N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    al contrario... serve zavorrare perchè su auto coppiose c'è sempre rischio slittamenti
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    Buonasera a tutti!

    Come promesso, ecco il video della prova odierna.



    Settaggio "6" del modulo Tmc

    Pendenza strada: 2.5%

    Pneumatici: 225-45 R18

    A voi i giudizi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2017
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ma hai acqua in abitacolo che si sente quell'audio? >:>
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Penso che sia l'involucro protettivo della telecamerina (anti acqua/polvere etc) che cozzava contro lo sterzo... visto che non ho trovato alcun ancoraggio valido,

    tenevo saldamente con la sinistra lo sterzo e con la destra tenevo sia lo sterzo che la telecamerina.

    MA INSOMMA, GUARDIAMO I DATI E LA SMETTIAMO DI FARMI LE PULCI SULLE MINGHIATE??? >:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare stia sugli 11" nel 100/200 (anche se da quella angolazione non si capisce bene quando sei a 100...), quindi direi che avrai almeno 350cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS ma non riesci a fare un video frontale con un banale smartphone? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2017
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
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    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sono negato Giovanni, mi sa che devi accontentarti! Ci ho messo la buona volontà almeno! [emoji23]
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma si, dai, va benone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS curiosità, ma perché leggo che il tuo messaggio è stato inviato a mezzanotte? Non sono le 23.05 adesso in Italia?
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mi sa che dipende dalle impostazioni del profilo utente sul forum per far comparire l'ora giusta quando guardo il forum dal Pc! [emoji6]
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottimi risultati !

    Secondo me sei a 360cv pieni! Molto possente.

    Hai il gruppo turbine come il mio ovvero MY2013 da 76mm in loco alle MY2014 che lo hanno da 80mm

    +475 PSI in posizione 6 (circa secondo overboost) . +11/12 PSI di sovrapressione

    Direi perfetta !

    Pure io metto una nota negativa PER AVER STORPIATO LA COLONNA SONORA di N55 !!!
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Rispondo solo ora che nel week end non mi posso dilungare troppo.

    @Franzzz, il carico aerodinamico a 200 km/h, sulla tua F30, è pressoché inesistente anzi, si è già fortunati se non viene generata portanza sulle berline comunemente in commercio. Nemmeno l'M4 è in grado di generare carico aerodinamico a 200 km/h.

    L'aria sui rulli assolve esclusivamente alla funzione di "simulare" l'afflusso di aria in condizioni dinamiche e, sopratutto, raffreddare la meccanica.

    Lo slittamento sui rulli è determinato sopratutto dal minor coefficiente di attrito del metallo rispetto al bitume.

    @Ubriacone, bella progressione, come già anticipato su Whatsapps, unica cosa secondo me, anche qui, in alto si perde qualcosina rispetto alla progressione presente fino ai 6200 - 6500 giri circa. Il tuo sw del cambio vedo che ha la cambiata a quasi 7200 giri indicati.

    In ogni caso, vedo 10"7 circa nel 100 - 200, sei sui livelli della 435i MPPK di Giò, concordo con stimare circa 360cv.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION]

    Non ricordo hai anche airbox ?
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
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    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No, solo filtro aria.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Con HJS300 celle prevedo minimo 370cv, in linea con il massimo che teoricamente si ottiene da questo motore in Stage2.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non ha sgommato la mia con 580Nm che arrivano abbastanza veloci.... mi pare molto strana la cosa

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dipende molto dai rulli (dimensione - massa - potenza del dinamometro - rivestimento superficiale)
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Orpo.

    Sono appena andato sul sito Dinan per ordinare il DinanSport.

    Il link che avevo salvato non esiste più, sono ripassato dalla home e ora dice che lo Sport non è compatibile per tutta la serie 535i incluso l'x4.

    Mi sono perso qualcosa, non ho letto nulla al riguardo sul forum americano.

    Tra l'altro nel manuale di installazione fa proprio riferimento al 535i.

    Provo a mandare mail, altrimenti la scelta ritorna obbligata al RC, anche se volendo il Dinan Sport posso anche prenderlo (basta selezionare un modello supportato come 435i, tanto il prodotto sarebbe sempre quello), ma mi domando a cosa sia dovuto questo cambio. Molto strano.

    EDIT: mi hanno risposto dopo 30" (non si può dire che non siano celeri) che è compatibile e che il sito ha qualche problema perchè lo stanno modificando.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2017
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bene

    Aspetto tua recensione !

    Lo vorrei pure io testare sulla AH3.......
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    in pratica è il Dinan da 700000$ ?

    >:>
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Immagino che la perdita di "smalto" agli alti sia legata alle dimensioni dei collettori e del DP. Sulla versione successiva dell'N55 (ovvero quella di @Gio72 ) hanno aumentato il diametro e quindi ha più fiato in alto. Immagino di poter guadagnare nel caso un po' più di birra agli alti con i DP.

    Oppure ovviamente, servirebbe una bella mappa. Penso/credo che il modulo volutamente agli alti abbia incrementi più ridotti per essere "conservativo" e quindi il motore si sieda un po' rispetto a quanto spinge in basso.

    Le vostre stime mi soddisfano un sacco comunque (ero già soddisfatto ovviamente, però per me sta macchina va sempre bene e tantissimo quindi non sono obiettivo).

    Ps.: visti i discorsi che ci siamo fatti nel thread, ero "preoccupato" di essere il più limpido possibile con i parametri di prova!

    Pps: ho notato il "leggero" consumo in accelerazione che scende fino a 2.5km/l attorno ai 200! Però non male! E le WRC Mute!! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2017
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Pensa che quel 2.5km/l è il valore minimo indicato, non il valore massimo consumato. E' una sorta di autocensura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     

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