Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
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Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

  1. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    per test intendi delle prove di utenti qui sul forum oppure hai dei link su qualche sito esterno?sarei curioso di vedere dei test riguardanti le ns-2
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Grazie a tutti ragazzi,rispondo a chi chiede come sono le falken fx 452,sull'asciutto tengono bene e ti diverti,metre sul bagnato vanno scaldate un pò tipo 3 o 4 km e prendono grip (ovviamente sul bagnato non si corre a pazzi)ma la differenza si nota tra fredde e non.Da quello che ho capito sul bagnato le NS-20 non sono un gran che,io vorrei qualcosa a parità delle falken o lergermente migliore.??!!
     
  3. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Gli ho chiesto l'amicizia.Grazie!
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    l ns-20 sul bagnato sono meglio delle ns-2.. non di molto.. ma sul mio macinino si sente la differenza..

    ma come tutte le nankang che ho provato.. sul bagnato fanno pena.. lo so.. non mi da fastidio.. e ci vado piano in quelle condizioni..

    ricordo un utente che un serie 1 a nafta con le kuhmo (le solite.. mi sembrano le k 31 o similare), al ring con la pista bagnata andava come una drago.. davvero un miraggio con le nankang.. qualunque modello..

    p.s. adesso che c è il brutto e il mezzo tempo, ti faccio sto esempio.

    audi a3 (1998) della morosa:205-55-16 falken ziex-912

    mio bmw e46:225-45-17 nankang ns-20

    gia solo quando comincia ad essere unido causa la nebbia, l audi, anche se in svantaggio di gomme(larghezza e cerchio), tiene nettamente di più..

    spero di esserti stato di aiuto con un pò di paragoni..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    per la pista non mi esprimo, ma in strada ed anche col bagnato, le ns2 non mi hanno mai mollato, non so voi cosa fate per la strada ma diminuendo la velocità ed anticipando le reazioni non ho mai avuto un problema dovuto alla qualità della gomma. Solo quando erano letteralmente finite, cioè oltre i 45k km, sul bagnato erano diventate completamente insufficenti, ma prima si sono comportate meglio delle toyo nuove che monto ora.

    Preciso comunque che la mia auto ha angoli ampiamente rivisti
     
  6. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    che misure hai però?

    io una volta avevo le michelin pilot sport ps2.. quelle tenevano nel bagnato... con le mie 225-45-17 le nankang fanno m... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    la mia è profondamente alleggerita.. magari nel bagnato trova difetti invece che pregi come nell asciutto.

    nell asfalto liscio con le ns-20 sgomma fino alla fine della 3.. ovvero 135 circa..

    non si può tirare.. perchè come attacca a sgommare cosi forte parte subito di brutto..

    p.s. premetto che nell ascitto sullo stesso tipo di asfalto a volante dritto quasi accenna in 1 prima a sgommare..

    quindi a mio giudizio nel bagnato non tengono un c :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2011
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    io monto le differenziate da 18 225 e 255

    sull'asfalto liscio e caldo ho notato anch'io un leggero calo di grip
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Grazie mille una bella rep+ per te!;-)
     
  10. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    anch'io sono sempre stato un sostenitore delle gomme di marca, sulla mia precedente auto ho avuto:

    - pirelli pzero rosso (205/55 r16 e 225/45/ r17)

    - goodyear F1 (215/45 r17)

    - bridgestone RE050A (225/45 r17)

    - bridgestone S001 (225/45 r17)

    avevo doppia omologazione per le gomme da 17" quindi le compravo in base al costo e alla disponibilità dal gommista.

    le S001 mi hanno un pò deluso, rispetto alle RE050A sono più dure e sul bagnato sono più scivolose

    sulla bmw presa usata ho trovato delle kumho ecsta.. non ricordo il modello esatto.. sono da 19"

    mi trovo benissimo, preciso però che vado tranquillo, ma vedo che anche a forzare si comportano benissimo, anche sul bagnato

    non le avrei mai comprate.. ma mi sono ricreduto
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo, le kumho tengono meglio delle ns-20, non so delle ns-2.

    Posso anche dire che le ns-20 per il mio stile di guida stanno durando parecchio....sono a 6000 km e forse forse il posteriore arriva a 12000...vuol dire che sono DURE!

    Gomma di buona aderenza in 4500/7000 km le buttavo....

    Di certo che come sportività ho perso una velocità media di percorrenza in curva di circa n 20%...e non è poco passare a 100 dove prima passavo a 120....

    Prova le star-performer...credimi non tene pentirai..costano poco e vanno moolto meglio delle ns-20...non so le falken f452..
     
