N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    :D :D
    he he...
    devi avere anche l auto che emana un soud alto però...
    i miei centrali non sono omologati... ho il kat.. però se vado piano(anche fino a 3000 4000 giri) però con poco gas, sembra che ho solo il terminale(sgaffo aggiungo)..
    però se sono a farfalla aperta al 100% fa un gran casino(anche il filtro fa la sua buona parte)...

    nel mio caso, bisogna vedere come mi sentono arrivare... col bmw mi hanno fermato un pò di volte.. e dello scarico nessuna domanda.. nessuno è mai andato neanche dietro a vedere... :D

    prima del bmw avevo una clio.. lo scarico non si vedeva perchè finiva a 3/4 di macchina... però anche con quella nessuno mi aveva mai detto niente.... solo uno era andato a vedere dietro... (ma non aveva visto niente)... e mi ha detto che dovevo stare attento(nel senso che se mi beccava ancora che tiravo erano cazz)
    però effettivamente aveva ragione...
    per capirci rombava di più del 335 di andras..:D :D faceva 112db..

    http://it.youtube.com/watch?v=Z9khyiDSnqg
     
  2. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    :eek::eek::eek:

    Complimenti kompey , è un vero missile la tua 135i=D>
     
  3. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    SE non mi sbaglio , hai ancora l'airbox e i kat originali .
    Quindi hai ancora margine per recuperare qualcosa con kat sportivi e airbox aftermarket.:biggrin:
     
  4. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    azz che topic che avete generato :eek::eek::eek:

    un grazie di cuore a tutti =D>=D>=D>=D>


    da futuro possessore di una 335 elaborata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, mi inchino a tanta scienza :wink:
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Ottimo Kompey!!:wink:

    A questo punto però il tuo gioiellino, un airbox GruppeM, anche se costoso, se lo meriterebbe, sarebbe la ciliegina sulla torta
    Complimenti=D>
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Una riflessione:
    Leggendo qualche pagina addietro , noto che l'Alpina per tirar fuori "solo" 360cv utilizza pistoni MAHLE con R/C DA 9.4:1 , ora contro gli originali con R/C 10.2:1 non sarà troppo esasperato girare con oltre 400cv?:-k
    IMHO Alpina sta ben sotto la soglia di affidabiltà e deve rientrare in tutte le omologazioni varie , però...
    ci vorrebbe qualche tecnico per chirire la questione.:wink:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Mi raccomando rullate prima e dopo cosi facciamo esperienze anche col jbl:wink:

    Grazie:mrgreen:

    Si,ho ancora kat ed airbox originali.
    I kat sicuramente non li tocco,non voglio andarmi a cercare altri problemi.
    Per l'airbox ci sto' ragionando su....vedremo:wink:

    Come detto sopra,sull'airbox sto meditando,vedremo:wink:

    Secondo me non siamo oltre la soglia.
    Alpina vende macchine bmw "elaborate",e nel farlo,visto anche il sovraprezzo,deve darte con affidabilità pari allo stock bmw...e di conseguenza ha montato pistoni piu' resistenti...che non guastano mai:wink:
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mio caro Kompey,
    la rullata sarebbe il opportuno averla sul tuo stesso banco (almeno sarebbero confrontabili).

    Però preferirei fare tutto a Roma...

    In caso, per unire l'utile al "delittevole" potrei montare da Penso anche l'antiollio posteriore qualora tempistiche e costi fossero favorevoli.

    Ti spiacerebbe informarti (meglio che chieda tu, visto che ormai sei di casa...)?
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    concordo...ma già avere un riferimento,anche se diverso,sarebbe molto piu' utile che le sole sensazioni:wink:.
    Devo chiedere per antirollio post +montaggio jbl(con cablaggio come la V3 giusto??)?
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nein.
    Il Jb3 lo monto da me.

    Bug and pray :mrgreen:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pero almeno fai una rullata da te originale per avere un minimo di riferimento:wink:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    V2
    Filtro Bmc
    Exhaust Bmw Performance.

    Ogni tanto qualche spia gialla appare.

    Hai il lettore dei codici errori?
    Se si a cosa sono dovute le spie?...bisogna capire se è qualcosa legato alle lambda o è il solito problema di prex turbo....

    quoto benchè se non resta accesa la spia malfunzionamento motore dopo lo spegnimento/riaccensione di default è difficile che restino codici di errore in memoria ECU

    Vorrei portarmi avanti nella preparazione della macchina.

    La domanda è compro il V3? E' tutto nuovo oppure devo aggiungere qualcosa al V2? Cioè scollego quello metto il nuovo e butto il vecchio?

    Compro L'AA ?

    Beh,per farti una buona idea sui 2 moduli leggi bene le pagine precedenti se ne è discusso parecchio.
    Comunque se ora le mappe sono stabili sicuramente col V3 hai molte piu' possibilità di "gioco" e il nuovo software che stà portando avanti il patacca è sicuramente un valore aggiunto se funzionerà a dovere

    Sei ad un bivio: o vendi il V2 (ma su ebay già girano i V3 col cablaggio PNP) e ti fai l'AA o chiedi l'upgrade V2->V3 alla Vishnu che, come cliente V2, avrai a prezzo di favore. Passando dal V2 al V3 aumentano le possibilità di personalizzazione, che diverranno virtualmente infinite al lancio dell'upgrade V3.1 ormai imminente (non è un hardware ma un software, andrà scaricato dal sito della Vishnu). Scegli come più ti è conveniente!

