nankang, mea culpa

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da cl4x, 4 Giugno 2006.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    beh, logico che non parlavo di rettilineo,
    parlavo di misto pericoloso,
    cioè in mezzo a case, cani che sbucano, incroci,
    motorini
    e compagnia
    non dico centro,
    ma periferia o giù di lì...

    sopra i 150 gomme e freni possono salvarti la vita in caso di imprevisti...
     
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il mio max è 150 kmh in autostrada, rettilineo..ma se solo da questo si decide se ho sbagliato auto...allora si. Ma che bbello essersi sbagliati! :lol: nn credo che la biemme sia solo segno di curvone, sportività ecc... e se le gomme sono prese in base a quello allora avete IMHO, ripeto IMHO, preso un grankio...meglio una Ritmo preparata a sto punto :-k 8-[
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per me il piacere di guida e l'handling della macchina sono fondamentali, e credevo che fosse così anche per la maggior parte dei clienti BMW; mi sto ricredendo.

    Ma forse le nostre considerazioni sono anche dettate dal tipo di scelta che abbiamo fatto:
    tu un 4 cilindri di 2 litri a gasolio SW, io un 6 cilindri di 3 litri a benzina coupè. Evidentemente abbiamo gusti, tipo di guida ed esigenze diverse, che poi si manifestano anche nella scelta dei pneumatici
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io prediligo l'handling: una esse impiccata con la macchina che ci sta e non ci sta è eccitante, tecnica e piacevole anche a 80, dipende dalla strada.
    Sicuramente più che fare 250 sul dritto. Se mi capita faccio anche questo ma non è il target principale che cerco in una macchina.

    Secondo voi diverte di più un 320Si WTCC nel misto o una Maybach lanciata a 250 lungo un rettilineo?
    Meditate.
     
  5. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    questo, 996, dimostra il tuo livello automobilistico, e non aggiungo altro per non sembrare offensivo perchè tutti possiamo dire qualche cagata (probabilmente non ti sei mai trovato a fare la caserta-bari o la genova-ventimiglia a più di 140). vai vai, controlla dopo 30 minuti a tavoletta come fumano le gomme.. vedi vedi..



    alex, secondo me tu sei un tipo da ferrari enzo, perchè non te la sei presa? spiegaci un po'..
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo te?
     
  7. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    quindi, avendo capito entrambi il perchè tu non abbia preso una ferrari enzo, ti pongo un altro quesito:

    se il tuo budget è X euro, e con X euro ti ci compri la panda e la multipla, cosa scegli?

    ...bravo, a prescindere dalla tua scelta, perchè ora hai capito che la sportività del mezzo è in relazione ai soldi che puoi spenderci.

    La sportività del guidatore, invece, non ha prezzo con mastercard.
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    hai centrato il punto: le auto si scelgono x 1000 motivi, e nn sempre quelli che crediamo noi i più validi lo sono x tutti, e nn sono neanche criticabili: cosi come x le gomme. Io come te nn sperimento, ma x paura mia: nn sono in grado di valutare situazioni "di pericolo " o al limite, ank eperchè nn amo correre. Anzi, se becco qualcuno che mi viene dietro a 200 penso sia un irresponsabile , più di chi magari x risparmiare gomme le prova ricoperte o fascia media...ma nn so se a questo punto si parli più di gomme....cmq pace! :wink:
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    decreto la fine del 3d:

    OGNUNO SI COMPRI QUEL CAZZO DI GOMME CHE VUOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In questo caso hai tutto il mio rispetto, così come ce lo hanno tutti quelli che dicono di comprare la Nakang perchè non si possono permettere altro.

    Il fatto è che sino a qui la discussione mi sembrava improntata in maniera diversa :wink:
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io ho preso le nankang X SPENDERE POCO
    ma dopo P6000 e eagle F1 (650 euro di gomme da 16)

    ho trovato un prodotto molto superiore (300 euro da 17")
    sia come tenuta che come silenziosità

    quindi le gomme prima da me ritenute di serie B
    sono passate in serie A......
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  13. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    occhio alle intercettazioni..

    :Pp
     
  14. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Io sinceramente parlando, visto che ho sotto il culo un mezzo prestazionalmente valido, non mi fido a montare gomme che non mi garantirebbero sicurezza in ogni situazione.
    So che tutto è soggettivo, ma siccome a me piace guidare sia a 50 che a 200 ho la "necessità" di avere una gomma efficace sia a basse che ad alte velocità.
    Questo è il motivo per cui non comprerei mai gomme di dubbia "efficacia".

    economicamente parlando è come il discorso dell'impianto a gas sul turbo benzina..........

    Poi se si vuiol parlare di handling e di comfort sono a vostra disposizione.......visto che negli ultimi 6 mesi prima di laurearmi non ho parlato d'altro. :wink:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    eh lo so bene, ma è lo stesso motivo per il quale non prendo le gomme su gommadiretto:
    il mio gommista di fiducia, oltre ad avere l'officina a 300 metri da casa mia, mi segue in tutto e per tutto, tipo controllo pressione, inversione gomme, cambio con le termiche, lavoretti che mi fa praticamente gratis, e favori e favoretti accessori..quindi le compro da lui, considerando che, almeno localmente, ha anche i prezzi più bassi
     
  16. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau


    Rigomma?!
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no, maron gomme..io conosco i ragazzi, che lavoravano lì da quando c'era viola, e che han rilevato lì l'attività da 5-6 anni, sono di fronte al cafè rum, hai presente?
    in famiglia è più di 20 anni che si va lì..

    rigomma son più cari e non ti fanno assistere al lavoro
    vanzetto è un vecchio stupido arrogante e ladro, spero che fallisca
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da quello che dici tu quindi una gomma usata nel mondiale rally non è stessata perchè la media oraria è bassa?

    Forse ciccio quello che ancora deve capire qualcosa a proposito di macchine non sono io.
     
  19. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    mai detto nulla del genere, fai pace con il cervello.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai detto che si stressano di più ad alta velocità sul dritto che in curva. Se ho capito male faccio ammenda.

    Comunque invito i moderatori ad intervenire: in questo topic si stanno dicendo delle cose assolutamente non vere.
     

Condividi questa Pagina