  12. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    cha ca..zz che tengono.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono enormi al posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    mi commuovo.. spero di averti reso l idea col paragone.. premetto che l audi è parcheggiata a casa mia.. e che la guido più io della mia morosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il ragazzo col serie 1 al ring aveva un 120d o 123d.. nero.. se spulci sul forum c erano i video dei giri..

    p.s. il ring non lo considero pista.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma strada chiusa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si sei stato molto di aiuto,grazie ancora.
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho appena smontato dalla mia il treno con due mesi di vita

    Nankang ns-20 all'anteriore 2.2 bar dot 2511

    Sunny al posteriore 2.2 bar dot 1411

    Domenica ho una giornata di drift....ed ho montato gomme da drift...

    Michelin primacy all'anteriore a 2 bar dot 0910

    Michelin pilot sport al posteriore a 3.5 bar dot 1107....

    Che dire in questa configurazione la macchina va molto meglio di tenuta...più direzionale all'anteriore ed il posteriore fatica a confronto a partire....

    Faccio notare il posteriore a 3,5 con gomma di 4 anni....ed a confronto non parte! Le sunny...saranno le prime gomme a far domo dopo queste appena montate...

    NON COMPRATE SUNNY....posso pure dire a favore delle sunny però che il treno precedente in 5500 km l'ho fulminato....queste in 6000 km le gomme risultano esser nuove...mi intraverso sempre..ma non dan segno d'usura..ehhehe...pazzesco...però sinceramente è da paura correrci tutti i giorni....

    Le primacy sono anni luce rispetto le Ns-20....(ok sono semi nuove) ma la differenza ed il grip offerto rispetto le prime è enorme...

    Anche queste Ns-20 in 6000 km non presentano particolari usure...rispetto il treno precedente con in 8500 km era fucilato...hanno un buon compromesso tra sportività/chilometraggio...però devo dire che per l'ennesima volta che l'anteriore ha perso una velocità di percorrenza in curva di circa il 20% che non è poco...rispetto le molto blasonate star-performer...

    Che dire...se si gira con le Michelin Pilot Sport va ad un ulteriore più 10%...ma tra costi ed usure...(ne faccio proprio pochi km) non ne vale la pena...

    Beh...spero mi restino salve 4 continental da domenica...così avrò la possibilità di testare...

    Avrò a disposizione.

    2 Michelin primacy

    8 Michelin pilot sport

    2 sunny

    2 Nankang Ns-20

    4 continental

    tutte in misura da 225/45/17 tranne 2 michelin del 2007 sono tutte gomme 2010/11

    e dolcis in fundo per il puro divertimento in drift...

    4 michelin pilot sport 205/17 dot 4610

    la scelta puntata sulle michelin è pechè sembra non si distruggano come altre gomme...che tendono a saltar via pezzi più che usurarsi...

    Che dire..le gomme economiche..pur se le uso quasi sempre fanno vedere i loro limiti....

    Dovrò provare le famose falken 452...ma per ora mi accontento della sponsorizzazione gratuita del mio gommista...presente quasi sempre con me in pista/parcheggi/kartodromi...ehheh
     
  16. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ha ha.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sei il migliore..

    nelle ns-20 saltano i pezzi anche a me... dove ci sono le giunture dei vari "spicchi" di gomma.. mi immagino a te a far drift serio..

    ho notato una cosa però.. te che sei molto leggero tipo me..

    per strada giri a 2.2ant e 2.2 post?

    è tanto sai.. per quello che ti tengono poco..

    il con il peso che ho adesso le tengo a 2.0ant e 2.0post.. e si potrebbe scendere ancora un pochino....
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se le gomme sono buone giro d'estate a 2,5 davanti e 2,7 dietro...se fan schivo a 2.2......se giri ancora più basso è la conferma....
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    giro più basso perchè senza tutto quel pes non ha senso gonfiarle cosi...

    la pressione che ti danno è per 3 persone di solito con qualche valigia inclusa(piccola.. si vede nel disegno cmq)..

    se sei al max in 2 e senza mezza macchina.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che serve stra gonfiare?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> più tempo per scaldarle e meno superficie di appoggio..
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Vista la ridicola differenza di prezzo continua con 452. Le altre 2 non sono all'altezza delle fk452.
     
  20. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ho controllato il modello esatto delle mie gomme, sono delle kumho ecsta LE.

    qui piove da 2 giorni dunque le ho provate.. mi sembrano sincere anche forzando un pò in curva..

    ho la macchina solo da 1 mese e non l'ho mai provata con altre gomme, quindi non posso fare un confronto, ma secondo me sono gomme di tutto rispetto.. e vorrei precisare che sto usando gomme estive da 19" con 3°C... l'unico contro è che con il freddo diventano durissime, ma le prestazioni restano buone..

    le bridgestone sul bagnato mi sembravano molto più "saponette", forse a causa della spalla durissima
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011

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