da buon anarchico mi permetto di dissentire: se avete voglia di liberare qualcosa, iscrivetevi alla ALF (animal liberation front), ero sostenitore fin quando non è stata dichiarata asociazione terroristica x quanto riguarda i nanetti da giardino, tolti gli aspetti goliardici che possono pure sembrare simpatici, andare a prelevare o a danneggiare qualcosa che qualcuno, pur con gusti pessimi e discutibili, ha scelto, comprato (e quindi pagato con soldi suoi), e magari anche affezionatocisi, non mi sembra un atto di cui vantarsene...
per chiarire: in realtà non ne faccio parte, sapevo della sua esistenza.. la mia era una battuta.... non entreranno mai in casa mia, questo è certo!!!
io ne ho di nanetti, e spero tanto di beccare qualcuno che entra nella mia proprietà PRIVATA: scommettiamo che dopo 1 mese di ospedale, quando uscira', convincera' gli amici a non seguirlo ? E' un po' come quelli che tirano le righe alle macchine: e' solo VANDALISMO. mah....
Nani liberi, sempre. Chi parla di soldi e di proprietà privata dovrebbe vergognarsi. Lo vorrei vedere in catene nel giardino di qualcuno, che non lo lascia libero perchè ci si è affezionato . I nani devono stare nei boschi, liberi!
avete visto "il meraviglioso mondo di amelie"? tutto incentrato su un nano da giardino "viaggiatore" :)
anche in toscana se è per questo... ed hanno fatto pure di "peggio": molti animali appena liberati sono finiti sotto le ruote dei camion o morti di inedia perchè non erano capaci di nutrirsi da soli la posizione ufficiale dell'alf è (almeno era) che erano cmq destinati a morire, il gesto non era pro animli ma contro gli sfruttatori... cmq terreno di discussione troppo delicato è vulnerabile alla retorica. cmq Buona festa del sol invictus (buon natale per i cristiani) e buon anno a tutti :)