nankang ns-20 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nankang ns-20

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da xronnyx, 6 Aprile 2008.

  1. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    ho appena visto che la mia macchian onta 245 dietro e 215 davanti,

    ma non doveva essere 225 davanti?
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il carburante non penso dipenda più di tanto dalla gomma.. Scusa ma quanto consumi?

    Le bridgeston potenza sono state per me le miglior gomme mai provate stradali come precisione di direzionalità, stabilità grip...insomma coniugando tutto i parametri della sportività messi insieme sono il TOP....potrei dire che michelin pilot super sport tengono di più, ma la morbidezza di spalla rendono l'auto imprecisa, pirelli P zero sono il top, ma durano nulla...

    Ho 24 cerchi gommati, e cambio il treno di gomme in base al periodo(vedi firma) sui circa 275cv della mia alleggerita...

    Smontando le bridgeston, ho notato con le NS-20 una minor direzionalità, le prime sterzano appena giri, le seconde hanno bisogno d'andare in appoggio spalla...

    Sono questioni fini, ma personalmente lo noto...Una volta che le NS-20 sono in appoggio difficilmente perdono aderenza, e sono sincere, quindi perdono in modo progressivo e lo fan capire.

    La mescola della gomma e meno performante, ma comunque hai una buona stabilità.

    Sul bagnato non sono molto buone, ma tengono..

    Per dirti, per una guida al limite (ove l'auto è sempre al limite dell'aderenza), il bisogno della spalla in appoggio delle NS-20 fa si che nei cambi traiettorie e correzioni arrivino mooolto più lente ed in modo impacciato, la carcassa è più morbida, ti consiglio come minimo le XL o meglio codice velocità Y, le maglie interne cono costruite in modo migliore sulle Y.

    Uso le NS-20 abitualmente e le consiglio per lunghe percorrenze, uso normale-cittadino..con qualche spalancata...Fanno il loro lavoro...

    Le potenza, le consiglio per un uso prettamente sportivo...

    Nel dubbio delle prestazioni, potresti provare le ns-2 molto più sportive delle ns-20 sempre XL o codice Y.

    Di norma se percorri 30/40 mila km con le gomme e con il 177cv-d sei sopra i 13km/l..le ns.20 sono più che sufficienti..

    Però scendi dalle potenza...alle ns-20...scordati certe tenute di strada...

    Il trauma è minore con le ns-2....

    Ad esempio con le ns-20 ho fatto un raduno autosportive degno di nota,..ed una volta capite (appoggio in curva) ed un po di lentezza sui transitori..non è che non mi son divertito...anche se mancava la precisione di guida..solo che dopo le potenza....è impagabile la differenza...

    Non dovresti soffrire di sottosterzo con le ns-20..ciò è buona cosa...

    Se hai assetto originale/M/semplice b6 o b12 e non regolabili particolari vai tranquillo di nankang...

    Preferisco consigliarti le NS-2....per quel che costano anche se ti durano in pochino in meno delle ns-20 meritano...se poi vedi che sono oltre le tue esigenze passi a ns-20..

    Se ti trovi male con le ns-2...almeno hai una buona via di mezzo...che non ti fa piangere la scelta...

    Avrai le idee più confuse di prima...comunque ci sono altre 15 pagine d'interventi...per chiarirti le idee.

    Le ns-2 sono e vanno comunque molto di moda...
     
  3. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    consummi di carubarente credo, infatti se guardi sui siti la lette indica un'icona del benzinaio.

    la mia ha assetto sportivo non m sport
     
  4. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    dici anche tu di stare lontano dallr run flat?

    grazie sei gentilissimo
     
  5. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok...ma passi da gomme economiche da 77 euro per 4 cioè 288 euro di treno a 520 euro di treno...

    La differenza è del 70% in più....

    Ciò non vale...

    EDIT: sulla mia tenendo conto di un consumo medio di circa 9km/l (benza) ho notato che gomme non premium per aver tenuta a volte vono costretto a girare a 2/2.3 bar di gomma contro certi tipi di gomma premium che rispondono bene nel periodo estivo a 2.5/2.8 bar...

    Ciò mi comporta consumi aumentati di circa il 10% se non oltre...

