beh, logico che non parlavo di rettilineo, parlavo di misto pericoloso, cioè in mezzo a case, cani che sbucano, incroci, motorini e compagnia non dico centro, ma periferia o giù di lì... sopra i 150 gomme e freni possono salvarti la vita in caso di imprevisti...
il mio max è 150 kmh in autostrada, rettilineo..ma se solo da questo si decide se ho sbagliato auto...allora si. Ma che bbello essersi sbagliati! nn credo che la biemme sia solo segno di curvone, sportività ecc... e se le gomme sono prese in base a quello allora avete IMHO, ripeto IMHO, preso un grankio...meglio una Ritmo preparata a sto punto
Per me il piacere di guida e l'handling della macchina sono fondamentali, e credevo che fosse così anche per la maggior parte dei clienti BMW; mi sto ricredendo. Ma forse le nostre considerazioni sono anche dettate dal tipo di scelta che abbiamo fatto: tu un 4 cilindri di 2 litri a gasolio SW, io un 6 cilindri di 3 litri a benzina coupè. Evidentemente abbiamo gusti, tipo di guida ed esigenze diverse, che poi si manifestano anche nella scelta dei pneumatici
Anche io prediligo l'handling: una esse impiccata con la macchina che ci sta e non ci sta è eccitante, tecnica e piacevole anche a 80, dipende dalla strada. Sicuramente più che fare 250 sul dritto. Se mi capita faccio anche questo ma non è il target principale che cerco in una macchina. Secondo voi diverte di più un 320Si WTCC nel misto o una Maybach lanciata a 250 lungo un rettilineo? Meditate.
questo, 996, dimostra il tuo livello automobilistico, e non aggiungo altro per non sembrare offensivo perchè tutti possiamo dire qualche cagata (probabilmente non ti sei mai trovato a fare la caserta-bari o la genova-ventimiglia a più di 140). vai vai, controlla dopo 30 minuti a tavoletta come fumano le gomme.. vedi vedi.. alex, secondo me tu sei un tipo da ferrari enzo, perchè non te la sei presa? spiegaci un po'..
quindi, avendo capito entrambi il perchè tu non abbia preso una ferrari enzo, ti pongo un altro quesito: se il tuo budget è X euro, e con X euro ti ci compri la panda e la multipla, cosa scegli? ...bravo, a prescindere dalla tua scelta, perchè ora hai capito che la sportività del mezzo è in relazione ai soldi che puoi spenderci. La sportività del guidatore, invece, non ha prezzo con mastercard.
hai centrato il punto: le auto si scelgono x 1000 motivi, e nn sempre quelli che crediamo noi i più validi lo sono x tutti, e nn sono neanche criticabili: cosi come x le gomme. Io come te nn sperimento, ma x paura mia: nn sono in grado di valutare situazioni "di pericolo " o al limite, ank eperchè nn amo correre. Anzi, se becco qualcuno che mi viene dietro a 200 penso sia un irresponsabile , più di chi magari x risparmiare gomme le prova ricoperte o fascia media...ma nn so se a questo punto si parli più di gomme....cmq pace! :wink:
In questo caso hai tutto il mio rispetto, così come ce lo hanno tutti quelli che dicono di comprare la Nakang perchè non si possono permettere altro. Il fatto è che sino a qui la discussione mi sembrava improntata in maniera diversa :wink:
io ho preso le nankang X SPENDERE POCO ma dopo P6000 e eagle F1 (650 euro di gomme da 16) ho trovato un prodotto molto superiore (300 euro da 17") sia come tenuta che come silenziosità quindi le gomme prima da me ritenute di serie B sono passate in serie A......
Io sinceramente parlando, visto che ho sotto il culo un mezzo prestazionalmente valido, non mi fido a montare gomme che non mi garantirebbero sicurezza in ogni situazione. So che tutto è soggettivo, ma siccome a me piace guidare sia a 50 che a 200 ho la "necessità" di avere una gomma efficace sia a basse che ad alte velocità. Questo è il motivo per cui non comprerei mai gomme di dubbia "efficacia". economicamente parlando è come il discorso dell'impianto a gas sul turbo benzina.......... Poi se si vuiol parlare di handling e di comfort sono a vostra disposizione.......visto che negli ultimi 6 mesi prima di laurearmi non ho parlato d'altro. :wink:
eh lo so bene, ma è lo stesso motivo per il quale non prendo le gomme su gommadiretto: il mio gommista di fiducia, oltre ad avere l'officina a 300 metri da casa mia, mi segue in tutto e per tutto, tipo controllo pressione, inversione gomme, cambio con le termiche, lavoretti che mi fa praticamente gratis, e favori e favoretti accessori..quindi le compro da lui, considerando che, almeno localmente, ha anche i prezzi più bassi
no, maron gomme..io conosco i ragazzi, che lavoravano lì da quando c'era viola, e che han rilevato lì l'attività da 5-6 anni, sono di fronte al cafè rum, hai presente? in famiglia è più di 20 anni che si va lì.. rigomma son più cari e non ti fanno assistere al lavoro vanzetto è un vecchio stupido arrogante e ladro, spero che fallisca
Da quello che dici tu quindi una gomma usata nel mondiale rally non è stessata perchè la media oraria è bassa? Forse ciccio quello che ancora deve capire qualcosa a proposito di macchine non sono io.
Hai detto che si stressano di più ad alta velocità sul dritto che in curva. Se ho capito male faccio ammenda. Comunque invito i moderatori ad intervenire: in questo topic si stanno dicendo delle cose assolutamente non vere.