N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 94 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no, però visto quanto poco costa il JB penso te lo tirino proprio dietro........o no?
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,ma il jb per arrivare al top ha bisogno di parecchi step:wink:
    e comunque quello da te postato non è il jbl:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2008
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    scusa andras se ti scoccio ancora... ma io sono rudimentale e i vostri paroloni tecnologici non lo capisco...
    era per capire alla fine realmente cosa hai fatto nel marmittame..

    partendo dal fondo:
    1-i 2 terminali
    2- hai cavato un centrale(e al suo posto c è un tubo dritto)
    3-..........
    4-.........
    5-..........
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Costa 599$ :eek::eek::eek: un vero affare :cool:

    Vorrei farvi notare un passaggio importante delle istruzioni, per avere i 40cv promessi, devi prima mettere l'adesivo "split second" sul finestrino posteriore, tutto il segreto sta li :cool::cool::cool::cool:
     
  7. smartitalian

    smartitalian Kartista

    109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d

    Grazie delle risposte cmq.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2008
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sarò anche una voce fuoti dal coro, ma a me sembra giusto riportare anche la mia esperienza, come ho già detto, in circa 4 mesi di procede V2 montato con settaggio al 93% e filtro ITG, a parte la sostizione della pompa degli iniettori (non direttamente imputabile al procede, e difetto riconosciuto da BMW), non ho avuto nè problemi, nè accensione di spie.
    La macchina non ha manifestato irregolarità di funzionamento e soprattutto mi ha molto soddisfatto in termini prestazionali, purtroppo non ho avuto l'occasione di rullarla al banco, ma ho effettuato diverse "rullate stradali", tra le quali mi pare il caso di evidenziare i soli 30 metri presi da una M3 E92 in una ripresa da 80 a 260 km/h.

    P.S.: alla M3 E46 andavo via bene in ogni condizione.
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    vabbo' che c'entra scusa!!!!!#-o#-o#-o

    il procede v2 era il mio per quello non ti dava problemi o spie, e' naturale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    al momento ho solo sostituito le pipe basse (quelle dopo i colli) con delle pipe basse senza precatalizzatori. Lo scarico AE parte da dove finiscono le pipe basse e va fino in fondo. Contrariamente all'originale BMW 1) resta disgiunto anzichè essere raggruppato in un centrale prima e nei due silenziatori finali poi e 2) al posto dei due kat ha due kat sportivi ad alto rendimento, e 3) non ha il silenziatore centrale

    volentieri, ma se le domande sono parte di un quote non riesco a quotarle io e quindi a risponderti:wink:

    Ciao Cristiano. Il passaggio da V2 a V3 porta con sè non solo l'implementazione di nuove funzionalità del V3 rispetto al V2 (che raggiungerà il top con l'uscita della versione 3.1 che altro non è se non un SW di aggiornamento del V3) attraverso parametri sui quali prima si poteva agire solo indirettamente (come la pressione turbo, che col V3.1 sarà regolabile direttamente dall'utente), ma anche un settaggio diverso (le ultime mappe sono settate all'80% dell'ajustable user torque ma di fatto equivale ad un settaggio del 90% col V2). Poi vabbè, c'è pure il nuovo cablaggio che, quando te lo mandano giusto, serve ad eliminare potenziali problemi di inserimento nel cablaggio della centralina. Di fatto chi passa da V2 a V3 IMHO lo fa per quello che sarà in grado di fare con la versione V3.1, il vero passo in avanti/valore aggiunto sarà quello.
    Io ad esempio un settaggio dei psi entro un range di sicurezza (15psi, quello dell'Alpina) glielo do eccome
    :wink:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.860
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Grazie per la spiegazione, finalmente sono riuscito a capire la vera differenza tra V2 e V3 oltre al cablaggio.
    Speriamo che vengano risolti al più presto i problemi di affidabilità del modulo che vi hanno afflitto, in quanto resto convinto che il procede sia ancora il miglior piggyback in circolazione :wink:
     
  12. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ragazzi Qualcuno sa niente delle Piggyback Steinbauer? dichiarano gain pazzeschi senza innalzare la pressione del turbo (sull'N54 si arriverebbe a 400 cavalli). Mi sembrano baggianate, voi che dite?
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    #-o
    magari espande i cilindri e da 3 litri diventa un 6 litri
    :mrgreen:
     
  14. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    grazie.. adesso ho capito qualcosa anche io..
    se ti va e se li hai mi mandi 2-3 link/foto dei pezzi che hai montato...
    cosi giusto per farmi un idea..
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    135i
    Chiedero informazioni,ho un amico che le tratta....certo 60cv in piu' senza toccare prex turbo....povera pompa benzina:lol::lol::lol:
    Secondo me non è vero che non la toccano...se non altro anche per il fatot che solo con piu gas di scarico derivati dalla combustione hai comunque un innalzamento naturale della prex turbo
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    lieve ot: mi potresti fare la cortesia di informarti anche di quella per il mini scooper s? :wink:
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
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    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ehm, se inietti più benzina senza che entri più aria, è più facile che perdi potenza e gas di scarico anzichè auemntare entrambi -> si ingrassa e sballa completamente il rapporto stechiometrico, con molto probabile scarico di benzina incombusta.
    Il massimo rendimento in termini prestazionali solitamente lo hai tenendo la carburazione più magra possibile, ma ciò può andare bene per pochi istanti, non certo per un uso quotidiano o comunque continuativo (magro = caldo, grasso=freddo)
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    sono d accordo come no.....
    dipende quanto intendi più magra possibile...
    perchè se è magra già da far scaldare hai già perso potenza.... soprattutto quando chidi e poi riapri...
     
  19. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
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    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Se è per quello anche a me interessa per la 500 abbbarth SS, in quanto il mio 335 è già procedizzato. Tuttavia se il modulo è valido credo funzioni su ogni vettura turbo, quindi l'info può essere utile per chi è indeciso su come dopare il suo N54.

    Segnalo che i prezzi del modulo sono molto alti, non pare essere una di quelle ciofeche che gridano al miracolo e poi sono solo delle truffe (tipo il miniturbo, ricordate): 1059 euro per il modulo dedicato alla Abarth 500/Gpunto 1.4 tjet.
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    appena torna senti

    perchè dovresti iniettare piu' benzina senza far entrare piu' aria?
    Chi l'ha detto questo?
    Anche perchè,in ogni caso,il debimetro non è stato montato per niente....:wink:
     

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