    Su 10 mila km di un treno di gomme (ne faccio 6/8 con le posteriori e quasi 9/12 con le anteriori) con un incremento di circa il 10% ho una spesa in carburante di circa 200 euro in più...

    Calcolando quindi una spesa media di 200 euro in più per treno ogni 10 mila km...ma la differenza con le premium è:

    maggior grip sempre

    maggior precisione

    maggior durata pneumatico

    maggior divertimento (esponenziale direi)...

    quindi è da far una valutazione...

    Per me all'anteriore solo ed esclusivamente potenza o premium equivalente...

    al posteriore...dipende il periodo...

    Per la massima tenuta monto tutte e 4 della stessa marca...

    Ma quando ho voglia di stra-fare.....senza pretendere la massima tenuta del posteriore e magari driftare un pochino...economiche...

    Ribadisco che le posteriori difficilmente arrivano a 10 mila...ma in alcuni casi pure 6 mila...

    Michelin pilot ss al posteriore le ho distrutte in 4.5 mila....

    Ma se percorri 30 mila km di media....ti consiglio o ns-20 o premium...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  7. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    nn si vede il messaggio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    da un noto sito riesco a fare solo questo abbinamento:

    NANKANG NS-20 MFS XL

    Pneumatici auto estivi - 245/35 R18 92 Y

    3 a 5 giorni lavorativi 115,77 €

    231,54 €

    NANKANG NS-20 MFS XL

    Pneumatici auto estivi - 215/40 R18 89 W

    3 a 5 giorni lavorativi 107,10 €

    214,20 €

    Totale IVA incl.: 445,74 €

    le n2 non si trovano da 245!
     
  9. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    non ho capito cosa intendi
     
  10. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    scusa alla fine no ho capito nulla,

    mi consigli le potenza o le n20 per i migliori consumi?

    grazie
     
  11. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    dimenticavo, run flat o normali?
     
  12. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    ma quindi tu anche in inverno lasci le potenza come anteriori e metti delle ivnernali allo posteriori?
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi sa che ns-2 non le fanno! Per le posteriori...

    Restano le ns-20, su prezzi abbordabili...

    Altrimenti solo premium...

    Provato a vedere anche su camskill...

    Non hai molta scelta per il risparmio...prova le ns-20 secondo me...

    http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=12995
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Obbligo di legge 4 gomme termiche o catene in auto..non puoi fare un solo asse di termiche...

    Lascio la potenza all'anteriore (ora ho le SO001) e metto le termiche sono in caso di neve quando mi sveglio...

    Se sono a lavoro...rientro in fiorino catenato...

    Se faccio viaggi di lavoro...termiche...ma solo per i viaggi...

    Se non nevica o la temperature esterna non è sotto i 3/4 gradi non han senso le termiche..oltre che rovinarsi, consumarsi, hanno una tenuta e direzionalità pessima rispetto l'estive..
     
  15. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    sul sito che mi hai linkato ci sono le potenza a non run flat a 205 euro!!! non so propio quale prendere, a dimmi fra run flat e non cosa dici?

    sei gentilissimo
     
  16. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    sono rimasto estereffato della tua affermazione sulle termiche, un mio amico sostiene che rispetto alle estive hanno tenuta superiore sia sul bagnato che ovviamente sul ghiacciato, ma questo lo sapevo anche io.

    lui afferma che sono superiori cmq sul bagnato per forma e battistrada.

    io sapevo esattamente il contrario, ovvero che le estive sul bagnato erano superiori
     
  17. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    867
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    se comrpo le n20 posteriosi, anteriori è meglio comprare le n20 o meglio le n2?
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sei un po confuso eh!

    Passi da un treno da 350 euro ad un treno da 800 euro...

    Se hai possibilità di spesa, ti piace la sportività, precisione il top gamma è Potenza...e non sono morbide come le Pzero...

    Ti consiglio le Potenza..poi al limite..quando le posteriori sono stanche-finite...provi le ns-20 dietro...così ne capisci le differenze...enormi..eh...

    Se le sportività non è nel tuo sangue...ns-20 più che buone...

    Runflat...ci sono pareri contrastanti...

    Credimi che le potenza non runflat bastano ed avanzano...basta aver il kit per foratura in auto...
     

Condividi questa Pagina