N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Il limite della preparazione di questo motore in Italia, secondo me, è la sua rarità. Sono sicuro che essendoci pochissime 35i N55, anche i preparatori non abbiano esperienza ed abbiano un po' di timore a metterci le mani. Ecco il motivo per cui gentilmente declinano di accettare la commessa e consigliano invece una Piggy.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Assolutamente.

    Zero esperienza.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Qualcun altro invece ha preferito cambiare auto, ed ha la piggy nel cassetto (racechip ultimate), a prposito, se a qualcuno interessasse ...
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    tu intanto vai di 700cv sulla culona >:>
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    :mrgreen:
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Cayenne turbo ?
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Purtroppo, non sapendolo, ho già provveduto ad acquistare un altra piggyback della TMC Motorsport...
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Si
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Mi raccomando raccontaci che ECU ha e come va preparata eh !
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    A proposito....

    Oltreoceano sembra abbiano trovato il modo di mappare N55 via OBD.........

    A breve news.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non so che ECU abbia, so solo che non può essere originale, è ben sotto i 10" sul 100-200

    Gli N55 su EXX erano già flashabili, sono le FXX il problema.

    Ti riferisci a Mission Performance?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2016
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    nono FXX

    Stanno proprio testando una F30 con N55.........
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Seguo
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    interessante, vediamo cosa ricavano
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    Il brutto è che queste modifiche rimarranno in USA. Ora che è arrivato il nuovo motore poi per le 40i, ci saranno ancora meno probabilità che i preparatori sviluppino qualcosa per la manciata di N55 sul territorio italiano. Tra 8 giorni vi aggiorno su come va la piggy sul mio motore. In un prossimo futuro, sarebbe da capire come poter salire con cavalli reali ed affidabili oltre i 360. Immagino che una soluzione x il mio motore (quello di Franzzz e Gio e' già un'altra cosa) sia il Pkk per arrivare a 326 e poi salire a 370 con la Piggy. Oppure qualcosa in più con il Cat che ha montato Gio (diciamo 375-380?). Oltre -senza mettere mano pesantemente alla turbina- non saprei. Perché poi il rischio è che serva una mappa vera e propria e senza qualcuno che la sviluppi si è punto a capo. Che disdetta!!
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    appena trovano le chiavi di accesso OBD poi se le vendono in tutto il mondo

    uno le trova e poi poco per volta tutti le hanno
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    Davide non è così semplice e lo sai. Il problema è che i preparatori in Italia non hanno esperienza su questo motore che è, a detta di chi ha la mia massima fiducia, molto difficile da elaborare e con risultati non troppo soddisfacenti. Tutto è fattibile per la gran carità, però bisogna vedere quale sarà il costo e chi lo farà. Ice magari? Può darsi, però 1000km x fare la mappa e magari 3 gg a Roma e 1000-1500 Euro iniziano ad essere un limite. Poi sicuramente bisogna lavorare seriamente su aspirazione (e non con quegli specchietti x le allodole che abbiamo già provato e non danno nulla!) e sullo scarico,se non anche sulla turbina.i componenti devono arrivare da oltre oceano perché qui quando parli di N55 ti guardano brutto, e si ricomincia il loop.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    intercooler Wagner

    downpipe Wagner o quello di Gio

    airbox AFE a secco

    turbina originale rivista TurboSystem Brescia

    mappa OBD (da chi in effetti non è facile deciderlo)

    400cv comodi senza tanto strafare
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    Airbox Afe non da nulla. Testato e scartato. Quindi questo lo mettiamo nel cassetto. Downpipe te lo concedo, va effettivamente bene. Turbina obbligatoria. IC serve. Direi che bisogna mettere mano anche al radiatore olio. 400cv raggiungibili con la 100 ottani però; 400cv da pista o da sparata in strada? Al momento le piggy in pista ne garantiscono 350max con la 100...
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si perfetto !

    Infatti appena liberano OBD poi da oltreoceano arriveranno come per N54 le prime tabelle oppure si fara' avanti la Cobb......

    Dopotutto N55 e' montato anche su M2 ....

    Cmq [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] come altro step ti garantisco che troverai interessante HJS 300 celle Euro 6 e il differenziale autobloccante !

    Vero [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ?
     

Condividi questa Pagina