N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Non li conosco !

    Certo se faccio un giro in UK tornerei con Mappa e Quaife....
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
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    Ecco una rullata di una M235i MY2015

    Stock vs Dinan in race (+4psi)

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    circa 40-45cv nel 3000-4000 giri

    Corposa e notevolmente incrementata la coppia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ricordo che stock ha 325cv motore (292 alla ruota secondo questo tavolo quindi un ottimo -11% di drivetrain loss)
     
  4. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    non male direi

    ma vogliamo quello da 3000 dollari >:>
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
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    X6M Competition
    Ho trovato rullate solo da m235i o da mppk e questo non è molto chiaro per capire quando renderà montato su un semplice 306cv.

    Il Dinan Sport aggiunge i 3-4 psi in modo "stupido", per cui se parti da un mppk o da un m235i che ha già 2 psi in più, alla fine arrivi a +6psi, che però evidentemente sono droppati in alto dalla ecu.

    Nel caso della rullata che hai postato di picco sono i 10-15cv che dicevo (quindi 340-350cv con 6 psi), mi aspetto che partendo dal valore stock, il delta in alto sia un pelo più ampio, magari sui 20-25cv (per arrivare quindi a 330cv).

    C'è da dire che in molti hanno visto potenze di picco più alte stando a 3psi anziché 4, probabilmente proprio perchè in assenza di altre correzioni, se non usi 100 ottani la ecu tenderà a droppare.

    I valori mi sono stati confermati anche dal supporto Dinan, al di là dei numeri da marketing anche loro propendono per numeri bassi; del resto come dicono loro, per pochi soldi hai tutto sommato un bel salto.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
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    si infatti

    parliamo sempre di 350 euro spedito, con accesso BT e montaggio in un mezzo minuto.

    Il che' e' utilissimo per il mio modo di vederla anche in termini "assicurazione"......

    credo che sulle 306CV si arrivi tranquillamente a 340cv. in Sport+. In race a +4psi secondo me siamo a 350

    Il fatto poi che abbia la valet mode a -3psi e' ugualmente interessant

    Se piazzo il mio tmcmotorsport ci faccio un pensierino
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2017
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Siamo sempre lì, come la riprogrammazione ECU.

    350cv circa...

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  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    Ho appuntamento mercoledi' per rullare la mia AH3 (stock vs TMC )

    Vi aggiorno !
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Rulla, rulla, che poi ci porto la mia!
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Quoto.
     
  13. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    basta saper mapparlo e l'n55 è un mostro come o meglio dell'n54
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
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    X6M Competition
    Ottimo!
     
  15. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    dove?
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Cognolato Racing

    A Padova.

    Voglio capire Stock vs +4psi
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

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    16 Dicembre 2009
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    Un trattore, una moto.
    Super interessato, grande Franzzz! Hai modo di fare rullate con diverse regolazioni di trim?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Può darsi ma con N54 395cv di sola mappa li abbiamo visti. Che poi durassero due aperte, che ci fosse da intervenire su altro, è fuori discussione. Ma i cv si facevano.

    Su N55 no!

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  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

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    20 Aprile 2008
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    X6M Competition
    Credo che la componente ibrida, un bel boost, non duri più di un paio di rullate.
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
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    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ne stavo parlando del thread di Gio, quanto a tuning il potenziale dell'n54 era qualcosa di molto diverso dall'n55, due mondi completamente differenti.

    Ho messo un video di un 335i n54 con stage 3 (niente di chissà cosa) che tira fuori 500cv con prestazioni da paura, e ha 183000km.

    Il B58 sarà ancora meglio.

    L'n55 invece è un motore eccezionale ma non ha un grande amore per il tuning, per arrivare a 400cv devi spendere gli stessi soldi che su n54 spendevi per arrivare a 500.

    Il suo range è 360-380cv, su questi numeri si ha un motore eccezionale.
     

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