N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si allora io fede quanto devo fare?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Manu il mio video è li sopra.

    Basta cliccare PLAY. Tu non so quanto debba fare.
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ho visto e io ti ho risposto che la tua non essendo stage 3 come fa a fare 8 secondi?e io ora ti dico la mia che è stage 3 quanto dovrebbe fare se la tua fa 8 secondi?capito fede?
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    manu, per una cosa del genere bisogna riprogrammare la ecu, se non il tak non è giusto...

    ti viene a costare un botto !!!

    lascia stà ...

    :wink:

    inoltre la tua 100-200 è uguale a tutte le altre ... N54 è N54..

    quelli sono i limiti... e quelli rimangono

    uno stage 3 si aggira attorno ai 410 max 430 cv. ..

    se si usiamo tutti lo stesso pezzo di strada.. il tempo sarà quasi sempre uguale...

    troppo facile mettere video... basta una piccolissima discesa della strada è già si guadagna qlcs in accelerazione,

    che una faccia 9 e l'altra 8 .. non vuol dire un *****!!!

    stesse modifiche = auto uguali !!!

    inoltre ricordati che un v5 va a 15psi senza ic (vedi muccio)..

    tu adesso come adesso sei a 14.. alla seconda tirata giri a 7 :mrgreen:

    per il log, aprilo con il programma jb e prova a salvarlo nuovamente ma questa volta in cvs

    dovrebbe funzionare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fa 8.3 circa da tachimetro.. Che reali saranno molti di più.

    Il fatto dello stage3 o meno è ininfluente: a me manca l'intercooler ma in un 100-200 le temperature restano ancora "non eccessive".

    Se aggiungessi l'intercooler penso di poter scendere qualche decimo, che guadagnerei in alto quando l'aria comincia ad essere molto calda, non di più. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La tua, nello specifico che è stage3 con il jb4, fa tanto se fa 9s a tachimetro. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.933
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  7. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    leo lascia stare adesso....ma guarda il mio video che ho sotto in firma e guarda il 100-200...
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Youtube è molto approssimativo, bisognerebbe fare come ho fatto io con un programma di video editing.

    Tolto ciò, anche la tua ad occhio e croce in quel video ci metti poco più di 8sec ma:

    - cambi lentamente, si sente di netto lo stacco e perdi tempo

    - tiri troppo le marcie inutilmente: te lo dimostra la terza ben oltre 160 dove sei fuori potenza massima e anche qui perdi tempo
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si cambio lentamente perchè ho il cellulare in mano e cambio come posso,poi a quelle velocità...
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti conviene fa' come faccio io: appiccica il portacell al finestrino e punta verso il tachimetro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mani libere e ripresa angolata, ma almeno non ti ammazzi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E cambia prima, non hai turbo maggiorati che tirano in alto... A 6400 già è troppo!
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Idea malsana.

    Avendo appurato che la macchina va forte mi è venuta voglia di cambiare.

    Domanda 1: secondo voi, se setto a 12psi, me li tiene fino a limitatore senza cali di pressione?? 8-[8-[

    Domanda 2: quali sono le mappe più lineari, che meglio mantengono la pressione impostata a tutti i regimi?? 8-[8-[

    ... Voglio fare 7000rpm in tiro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Compra un aspirato!:mrgreen:
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Naa... secondo me c'è modo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Massimo massimo prendo i turbo maggiorati e tengo 16psi fino a limitatore. 8-[
     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ragazzi conoscete i codici che emette la pompa pressione quando parte in centralina?

    al mio amico si è rotta la pompa probabilmente e volevamo capire....
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Uno dovrebbe essere questo:29E2. 10722 Fuel injection rail, pressure sensor signal

    A me però con i primi sintomi mi aveva dato mancata accensione su cilindro 2, poi successivamente quando la situazione si è aggravata mi sembra abbia dato il codice che ti ho messo.
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    C'è anche questo:

    29f3 10739 Fuel pressure sensor, Electrical

    So che i codice inizia con 29 ma non so quale dei due.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    marcy il tuo amico non lo vuole il jb4?
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Sono al ring. Fatti 900 km oggi . Consumo e' sceso a 10.1. 0 problemi. Ho rabboccato 3dl di olio. Moöte code per lavori e ho scoperto che il condizionatore non va visto che in germania c'erano 25 gradi. Secondo voi? Bisogna caricarlo? Sembra strano solo dopo 4 anni e 73000 km
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    L'ho postato stamattina in un'altro post per una piccola disqusizione inutile.

    Tornando seri, rivedendo il video ora rimango colpito da solo.

    Con l'ultima mappa, non mi ricordo manco il nome, solo 13psi (ma mi pare di aver messo 13.5.. booh) e IC100 a sensazione l'auto va bene come non mai e l'avevo già detto.

    Ma riguardando il video cronometro alla mano, il 100-200 è in 8.9".

    Per una carrettona come la mia e così pochi psi è davvero eccellente.

    Sarà anche la nuova blusuper+sticazzi ma da quando ho messo questa mappa la macchina va davvero davvero bene.

     

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