Ciao a tutti ragazzi vi seguo solo da qualche settimana, sono un ex Minista e recente possessore di una 118D L'unica pecca dell'auto che ho preso usato è che due gomme RTF sono da sostituire. Ho cercato bene sul forum e altrove ma ho qualche dubbio, visto che fra qualche mese pensavo di mettere gomme non RFT. Sulla mini avevo montato delle Nankang da 17 pollici e dopo 23.000 km erano messe molto bene (soprattuto le post)...considerate che la mia guida è mooolto tranquilla :-). Nessun problema in quanto avevo anche il ruotino. Visto che devo sostituire due RFT (costo stimato circa 240€ piu' montaggio) avevo pensato di montare delle Nankang, ma non riesco a trovare dei commenti di chi le monta sulla Serie1, in particolar modo per quanto riguarda la durata. Sui forum Mini dicevano che dopo 10000 km erano finite, io dopo 23.000 nessun problema!! Spenderei esattamente lo stesso importo di due RFT!. L'alternativa sarebbero le Falken ma su questo si trovano tanti commenti e non avrei dubbi. L'altra domanda è il kit antiforatura (con compressore) , avrei optato per questo da tenere in sicurezza, però vorrei chiedervi un consiglio su quale prendere (ad esempio su ebay ci sono tanti kit,ma non vorrei prendere qualche tarocco cinese! ) Ho visto quelli della slime a circa 38 euro piu' spese, mi sembra buono!, che ne dite? Un'ultima cosa, la gomma forata e riparata con il liquido del kit, è in teoria riparabile vero? perchè ricordo che le vecchie schiume la rendevano poi inutilizzabile Infine, per i milanesi, ho visto che gommadiretto è convenzionato con Rossodinamico e ho notato che i commenti di questo gommista sono davvero buoni (e i prezzi ottimi) qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta? grazie a tutti e scusate per le tante parole ciao francesco
tutto quello che ti posso consigliare è...resta con le runflat... ti risparmi tutto il resto kit antiforatura ecc... se non riesci a fare a meno il kit lo trovi anche in bmw...non dovrebbe costare tanto... ps.le gomme riparate con il kit in teoria sono riparabili...dipende poi dalle simensioni della foratura
Il costo di due rft nuove è poco inferiore a 4 non rft più kit , ci sono una cento euro di differenza per le falken e quaranta per le nankang . il fatto è che conosco bene le non RFT e a mio parere sono superiori (confort soprattutto), senza considerare che cambierei tutte le gomme (e proverei a a vendere le altre due non RTF che sono quasi nuove) grazie ciao
beh sul fattore confort e prestazioni...sappiamo tutti che le runflat sono di legno.....però a mio parere sono molto più sicure...perchè con spalla rigidissima...se si fora una gomma normale puoi fare anche incidenti...pensa solo se sei in appoggio sulle ruote di dx e quella anteriore si fora cosa potrebbe succedere....con le runflat questo non accade...rimane rigida e ti viene segnata la perdita di pressione...secondo me runflat a vita e vai sempre sul sicuro
SI ma questo vale se hai le valvole con il segnalatore di pressione..scusate se mi intrometto ma posso riportarvi l'esperienza di un mio amico carissimo che vive a torino e anche nostro colllega di forum..lui la notte andando sulla tangenziale a 140 aveva una gomma rft forata ma senza segnalatore non lo sapeva, tant'è che alla fine la gomma non ha più resistito e si è squarciata scaraventandolo addosso al newjersey..quindi..ha i suoi pro e i suoi contro.. io ora come ora ho i 16" e proprio oggi mi sono arrivate le FALKEN FK452..quando monterò i 18 prenderò sempre falken, però rfd, ovvero con spalla rinforzata quidni con maggior possibilità di carico..è come avere una mezza rft...
TuningBoy...ci mancherebbe che ti intrometti :-) Scusa ma il sensore ABS non bastava: Le vavole con segnalatore come si montano? richiedono qualche cablaggio? In ogni caso sono piuttosto deciso sul non RFT, in dieci anni di guida le mie uniche esperienze sono state una gomma deformata nel deserto del Nevada e una forata da una vite con rondella lasciata dal simpatico vicino :-) Se capitasse....kit ed eventualmente carro di soccorso..... pace.... ciao
Esistono delle valvole con radiosegnalatore e relativo sensore nei pressi del passaruota, più la centralina e i cavi..se non li monta di serie o già scelti come optional..altrimente, non puoi andare a rischiare la vita perchè non possiedi tale segnalatore o spendere un salasso per comprare il tale..secondo me un rotino sempre in macchina sotto un pianale di multistrato ben costruito e rivestito in moquette è la migliore cosa.. i kit non servono a nulla..si, solo se fori con un chidino o qualcosa di piccolo, ma se ti succede come a me che casualmente mi sono ritrovato nella gomma un bullone da 12 di 5 cm di lunghezza..li non gli fanno nulla..fortuna il ruotino..sennò carroattrezzi..e li altra spesa....