io sono l'unico che si fa pochi problemi e riesce a guidare senza fare incidenti con qualunque pneumatico in qualunque condizione?
ciao!! allora, io non ho mai provato le gomme Nankang ma sono intenzionato a prenderle per la mia 120d...io non so come siano fatte ma so che nankang (dove le fanno) è un distretto di Taipei, la capitale di Taiwan, e i taiwanesi quello che fanno lo sanno fare (il computer che state usando probabilmente viene da taipei anche lui)...spero quindi non ci siano pregiudizi basati sulla provenienza della gomma, roba tipo "ah ma sono gomme cinesi..." vai a dire a un taiwanese che è un cinese e vedi come ti spiega la geografia in fretta a suon di legnate! a parte le fesserie, ovvio che se cè una differenza di prezzo qualche differenza nel prodotto ci sarà, ma di solito non si tratta di differenze così abissali, gran parte del discorso dipende dal nome e dalla notorietà di un marchio su un certo mercato...alla fine della giostra il comportamento del pneumatico dipende principalmente dal materiale della carcassa (occhio a distinguerlo dal pacco cinture) e in parte dalla mescola di spalla e battistrada...dirò banalità ma cè tanta gente per esempio che pensa che il disegno del battistrada cambi qualcosa!! io monto tranquillamente gomme "economiche" perchè guidare e possedere una bmw non mi sembra un buon motivo per spendere il doppio per comprare lo stesso prodotto o di poco inferiore, ovvio mio punto di vista personale (visto che per ora non caco soldi tra l'altro)! ciao!
azzo le p6000...non le consumi neanche con la levigatrice!!! ho parlato con l'ingegnere che le ha disegnate, diceva che sono state il loro più grande successo, mi chiedo come abbiano fatto a venderne, visto che non si consumano mai abbastanza da doverle cambiare!!
Ah bè quello non dipende certo dalla gomma. Ovvio che prima di tutto c'è SEMPRE il guidatore e per assurdo si potrebbe anche viaggiare con gomme "di legno", sta a lui capire come andare ed è sempre la velocità il punto principale. Ma quì si parlava semplicemente di meglio o peggio su un prodotto.. :wink:
più che meglio e peggio, direi pro e contro, perché alla fine le cose sono per così dire bilanciate. inoltre in un forum ove il 75% dei presenti la bmw ce l'ha perché l'ha comprata usata è assurdo dire "se viaggi in bmw sei barbone a prendere pneumatici non di marca"
beh non è proprio la stessa cosa, non c'è nulla di male a comprare un'auto usata, ma non per questo mi pare sensato risparmiare su un elemento così importante. io ho sempre preso auto nuove (questa no ma era super offerta e sarebbe un discorso particolare) ma se ci fosse la convenienza perchè no? :wink: però le gomme le vorrei sempre di qualità :wink:
ma la qualità non te la dà il marchio, ed ogni pneumatico, di marca o non, ha i suoi pregi e difetti. ho portato poco sopra proprio l'esempio pirelli p6000.
sì c'è sempre l'eccezione, un p zero per molti è ottimo mentre un p6000 fa kakare, ma generalmente una marca può avere una qualità media superiore o comunque un quid pluris che una marca dedita a prodotti economici magari non ha :wink: tra un p6000 e una nankang poco cambia, ma per uno pneumatico per auto di livello io andrei su marche di livello, un pò come accompagnare un piatto importante con uno champagne della krug anzichè con uno spumantino del supermercato.
vero, però le ho provate una volta e mi sono piaciute molto (le rosso intendo), e generalmente ne parlano tutti molto bene come prestazioni
le Fulda come le consideri? comunque piuttosto di tartine con bottarga io preferisco tramezzini al tonno e olive
un bel pranzo alla trattoria piè di castello http://www.piedicastello.it/ meglio di qualunque ristorante di lusso
ma io non parlo di lusso ma di qualità, che sicuramente ci sarà in quella trattoria eh sia ben chiaro :wink: il lusso è cosa fine a se stessa, qualità è sostanza :wink:
sono ottime, ma fino alla seconda metà degli anni '90, in Italia erano considerati pneumatici da "barboni". era per fare un esempio esterno alle nankang