N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Esattamente, è un valore limite anche se il valore reale non si discosta di molto.....
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dite sul serio che si puo' arrivare a far "fuori" costantemente 1 litro di verde ogni 2 km !?!?!

    In accelerazione ok !

    Ma ai 200 orari di media non credo !
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ovviamente si parlava di picchi in accelerazione piena.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente e aggiungo di più: con M Performance Driver Analyser ho letto valori medi durante le sessioni in pista e alcune salite dolomitiche a cannone più contenuti: tra 2,1 e 2,2 km/l... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il picco massimo di consumo, sempre secondo MPDA, tocca livelli prossimi allo zero, ah ah ah! E non scherzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Infatti!
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Esatto si parla di picco e anche un 2.0diesel di picco ha consumi scenografici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Sulla mia con uno degli aggiornamenti software hanno tolto l'autocensura e in accelerazione l'indicatore prima scompare e poi si stabilizza appena sotto l'1km/l.

    E' comunque, credo, un dato errato dovuto probabilmente al modello matematico applicato; credo che il dato reale in accelerazione piena sia intorno ai 2km/l, non sotto questo valore.
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Prezzi moduli.

    Il Dinan Sport costerà solo 299$, ma con la spedizione viene 370€ + la dogana che è sempre un incognita, mi aspetto che mettano almeno 50€.

    Ho chiesto se avevano un rivenditore locale e mi hanno detto di chiedere a Trackparts.ch che effettivamente c'è anche sul sito (https://trackparts.ch/Dinantronics-Sport-Tuner-N55-N20-F-Serie) a soli 396CHF, quindi i soliti 365€ + spedizione (ma dalla svizzera passa per la dogana?).

    A questo prezzo un banale modulatore di pressione è un po' troppo, tanto vale il racechip ultra che spedito viene 549€ (compreso il modulo BT).

    Oppure girare sul classico JB+ e caversela con 250€.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    prendi il Dinan da 30.000 dollari >:>
     
  8. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Sì.
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bho

    come ti ho detto al Cell io preferisco il monoconnettore Dinan.....

    Non ultimo le sue rullate piu' "realistiche"

    JB+ lascialo perdere devi ogni volta interfacciarti con il cavo. Dentro poi e' veramente 2 condensatori e un PIC....

    Gli altri sono cmq su prezzi altrettanto folli....

    A me invece piacerebbe capire in cosa consiste "L'elusione MAP+TMAP" versus il solo "TMAP"

    Dinan nel suo forum sostiene che sulle Fxx si va meglio con solo tmap in quanto dai suoi test e' risultato migliore che manipolare 2 sensori.

    il tema insomma e' capire la strada migliore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2017
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION], quando arriva il nuovo N55? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fra

    L'altro se si muove lo riesce anche a testare sulla neve !

    A torino ora nevica e imminente in lombardia.....
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Su questo cambio auto ci potrei scrivere un libro...

    Siamo agli ultimi step del leasing, di nuovo fermo per persone in ferie. Dovrebbe chiudersi tutto per venerdì ma la prossima settimana io sono via per lavoro e non posso andare a prenderla, quindi nella migliore delle ipotesi si va alla settimana del 23. Mi tocca iniziare a comprare un paio di catene da mettere in macchina [emoji28]
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    allucinante.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sei stato sfortunato, ho da poco venduto il mio racechip ultimate come nuovo a 300 euri (la metà esatta di quanto lo pagai).
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION]

    su e90post c'e' un interessante review del dinantronics sport.

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1282052&page=11
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ci sono test e review del Dinan da 30.000000$ ?
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    non

    si trova nulla riguardo ad Hartge o dinan Stage 2, ,3 ,4 etc

    Parliamo di moduli da 3000 euro. Chiunque negli states opta per mappare a quei livelli.

    Ho cercato su youtube qualche video ma nulla....
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    L'analisi è fatta molto bene e sinceramente è proccupante.

    Il dato di AFR è spaventosamente sbagliato, come se, come dice l'utente, l'ECU non riuscisse a correggere in tempo.

    Spero che ci sia un problema, il modulo difettoso o altro. Mi verrebbe perfino il dubbio che abbia sbagliato connettore.

    Riposto qui l'immagine:

    [​IMG]

    Quello che sembra è che ad ogni aumento di pressione ci sia un forte smagrimento, come se la ecu BMW ci impiegasse una frazione di troppo a correggere, inoltre il dato riferito all'IMAP è troppo schizofrenico, su questo non saprei se è "normale" dato che il dato è modifuco dal modulo o se il fatto che sia così è perchè il modulo non riesce a fare un "injection" del dato abbastanza velocemente (sarebbe grave, non penso sia così).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2017
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Nella scala non si capisce bene ma sembrerebbe circa 13.5 di AFR a pieno carico?!?!?!?

    Da pazzi!
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti.

    Ho sollevato il tema in quanto unico modulo monoconnettore.

    non vorrei appunto che rispetto al mio TMC che "modula" i valori TMAP anche osservando MAP e Giri motore, possa in qualche modo creare problemi

    vediamo cosa rispondono i tecnici DINAN.

    Ricordo che un po' tutti questi moduli "smagriscono" un pelo. E' un dato di fatto. Ma non a livelli cosi' allucinanti.

    Oggi faccio un LOG analogo pure io con TORQUE per android.

    Metto giu' una terza o se riesco quarta cosi' anche la usiamo per virtual Dyno...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    @lkk_audista

    alla confusione ti aggiungo pure questo da 400 euro....

    https://www.speed-buster.de/
     

Condividi questa Pagina