N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Amo il rischio :mrgreen:
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ottimo allora. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    aspetto il video...e mi prenoto già da ora per quando deciderai di venderli...sappi che li prenderò io al 1000000% >:>
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Per il video provvedo al più presto :wink:

    Per il resto mi sà che fai prima ad ordinarli ad Ar :mrgreen:.............................forse :-k :lol:
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    no no...io aspetto....forse :-k :lol:

    >:>
     
  5. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    ieri dato che mi avevate detto dei problemi con la mappa ho controllato se c'erano errori con il BT ma non ho trovato niente ho cmq eseguito un reset per sicurezza la sera prendo la macchina sto per fare la salita di casa mia quando l'auto ha una specie di sussulto e mi vengono fuori tutte le avarie di questo mondo (perdita di potenza foratura pneumatici ecc) spengo , riaccendo ma continua a andare male (ero in valet mode) faccio lo stesso un po di km per vedere come va ma in effetti va male arrivo a un semaforo e resetto con can clear e sembra tutto a posto che cavolo puo essere successo?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Finchè non attacchi il computer (prima di resettarlo con il pedale) non lo saprai mai. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    stasera sono riuscito a guardare e avevo 3100 e a0b4 che sono boost-pressure control, deactivation e Fault engine start starter che cavolo vuol dire che ho lo starter che non va e un sensore di pressione ieri il problema me lo ha dato dopo quello spunto in salita e mi ha dato gli stessi problemi che mi erano usciti quando avevo acceso senza collegare il v5 (in valet mode il v5 è cmq acceso e funziona da bypass giusto?) non vorrei avere dei problemi sul cablaggio o sul v5
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    da come descrivi il problema sembrerebbe forse un problema di cablaggio, forse il cavo alimentazione procede? sembra tipo che per un attimo gli e' mancata l'alimentazione al procede. Forse in salita il Procede si e' mosso e non faceva piu contatto? Io ricontrellerei il cablaggio.

    Questo codice a0b4 di solito viene fuori quando stacchi i connettori ecu (tipo installazione procede) senza che la ECU sia andata a letto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  9. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    si in effetti anche io pensavo a una cosa del genere pero mi pare proprio strano penso di aver collegato tutto bene per il cod 3100 hai qualcosa da dirmi?
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il 3100 e' il codice standard potenza ridotta. La spia motore a meta' . Si attiva in concomitanza con un'altro codice.
     
  11. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    ok grazie ora ho caricato le 3.15 come mi hai detto te le devo provare appena riesco faccio dei log (la massa che si vedeva nel montaggio del v3 non c'e' piu giusto?)
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    la massa? no non c'e. l'unica cavo volante e' quello del pick up metanolo. Mandami la tua email via pm che ti mando la nuova firmware che mette a posto un po di bugs di quella beta che hai.
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    il mio procede sta partendo per gli usa...

    bye bye..
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    New 3-30 beta maps/fw posted here: http://www.procedetuning.com/BMW/n54...downloads.html

    The maps themselves are the same as the 3-15 maps that many of you guys are running. But the firmware is different (#104_2). Just finished/tested it this afternoon. This should address:

    1) unwanted shift light/alert and map indication events

    2) 12111 (road speed plausibility) code

    3) excessively sensitive Procede overboost diagnostic

    Still looking into the boost solenoid farting noise that a few of your noticed from time to time at idle. If you want to get rid of it, simply set the wastegate position user adjustable to 30%. The noise is nothing mechanical but rather a funny sounding vacuum resonance. Seen it on 100% stock cars as well, fwiw.

    Cheers!
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Enri, quando ci vediamo lava la macchina che si fa due scatti seri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    inizia a lavare la tua....

    :mrgreen:

    fede... ho un problema...

    sono convinto che con l'assetto tocco di brutto !!!

    Giâ adesso a salire sui bordini dei marciapiedi mi gratta la ruota..

    poi.. visto le misure delle gomme larghe, e calcolando che sono le ad08 semi slick basse e piatte.. sono a filo con il parafango..

    tu che ne pensi..??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il performance kit per l'n55 interviene unicamente su quello e ""regala"" 20cv.

    Mi immagino che Terry abbia preso ispirazione da lì, ma certo è che è molto facile far danni :biggrin:
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    #-o#-o#-o#-o ho messo stamattina il nuovo fw delle 3.15 #-o
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Penso che dovevi prendere 255/35 come ti dissi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il problema sta tutto li.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    perchè 255-35... se alzo la spalla è peggio.. no??

    il problema è che se abbasso la macchina sono sicuro che i parafanghi andranno a toccare sulla gomma...

    ..

    vabbe.. si vedrà...
     

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