    Qual'è quello che da meno problemi?

    A livello di spie indubbiamente l'active

    Quoto benchè statisticamente parlando Alle sia l'unico ad avere l'AA da queste parti. Quindi statisticamente a fare testo non è tanto il fatto che il suo AA non abbia dato problemi, ma tutte le spie che abbiamo visto accendersi noi col Procede#-o

    Compro l'airbox del gruppe M per completare? E' da un anno che ci penso.

    Per me costa troppo per la resa che ha....ma sicuramente è un pezzo da sbavo,fatto bene,studiato e di ottima qualità.
    Io ho visto quello di Andras,tanto di cappello,IMHO il top in circolazione....l'acquisto puoi valutarlo solo tu

    E' un'opera d'arte che costa come tale. Anche qui, scelta rigorosamente soggettiva. Magari il Gruppe M tiene meglio il valore in ottica di futura rivendita ma non sono cose alle quali si pensa quando si compra l'airbox:wink:

    Secondo voi potrei aprire il secondo silenziatore come feci con lo scarico standard?

    Se per aprirlo intendi rimuoverlo non farlo...non ti basterebbe piu' il solo simulatore O2 e se ti beccassero avresti ritiro dell'auto e processo penale....non penso ne valga la pena:wink:
    Potresti invece montare dei kat sportivi 200celle,come quelli che penso abbiano messo ad Andras nello scarico in arrivo.
    Sicuramente avresti benefici,il mio unico dubbio rimane la spia delle lambda...sul 130 coi 200 celle per 3 mesi non ho avuto problemi,poi ha cominciato a diventare un alberello.
    Pero gli amici americani non mi pare abbiano problemi,quindi....

    Vediamo di non portare sfiga:mrgreen:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    [B]Qual'è quello che da meno problemi?

    Quoto benchè statisticamente parlando Alle sia l'unico ad avere l'AA da queste parti. Quindi statisticamente a fare testo non è tanto il fatto che il suo AA non abbia dato problemi, ma tutte le spie che abbiamo visto accendersi noi col Procede#-o[/B]

    Vero...io pero' ho fatto media anche con gli americani:wink:


    Secondo voi potrei aprire il secondo silenziatore come feci con lo scarico standard?

    Vediamo di non portare sfiga:mrgreen:[/QUOTE]


    lungi da me portare sfiga,lo sai benissimo:wink:
    era solo un'analisi obbiettiva della cosa:wink:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Qual'è quello che da meno problemi?

    Quoto benchè statisticamente parlando Alle sia l'unico ad avere l'AA da queste parti. Quindi statisticamente a fare testo non è tanto il fatto che il suo AA non abbia dato problemi, ma tutte le spie che abbiamo visto accendersi noi col Procede#-o

    Vero...io pero' ho fatto media anche con gli americani:wink:

    Gli americani? Quelli che su e90post dicono che il 99,5% dei V3 venduti non danno problemi? Attendibilissimi direi:lol:


    Secondo voi potrei aprire il secondo silenziatore come feci con lo scarico standard?

    Vediamo di non portare sfiga:mrgreen:

    lungi da me portare sfiga,lo sai benissimo:wink:
    era solo un'analisi obbiettiva della cosa:wink:

    di "obiettivo" quando si parla della tua ex 130i a ghe nient, e ti tal sa:razz:
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Qual'è quello che da meno problemi?

    Quoto benchè statisticamente parlando Alle sia l'unico ad avere l'AA da queste parti. Quindi statisticamente a fare testo non è tanto il fatto che il suo AA non abbia dato problemi, ma tutte le spie che abbiamo visto accendersi noi col Procede#-o

    Vero...io pero' ho fatto media anche con gli americani:wink:

    Gli americani? Quelli che su e90post dicono che il 99,5% dei V3 venduti non danno problemi? Attendibilissimi direi:lol:


    Con qualcuno dovro' pur far media,non posso basarmi solo su messo:mrgreen:


    di "obiettivo" quando si parla della tua ex 130i a ghe nient, e ti tal sa:razz:[/QUOTE]

    anche questo è vero...pero' bene o male so come funzionano le lambda:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alle sulla 130i non avevi nemmeno l'ombra di un simulatore O2
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vero...pero' se leggi nelle istruzioni del simulatore è chiaramente riportato che,affinche funzioni,le lambda a valle devono funzionare correttamente e quindi cio' implica che i kat secondari ci siano.
    Fatta questa premessa viene da pensare che senza kat la spia si accenda sicuramente mentre coi kat sportivi non è detto,dipende dai valori che leggeranno e da come sono tarate.
    Ho anche detto pero' che non mi sembra di aver letto di limp dovuti alla rimozione dei kat,quindi probabilmente non creeranno alcun problema,che è quello che ti auguro:wink:
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Andras, la data di arrivo dello scarico?
    :razz:
    Fatte le polveri all'intercooler?
    :razz:
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A meno di non provarla su un banco differente da quello di Penso non mi serve la rullata di riferimento; ci sono già le tue.

    Sono certo che in configurazione di serie i cavalli li abbia tutti, mi interessa solo il risultato finale. :wink:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    certo,pero sapere se anche tu partivi da 303 o da 315 non avrebbe guastato per vedere la reale efficacia del modulo:wink:
     

Condividi questa Pagina