e ce ne è ancora parecchio di battistrada. Prima avevo le P6000 cambiate a 67000km per rottura pneumatico.
Ho le Nankang da 30k km usate oramai su asciutto e bagnato. Le ho comprate per provarle dopo le varie opinioni che ho letto sul forum pagandole tutte e 4 meno di 300 euro tanto mi son detto, se vanno male le tengo solo per l'estate e poi le cambio. Onestamente devo dire che tutta questa rumorosità di cui si parla io non l'ho mai avuta. Naturalmente la mia opinione è relativa all'uso su strada che ne faccio io, mai fatto pista o drift con queste gomme.... Il fatto che costino meno rispetto alle marche più blasonate potrebbe essere conseguenza della minor pubblicità ed alla minor ricerca che viene fatta su di queste. Come ha già detto qualcuno i test per l'mologazione del prodotto sono obbligati ad effettuarli quindi non si sta comprando una gomma che ti scoppia alla prima curva altrimenti in questo forum saremmo già in tanti ad esserci schiantati Le marche più blosonate hanno dalla loro parte maggiore ricerca e caratteristiche migliori di quelle meno conosciute, quindi non dico assolutamente che prendere una nankang sia uguale a prendere una bridgestone od una michelin ma qui ricadiamo sul discorso che fanno Puccio e Carlo: per come molti di noi usano l'auto vai a sfruttare il 30 o 40 % delle potenzialità della gomma. Per capirci: se oggi comprassi una michelin di 10 anni fa forse la pagheresti quanto una nankang ma non per questo usciresti fuori strada alla prima curva. Sappiamo tutti che gli ultimi prodotti son sempre i più cari :wink:
Giustissimo ed inoltre molto spesso queste marche minori usano brevetti di modelli di gomma più vecchi ma di marche di prima linea come bridgestone, pirelli, michelin ecc.... In buona sostanza l'acquisto di una marca minore è molto paragonabile all'acquistare oggi una gomma progettata ad inizio 2000 da una marca importante!!!!:wink:
i popcorn col caffè ti fanno mal di pancia. Citazione: Originalmente inviato da Cruel Intentions LASSA è gruppo Bridgestone (per non dire sottomarca) qualcuno di voi le ha mai provate? me le avevano proposte tempo fa....
Io le ho avute da 235/35-19.....ci ho fatto 10.000km e sono sempre andate bene.... Naturalmente io non sono un pilota.....pero' qualche bella curva su asciutto l'ho fatta e non mi hanno mai lasciato.... Sul bagnato mi piacevano molto.....ma io vado sempre piano sul bagnato.... Ora le ho nella misura 225/45-17 e ci ho fatto 30.000km.....la cosa che mi stupisce è il consumo.....si sono consumate poco....davvero poco... Cmq non sono malaccio.....sul bagnato pero' bisogna stare attenti su asfalti molto lisci....tendono a slittare.... Cmq per il prezzo che hanno sono buone dai... 184cv
Le NS-20 sono silenziose!!!:wink: Le ho al posteriore da circa 10.000km e sono al pari di marche molto più blasonate in fatto di rumorosità. Sul bagnato come diceva "184cv" se l'asfalto è particolarmente liscio slittano un pò!!:wink:
Sono anche calate di prezzo.....ora si trovano a 62 euro a gomma...io le pagai 77 mi pare.... Altrimenti vai di Rotalla F-105...48 euro a gomma......pero' non le conosco....ma sono belle come disegno....