N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sprintfilter mi pare non esista più però o sbaglio?

    Personalmente lo montai sulla vecchia 335xi, ma ricordo che la qualità del telaio in silicone era davvero PESSIMA! Ricordo solo la fatica ad infilarlo dentro, perchè "sbordava" dappertutto... L'AFE (ma anche il K&N) mi è parso invece impeccabile!
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Sprintfilter esiste ancora

    alcuni filtri sono usciti con difetti, ma sono garantiti quindi li cambiano

    anche il mio venne cambiato senza problemi
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mai avuto problemi, montati anche su questa (ne ha due).
     
  4. giuliorenault

    giuliorenault Kartista

    195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    È a 10 kilometri da casa mia ( colombo filtri) però non ha molti modelli già pronti, se si vuole te lo fa su misura in una 15ina di giorni!

    Il costo non l'ho chiesto, cmq molti che li hanno provati mi hanno detto che lascia passare un pó troppa sporcizia rispetto a bmc e K&N in cotone !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Idem sulla mia 335i .....!

    Ha le guarnizioni in silicone dure come il ferro e inoltre sono a spigolo vivo e non arrotondate come i filtri stock o after market!

    Per chiudere l'airbox ho dovuto fare 4 tentativi......
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il Colombo Tecnifilter anni fa l'ho comprato e mandato indietro dopo 2 ore

    era talmente mal assemblato che c'erano varchi liberi di passaggio aria nei bordi e la maglia metallica distribuita in modo grossolano che in controluce si vedevano fori enormi alternati a tutto tappato

    disastro
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io ho provato a contattarli all'epoca più volte, via telefono e via email, ma non ho avuto alcun riscontro. Per me fu un'esperienza decisamente negativa.
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    K&N nella mia okkio

    All'inizio perfetto ma poi quando l'effetto "cattura sporco" dell'olio svanisce, il tessuto lascia traspirare quasi come non ci fosse sporcando debimetro.

    Dopo 10.000km gli effetti sono devastanti rispetto ad altri prodotti che maggari fanno respirare un pelo meno ma non sporcano le letture debimetro
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non dovevi mica andare in azienda a chiedere garanzia

    in 5 minuti ho contattato il venditore e risolto il tutti
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fortunato te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    era per dire che dovevi rivolgerti al venditore per la garanzia e non in azienda
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Chiedo a voi esperti del settore.

    Volevo effettuare le seguenti modifiche al 328i che mi deve arrivare,downpipe con catalizzatore della Wagner,poi aprofitterei per fare il doppio scarico dietro con un finale del 335i originale per non avere un rumore troppo invadente.

    Per dare un po di cavalli pensavo al jb4 come modulo.

    È difficile da montare?da regolare?c'è rischio di far danni?

    Quale consigliate come modulo?downpipe con catalizzatore meglio hjs?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
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  12. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    aggiungi l'intercooler Wagner Competition e un filtro a pannello AFE FILTER a secco

    il JB4 è ottimo e facile da montare (trovi molti video e istruzioni in rete)

    sentiamo anche [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si

    Tuttavia consiglierei il TMCMOTORSPORT che e' decisamente piu' veloce nel montaggio e senza troppe complicazioni ha anche una app che ti permette di variare la potenza da +0 a +60Cv motore.

    Si con questo modulo N20 arriva a 305Cv.

    http://www.tmcmotorsport.com/chiptuning-box-with-phone-controls

    Catalizzatori gli unici che non danno rogne o errori sono HJS (va scelto con il corrispondente EURO dell'auto)

    il resto sono tutti racing e con spia gialla perennemente accesa.

    Cmq io lascerei quello stock.....

    Farei :

    TMC

    Intercooler Wagner

    Afe filtro a secco

    Finale doppio custom

    fine

    300cv variabili via app da smartphone e sopratutto zero errori
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sì cerco una cosa facile da montare e smontare, che il catalizzatore non mi faccia accendere la spia e che al collaudo non facciano storie.

    Per il finale ho trovato uno 335i originale a 200 euro,se suona poco faccio modificare la pancia.

    Intercooler Wagner evo2 giusto?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    intercooler la versione più costosa che trovi sul sito

    Competition evo2

    ma anche il downpipe Wagner fa accendere spie? [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    328i?!?!?

    mi son perso qualcosa?!?
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in effetti pensavo la stessa cosa
     
  18. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ok.grazie.

    Alla fine devo sentire direttamente alla hjs visto che catalizzatori 300 celle non ne fanno,ma solo da 200 come il Wagner.

    [emoji6] alla fine ho concluso....

    Trovato in Italia e a posto con le manutenzioni.

    Edit sopra.

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  19. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    presentarla subito :vamp:
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    allagrandissima!
     

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