N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    enrita mi pare avesse postato qualcosa in merito mesi fa :-k

    al livello lag il twinscroll fa bene alla salute :mrgreen: ai bassi e ai medio-alti esplode :mrgreen:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quella di Enri fa cacare. >:>
     
  3. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    fat inculer maial :-)
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    siamo in alto mare con N55 , motore che meglio non prendere visto che come prestazioni siamo messi male...
     
  5. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Qualcuno potrebbe indicarmi le caratteristiche standard del n54?

    Pressione turbine,psi ecc....
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N54

    gira in media a 7,5 psi ..
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Attenzione perché wikipedia dice che le turbine forniscono una pressione di sovralimentazione di 1,6bar: è errato, in quanto trattasi di pressione di alimentazione totale, mentre quella di sovralimentazione generata dalle giranti è appunto 0,6bar (ovverosia 8,70 PSI, di picco ovviamente), mentre con Power Kit arriviamo a 0,8bar (11,6 PSI).

    Un convertitore tra i tanti: http://www.centauro-owners.com/articles/psibar.html

    Aggiungo, giusto per curiosità, che la pressione di sovralimentazione dell'N54 di 1M e Z435is, dotato di overboost, dovrebbe toccare 1,0bar (14,5 PSI), mentre l'elaborazione Alpina da 400cv della B3S lo porta, tra le altre cose, a 1.2bar (17,4 PSI) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    :wink:

    ottima precisazione!!

    +1

    quindi anche con il procede riusciamo ad arrivare a quasi 1,2 bar?? 15,5/16 psi sono fattibili senza met e turbo..
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma l'n54 sembra un motore aspirato , già a vedere l'RDC, ecc ecc..ha senso decomprimerlo e pompare 1,5bar fissi ?

    + si va su coi cavalli e + sembra una cosa sensata.

    il fatto è che magari le tiene anche da Stock, con anticipi poco tirati , che evitano preaccensioni o detonazioni.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lascio la parola agli esperti. Considera tuttavia che l'elaborazione Alpina interviene parecchio pure sulla parte hardware (ad esempio, vengono sostituiti i pistoni con MAHLE ad alta resistenza e si interviene pesantemente sistema di raffreddamento)...
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    i pistoni stock sono gia forgiati di alta qualita. Alpina abbassa il rapporto compressione perche devono dare una macchina che possa girare con benzine scadenti senza problemi.

    15.5-16 psi sono il massimo con procede con benza 98 e 3 gradi di anticipo in meno. Piu di 16 ci vuole benza racing o meth ma i turbo originali sono gia al massimo con quella pressione .

    Alpina poi ha picco di 17 ma per pochissimo poi cala un mucchio.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma Alpina ha anche un intercooler maggiorato corretto ?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Penso di si Franzz, ma Lorenzo61 te lo sa dire che certezza visto che la sta attendendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    a chi è stata sostituita la pompa alta prex ???

    io ho ritirato l'auto l'altro ieri, e sia ieri che oggi nell'accenderla a freddo ha fatto ancora fatica...

    porca....

    cosa mi consigliate aspettare ancora un po' per farla adattare bene, o richiamare già in conce...

    ??

    e sicuramente si, dai quello originale è osceno.. quel cosino va bene per una fiat 500..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  15. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    la mia subito dopo aver cambiato la pompa si accendeva all'istante ora non so se è il procede o la pompa ma ci mette di nuovo un bel pò (facendo un log lo si capisce dalla fuel press se è la pompa?)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il procede si sa che influisce un po'.. ma questo non è il procede!!

    sono sicuro che è la pompa..

    o qualche bobina ...

    ps..

    ma chi è

    http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=530758

    ???

    perche monta gomme più larghe e ha la freccia arancione??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io mi chiedo piuttosto come fa una 135i ad essere targata CJ?!?!

    Ps: la targa non risulta alle agenzia delle entrate! 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    con le vostre targhe non so come funziona.. ma non capisco come possa montare le gomme cosi sapendo che non sono omologate e ha le frecce arancioni tipico delle vers americane..

    bhooo
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi ha risposto ora al PM.

    Lavora per il governo degli stati uniti (esercito) e sta in Sicilia per il casino che c'è ora. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ora gli ho chiesto info su targa e gomme.
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma CJ cosa vuol dire?
     

Condividi questa Pagina