N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
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N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Ancora stock, comunque per ora tutto bene skat con mhd stage 0, anche meglio dell originale con catalizzatore. Prima di passare a Stage 1 volevo mettere il charge pipe della forge forse meglio abbinato all intercooler della MTC. Si ancora mi basta la potenza, ma prima o poi i passo. Adesso Mhd ha la presa odb wireless che dovrebbe accorciare i tempi di installazione.
    Che macchina hai? N55? EWG?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Picchio19 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ragazzi nessuno di voi ha mai dovuto cambiare coperchio valvole a causa rottura PCV ?

    alludo a quello sfiato che c'e' in cima al motore
     
  4. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Azz, è uno dei possibili problemi dell n55 e del cugino s55. Quel maledetto regolatore di vuoto sul coperchio valvola. Si deve cambiare tutto il coperchio, forse il ricambio costa sui 400 euro, ma è la manodopera che incide un tantino, c'è da smontare un po'.
    A te che sintomi da? Sfiata aria dal tubicino sopra il regolatore? In ogni caso cambialo prima possibile perché si rovinano i paraoli albero motore per l assenza del vuoto nel motore
     
  5. Picchio19

    Picchio19 Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Febbraio 2020
    Ancona
    Reputazione:
    0
    M235i
    Io ho una 235i N55. Tu dove lo hai acquistato il wifi OBD2 MHD?
     
  6. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    L ho preso k dcan da myobd. De https://www.my-obd.de/diagnose-inte...s-inpa-ncs-dis-mhd-tuning-xhp-flashtool-carly.
    Comunque sono usciti quelli wireless compatibili con Mhd, dicono siano più veloci. Quanti cavalli hai 326?
    In genere distinguono le mappe per EWG o PWG in base se hai Westgate elettrica o pneumatica. Io l unico problema è stato con google per acquistare l app, per il resto tutto bene.
    Per l n55 esiste una marea di pezzi aftermarket che il limite è solo il portafoglio, Ah, c'è anche bootmood 3 simile a Mhd.
    Che dio benedica i 6 in linea BMW ;)
     
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  7. Picchio19

    Picchio19 Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Febbraio 2020
    Ancona
    Reputazione:
    0
    M235i
    Io ho già un adapter obd wifi per fare delle piccole codifiche, dovrei verificare se è compatibile con MHD.
    La mia ha 326 cv e la westgate elettrica... Peccato solo che in Italia ci sia poca conoscenza ma se si ha pazienza i forum americani sono pieni di informazioni :love Grazie mille per le info :wbmw:
     
  8. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Non è un paese per appassionati e per far girare soldi purtroppo. Si, sui forum in usa ci sono tonnellate di info, dico sempre, che dio benedica l America! Anche in UK, ma li catless è visto meno bene poi con la revisione non si scherza. 326 come la mia bambina, che modifiche hai HW? I FLASHER si interfacciano anche con XHP che è il flash per lo ZF, poi diventa meglio di un doppia frizione
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Come potrebbe essere un paese di appassionati se per fare una miglioria legale all’auto dovresti fare tante di quelle cose (ammesso che te le autorizzino) che ti fanno passare la voglia :sad:
     
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  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    Assolutamente. Oltretutto la Farsa del superbollo e' la ciliegina sulla torta per chi vuole proprio eliminare un segmento intero di appassionati.

    Questo Paese e' semplicemente una vergogna. 1600 euri di bolli per una 335i 306cv.....
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per fortuna mamma BMW ha pensato al 30d 249 cv ;)
    Se fossi un costruttore, proporrei ogni versione di auto over 250 cv nella versione depotenziata a 249 cv (come fanno per diverse auto made in USA)
     
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  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ma infatti !


    Invece BMW sulle 340 ne butta 374 di cavalli rendendole inaccessibili anzi assurde da pagare.

    Dovrebbe invece regalare un 6 cilindri biturbo benzina depotenziato a 250cv e davvero bello da guidare poi....
     
  13. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Ragazzi, se mi votate, alle prossime elezioni vi giuro che elimino il superbollo e metto il bollo in proporzione al valore di mercato
    Dopo questo triste off topic, domanda riguardo al charge pipe, sono indeciso tra il Forge e MTC, il pro del primo è che metà tubo, nel lato intercooler, è in silicone quindi permette le deformazioni relative allo spostamento tra motore messo su supporti elastici ed intercooler fisso al sottotelaio. L MTC costa poco ed è fatto da 2 tubi in alluminio collegati da un piccolo manicotto in silicone, soluzione un po' rigida ed ho paura che mi va a sollecitare troppo il collettore di aspirazione.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ma metterli in alluminio (che sotto al cofano come ogni metallo si scalda e trattierne fisso il calore) non porta poi a scaldare troppo l'aria che circola ?
     
  15. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Forse un pelino si, però il charge pipe in plastica originale esplode lato corpo farfallato, quelli aftermarket sono tutti in alluminio
     
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  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    Si vero.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si deforma o esplode anche su M4 ?

    mai sentito sinceramente

    EDIT: è la sezione N55 sorry #-o:smile:
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    No , in generale la curva che arriva al corpo farfallato nei S55 N55 e' fatta di una gomma che potrebbe creparsi a causa normali vibrazioni motore.

    e' successo (molto spesso causa anche del togli rimetti.....)

    Avere quella parte in metallo aiuta purche' certo da una parte "controllata" vi sia della gomma siliconica ultrarobusta che assorbe tali vibrazioni

    Un classico di tutti i motori insomma
     
  19. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    SE può interessare ho una JB4 con modulo bt da vendere, l'ho appena smontata dalla M235i assieme allo scarico Mpe. Me l'avevano montata in Biesse e tarata a banco allego i dati rilevati.... per me ottima con la possibilità anche via OBD di azzerare eventuali codici errore....
     

    Files Allegati:

  20. Picchio19

    Picchio19 Aspirante Pilota

    6
    1
    7 Febbraio 2020
    Ancona
    Reputazione:
    0
    M235i
    Sarei interessato al modulo jb4, tu cosa avevi montato oltre al modulo? Downpipe, intercooler?
     

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