N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    log fresco di serata con valori AFR cambiati...

    [​IMG]
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    uhm..

    fino a 5500 ti tiene 15 psi +o- ... con un pico di 16..

    dopo scende fino a 13,5... direi che va bene cosi..

    per quanto riguarda Ign Adnvance non va bene ... vediamo cosa dicono gli esperti...

    ps... ma tu sei in giro alle 3 del mattino a fare i log????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    beh e' chiaro che al motore non piace girare sopra i 14,5 psi con curva iniezione stock ....
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi enry c'è qualcosa che non va nel log?
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    assolutamente no...

    sopra i 14.5 come dice Enri ing advance scende di botto... quando il boost ritorna sotto la soglia dei 15

    ritorna normale..

    madalo a terry e vedi...

    io non me ne intendo come enri e company.. ma penso che rischi..
     
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma scusa leo io giro in autotuning,quindi penso che se propio c'è qualcosa che non va penso che la ecu abbassa o sbaglio?poi terry gli ho già mandato il CSV ma non mi ha detto nulla...
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Guarda la mia curva e confrontala alla tua, vedi che a 3000 giri e a 3500 ti cala di botto 3-4 gradi di anticipo? quello e' la DME che sente battito, poi in cambiata ti va a 4 gradi mentre dovrebbe stare subito sui 10 gradi come la mia. Sto anche girando a 15.5 psi con turbo maggiorati qua senza metanolo e Vpower 99 con 3-4 di anticipo ritardato dal Procede che il JB4 non puo fare.

    [​IMG]
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si enry quindi dici che sto rischiando?
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si la fortuna e' l'N54 ha una DME veramente sensibile e veloce nel ritardare anticipo quando sente battito senno il 50% di quelli che usano il jb avrebbero gia fuso il motore.

    cosa vuoi che ti dica terry .... per lui cosi e' normale e senza alzare il livello ottani non migliorerai mai a quei livelli di pressione.
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lo so enry però cazz terry davanti a questo problema deve assolutamente risolvere...
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    infatti quando tutti quelli che giravano in mappa 5 si sono lamentati che giravano a 13-14 psi e hanno capito il perche' Terry si e' messo a lavorare sul modulo CPS ma i risultati non sono un granche...
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry però il mio ultimo log parla di 15-16 psi...
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ma quante tirate hai fatto prima di quel log? o la mappa non era adattata o Terry ha cambiato la logica del suo autotuning farlocco per non calare troppo boost a discapito dell'anticipo. Il JB funziona bene SOLO con metanolo, benza racing or con il Power kit sopra i 14 psi

    la curva dovrebbe essere cosi.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    premetto ho fatto quel log dopo un pull a fondo scala...la mappa secondo me non arrivava neanche a 100 km di adattamento...poi quel log lo fatto appena avevo abbassato i paramentri di AFR...
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    allora fai cosi:

    - fai un pull in mappa 5 di 3-4 marcia

    - fai un pull in mappa 0 di 3-4 marcia

    - fai un pull in mappa 1 di 3-4 marcia

    - Fai un pull in mappa 2 di 3-4 marcia

    postali cosi analizziamo la curva di anticipo.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti piace ANALizzare a te? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    posso farli senza problemi enry...rimane il fatto però che quando cambio mappa sicuramente ci vorra un pò di km per adattarla...quindi secondo me non viene un granchè...
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti dice di cominciare dalla 5 appunto perchè dovrebbe essere adattata -ed è l'unica che necessita adattamento-. Le altre son a pressioni fisse, non vanno adattate. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    bene bene...ci provo allora...
     

Condividi questa Pagina