N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Buonasera a tutti!
    Prendo ispirazione dal topic dedicato all'N54 per aprirne uno dedicato al suo successore, ovvero l'N55!
    Il proposito è raccogliere tutte significatiche sfumature e creare una bibbia sulla preparazione di questo motore!

    Chiamo [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] che a loro volta porteranno qui le pecore al pascolo! :D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [​IMG]
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Gabo, ho detto pecore, NON SCIMMIE!!!!
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ok, domani parlo del mio ultimo (imminente) upgrade :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Nel frattempo parlo del penultimo upgrade motoristico: filtro aria K&N ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'effetto più evidente è un leggero incremento del sound di aspirazione, con una maggior percezione del sibilio sotto carico e in rilascio!
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    n55 è a mio avviso superiore all'n54 sotto molti profili

    mi ha convinto già dal primo video pubblicato a suo tempo su YouTube

    con le giuste modifiche arriva alle stesse potenze dell'n54 e scalda meno

    tirando anche meglio nella fascia medio-alta

    è più affidabile dell'n54 e permette il big turbo upgrade con poche ore di lavoro al contrario dell'n54 che va completamente rialzato

    comuque se Gabo avesse un n55 ? >:>

    - olio motore Royal Purlple XPR 10w40

    - Renox RX-10

    - liquido radiatore esente acqua Evans (punto ebollizione 200°)

    - airbox AFE Momentum Pro-Dry

    - intercooler Wagner Evo2 Competition

    - sostituzione cartuccia interna del kat con metallico 200celle Brain

    - scarico BMW Performance

    - turbina originale maggiorata e rinforzata TurboSystem Brescia (fornitori Scuderia Ferrari)

    - charge pipe Burger Tuning

    - recupero vapori olio Burger Tuning

    - mappa customizzata da COBB via AccessPort dopo log su strada

    2.0bar costanti senza overboost e anticipi adeguati

    500cv senza necessità di metanolo >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Muahahahahahahahaha, vai Lorè comincia a mettere da parte

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Cobb per le F3X??
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ok dai, altro 3d dove mi fate venire la voglia di rovinarmi.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si ma trovane una di Exx !!!!!

    E' na rarita' : N55 con DKG. IL TOP !

    Penso che ora il focus sia sulle Fxx e ad oggi questi sono i TUNE disponibili :

    JB

    TMCMOTORSPORT

    DINAN

    ACTIVE8

    POWERCHIP

    STEINBAUER

    HARTGE

    Ho elencato tutte le macro famiglie

    Io ne ho provati un bel po . A chi serve info specifiche le procuro !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Discorso RENOX

    Su carta ottimo fluido da sostituire al sistema standard.

    Da capire su auto BMW con Pompa acqua elettronica e numerosi sensori che vengono attraversati dal liquido refrigerante se quest'ultimo non crea effetti collaterali.

    Mi riferisco alla sua densita' ad esempio.

    Al momento io ho il 60% di refrigerante BMW ufficiale e 40% acqua distillata e non noto nessuna anomalia di rilievo
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

    è compatibile con ogni auto

    HJS lo compri universale e lo piazzi al posto dello stock oppure prendi Supersprint che utilizza HJS di serie?
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cartuccia interna 300 o 400 celle con il brevetto BRAIN (su rischiesta ad alta impregnazione di metalli nobili) e sei a posto senza nemmeno cambiare involucro del tuo DP stock

    con spesa attorno ai 500 euro lavoro compreso presso loro officina convenzionata a Dosson di Casier (TV)
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Perfetto Franz!

    Chissà perchè sono orientato su questo prodotto! :wink:
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Lo steinbauer e Hartge per N55 sono davvero notevoli tuttavia hanno costi proibitivi che superano i 1200 euro

    TMCMOTORSPORT e JB sono le uniche scelte a prezzi umani che garantiscono 60cv

    TMC e' un po piu' difficile da installare perche bypassa anche il sensore giri motore cosa che nessun altro tune fa

    La posizione di esso e' sopra la cinghia servizi : servono manine d abambino per arrivarci !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non metto in dubbio mi informero'

    Quello che ho postato e' pero' sagomato per gestire pressioni e contropressioni al limite per non dare spia gialla su cruscotto.

    E' l'unico in commercio

    Preferirei tenere lo stock in garage e farne fare uno

    Sentiro' www.ragazzon.com che gia' mi ha fatto un ottimo scarico completo

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Questo attualmente l'unica cella che non da errori su bmw Euro 6

    http://www.fabspeed.com/hjs-tuning-catalytic-converter-300-cell-118mm-x-85mm-directional/
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Oggi piccolo upgrade, già postato qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?361844-Un-brivido-lungo-la-schiena-mai-smettere-di-sognare!&p=7762150&viewfull=1#post7762150

    Visto quanto ho in previsione di fare nei mesi a venire, ho sentito la "Bibbia umana" [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] in merito alle diverse piggy disponibili, scoprendo

    che la TMC è plug&play mentre le Jb4 necessitano di lavori da "elettrauto" ovvero taglia&cuci sui cablaggi originali, il che mi spaventerebbe assai!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti... Anch'io sono per il Plug&Play!
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Allora per N55 esistono 2 cablaggi JB4 a seconda anno produzione

    Credo che questo valga anche per le altre piggy : @Ubriacone bisogna che mi posti le foto del tmap sensor collocato vicino al corpo farfallato.

    Per @Gio72 invece il JB4 EWG del DOC va benissimo in quanto l'auto e' MY2014

    Il JB4 ha dei cablaggi aggiuntivi che vanno a bypassare la rete canbus. Nulla di traumatico a livello elettronico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina