N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 99 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Puoi provare qui
    http://www.aakmotorsports.com/
    e qui http://www.turnermotorsport.com/html/index.asp

    dal primo ho preso le sway barbarian per la 330 e46, dal secondo la hr anteriore per la mini
    in nessuno dei 2 casi ho pagato la cifra folle che ti hanno chiesto... ma che corriere era, te l' hanno detto ?
    Tra l' altro Turner per errore mi ha inviato la barra posteriore, gliel' ho fatto presente, e mi ha inviato senza nessun addebito quella corretta e mi ha pure lasciato quella sbagliata, che ho provveduto a vendere su ebay :mrgreen:

    ciao
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie Alle.
    Vedo se mi mandano solo la posteriore... altrimenti set completo e festa finita (mese prossimo ormai).

    I braccetti da te postati sono i wishbones posteriori (standard 335 e 135) dell'attacco inferiore mcpherson e non vale la pena cambiarli con quelli M3.
    La parte importante è il tirante anteriore che, nella versione M3 ha il codice da me indicato

    CiauZ, Rino.
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    Se mi riposti il codice vedo di informarmi:wink:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Parti M3 E92
    31102283575 (tension strut left with bushings)
    31102283576 (tension strut right with bushings)

    CiauZ, Rino.
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vengono 260 tutte e 2 già scontate:wink:
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Allora bisogna sperimentare :wink:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    molto "intrigante" l'idea di permutare pezzi dalla M3 92
    ci sono altre cose che potrebbero adattarsi secondo te?
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ad orecchio direi praticamente tutte.

    Il punto è se vale la pena.
    Ci sono ad esempio altri due silentblok posteriori che male non farebbero...ma temo che il rapposto spesa/godimento sia sfavorevole.

    I braccetti anteriori invece fanno tantissimo, costano una segata e si montano in meno di un'ora.

    Mi sto informando su soluzioni per l'attacco superiore del Mcpherson che già solo a vederlo è di fattura superiore.
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Sto montando le barre ed il Quaife al 130i di Carlo.....mi sono messo a controllare il SB anteriore che dici.
    Anche con una cacciagomme lunga è ben difficile farlo flettere.
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il pezzo dovrebbe essere lo stesso della mia.
    Però mi sembra MOLTO strano che una boccola idraulica (così riportano sul catalogo dei ricambi) possa essere rigida come quelle della M.

    Comunque visto che hai "in mano" l'avantreno vedi un po' cosa vale la pena di sostituire :wink:
     
  12. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il 130i monta un SB standard....lo ho davanti agli occhi.
     
  13. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    figa il quaife!!!:razz:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, il Quaife, proprio quello che ha mandato nel fosso uno sfigato che l'aveva montato su una 1er e gli si era incasinato l'esp
    #-o
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi puzza di leggenda metropolitana...
    Tanta gente finisce nei fossi. L'autobloccante che incasina l'esp è una scusa buona quanto il crebiatto che attraversava la strada... con la differenza che è più difficile chiedere un rimborso al cerbiatto.

    P.S. X Ice
    Prendo atto allora che su Real OEM scrivono fesserie e che non vale la pena sostituire un cavolo del nostro avantreno con componenti M3 perchè tanto sono già abbastanza rigidi (ma su quest'ultima affermazione resto perplesso)
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Tutti vanno in un fosso per l'ESP, tamponano per l'ABS, tirano dritti per colpa delle gomme e hanno i cambi rotti per i sincro difettosi......non è mai nessuno che dovrebbe prendere l'autobus invece di "spostare un veicolo".....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Non ho un SB della M3 davanti ma lo posso ottenere.....ti do per certo che quello della 130i qui presente è in gomma e decisamente rigido.....ovvio che probabile che quello della M3 lo sia di più ma non vedo grossi problemi a girare con una slick e un assetto ed il SB di serie.
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non mettevo di certo in dubbio quello che hai scritto :wink:.

    Solo che c'è tanto bla bla sulle favolose ed ottimizzate sospensioni M3 che vorrei capire davvero dove sono i punti deboli delle standard. Le differenze macroscopiche mi sembravano l'attacco inferiore anteriore ed il superiore al duomo.
    Se il primo non è incriminabile...

    CiauZ, Rino.

    P.S.
    Resto convinto che il 99.9999% delle critiche imputabili alle "standard" dipendano dalla antiroll posteriore. A breve si vedrà.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Guarda....la barra davanti HR ha solo la parte centrale modifica e non rastremata come l'originale.....la barra posteriore, invece, è un'altra cosa: quasi il doppio più rigida.
    Grosse mancanze le ho trovate nel camber anteriore veramente insufficiente. Il resto non vedo troppa cedevolezza degli snodi.
    Con tutto montato ti saprò dire.....per ora ho provato solo stock e con KW Clubman montato...ora vediamo con le barre.
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Barre/barrette/integratori a parte:mrgreen: tu che sei lo chef che ci racconti delle mappature degli N54?
    Dai che siamo curiosi di sapere i primi risultati!
     

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