N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Grande Albertooooo!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io consiglierei di prendere un Racechip Ultimate, un competition package Wagner con dp cat ed intercooler performance (non Evo, andresti a svuotare troppo sotto), filtro aria a secco, e scarico originale (quello del 335i stock non serve a nulla).
     
  3. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Grande Albe =D>=D>=D>

    In attesa della presentazione ufficiale... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Il finale originale del 335i lo prenderei solamente per fini estetici e il più possibile simile all originale,con la sua pancia dietro,altrimenti spenderei ancor meno con due tubi dritti da un marmitta io.

    Accoppiandolo al downpipe sarei soddisfatto,anche senza impianto performance.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  5. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Piccolo aggiornamento...

    Grazie a [MENTION=60872]ranf[/MENTION] provo a sentire tramite ragazzon per un down pipe con catalizzatore hjs 300 celle,altrimenti ho visto che anche supersprint propone la stessa cosa.

    Per quanto riguarda comparto tuning mi sa che prenderò il jb4,mi sembra più "collaudato" rispetto agli altri chip sulla mia motorizzazione.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caldeggio anch'io la soluzione Ragazzon: qualità ineccepibile a prezzi ragionevoli!
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    negli ultimi anni purtroppo un pò meno ragionevoli

    per il centrale e finale diretti mi hanno sparato un preventivo quasi come Supersprint
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono cresciuti molto e oramai il loro capannone è davvero enorme! Conseguentemente, si sono adeguati anche come prezzi, ma io sono rimasto molto soddisfatto!
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si pero' questo 2017 i prezzi sono decisamente lievitati molto.

    Alludo per uno scarico completo........

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    In realta' per N20 ricordo che il migliore fosse il RaceChip che usa fra l'altro 3 canali e porta a 290Cv l'auto (tarabili)

    Fra l'altro il nuovo modulo e' blueetooth e permette scalare mappe da cellulare.

    Certo JB4 va meglio se devi cancellare errori in caso il Downpipe non sia "omologato"
     
  10. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    Salve a tutti..ormai dopo qualche mese che vi seguo mi avete fatto venire voglia, alla mia veneranda età, di elaborare un po' la mia 335i. Non potendo fare il ppk, non previsto per la centralina mevd172 y, mi sono quasi convinto, per avere qualche garanzia, a fare un kit ac schnitzer. Appena riceverò i preventivi vi farò sapere la decisione definitiva
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io avrei mappato

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Di che anno è il tuo 335i? È una F30 oppure E9x?
     
  13. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    Ciao.. f31 touring... auto x bimbi piccoli... e anche per quelli un po più cresciuti
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Se è la prima versione come la mia, il PK c'è ma passi da 306 a 326cv...
     
  15. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    6/2013.. in concessionaria mi dicono che x la centralina mevd172 Y non c e.. bisogna avere le versioni 172 S per il 326cv o 172 G per il 340cv.. non tantissimi ma anche 5 kgm di coppia
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    La mia è una 7/2012 ed il pk da 326 dovrebbe essere disponibile, ma non mi sogno nemmeno di regalare altri 400 euro di super bollo. Ho optato per la centralina della TMC che regala in tranquillità incrementi a 340cv senza alcun problema e con qualsiasi benzina!
     
  17. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    Nel Varesotto c'è un preparatore di cui mi fido che con una rimappa penso che sui 340cv possa arrivare..il problema e che mi avete fatto venire voglia di sostituire anche l' IC e downpipe e magari un kit afe per l aspirazione.. però tutto senza garanzia.. il problema dei moduli ac schnitzer è il costo..
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    Il problema della mappa per il nostro motore è il costo per smontare i collettori di aspirazione per arrivare alla centralina. Il rapporto tra mappa normale vs nostro motore era circa 350 vs 1000. A 500 hai un modulo che ti garantisce le stesse prestazioni e se vuoi anche qualcosa in più.

    Anche io vorrei cambiare il downpipe per mettere quello che ha Gio72 ma costa un sacco di soldi e prima nel caso metterò mano all'assetto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2017
  19. Ben74

    Ben74 Kartista

    99
    18
    5 Aprile 2017
    Reputazione:
    35.980
    Bmw 335 xi
    Mi chiedono 600 euro x una giornata di lavoro.. ca 350 cv e 470 nm.

    Potrebbe essere un'alternativa..se mi parte l'embolo mi lancio sul kit completo ac schnitzer.. ma è meglio che inizi a risparmiare
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    il prezzo non sembra male

    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] che dici?
     

Condividi questa Pagina