N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    che ti devo dire fede....mi pare che anche negli altri logs era così...
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Eh ma è strano... Quanti °C ci son fuori da te scusa manu??
     
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    una decina...circa...
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora non capisco com'è possibile tu abbia la IAT + fredda della temperatura esterna... Hai un intercooler che fa da condizionatore.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    penso sia quello fede....cmq i grafici li ho anche tramite exell,così magari il buon avo riesce a calcolarmi i cv ecc...
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :neutral:

    non capisco...

    Cmq Manu finchè non logghi con IGN. ADVANCE conta nulla... Non saprai mai se l'auto va bene o meno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  7. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    seguo con gusto questa discussione
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    questo è l'ultimo log dei tre che ho fatto dopo un pull a circa fondo scala......

    qua ho compreso tutto...

    [​IMG]

    questi invece sono i primi 2:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' ok, l'anticipo non cala nulla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prova ad alzare un po' il boost...
     
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non posso alzare il boost...
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questo è quello che si dice "tirarsele addosso".. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi vedo già la replica di Muccio con il link ad un certo sito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ed ha pure ragione.. manco i psi ti puoi scegliere?

    PS in ogni caso visto come non cala di anticipo vuol dire che la tua auto va molto molto molto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :neutral:

    Io continuo a dire che in quel log c'è qualcosa che non va...

    Se fuori ci son 10°C non è possibile la IAT sia a 6°C...

    Semmai 26°C...
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    al momento non posso...ricordo che questa è solo una alpha come mappa...poi cmq volendo puoi fare una custom mappa...qua dovrei essere a 15 psi di spinta...
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questo è il motivo per cui ho aperto questa futile discussione.

    Partendo dalla fine, cioè chi se ne frega :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto è un non problema, mi incuriosisce capire il motivo per cui vedo molti video e sento voi con il 135i con perdite di trazione a ruote dritte fino alla 3a/4a.

    Dato che le auto sono praticamente gemelle di meccanica, o io ho molta meno spinta o bastano davvero pochi kg in meno per variare così tanto la trazione?

    Muccio, in onore della scienza, raccatta 4 donzelle (da 50kg l'una) e falle sedere 2 dietro e 2 nel baule; prova qualche partenza e vedi i cambiamenti (di trazione, non della tua faccia presa a schiaffi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) >:> >:>
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La scala di sx non è quella dei gradi di temperatura, mi pare abbastanza ovvio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, probabilmente starà sui 30 a salire, ma sale comunque poco, quindi lavora bene anche l'ic.

    Mi edito, probabilmente sono in gradi F, quindi torna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lasciate perdere l'edit qui sopra.. ho scritta una pirlata colossale >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ecco, se fossero F sarebbero -14°C :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora innanzi tutto tu che gomme hai?? 255/30??

    Altra cosa: convergenza/camber posteriore??

    Secondo me dipende solo da sti due fattori...
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma fede l'ic maggiorato fa tantissimo...ovvio che tu hai temperature diverse se hai un ic stock...che poi conta che ho pure i DCI che cmq di aria calda ne respirano....quindi l'intercooler fa un ottimo lavoro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    1- se raccatto 4 donzelle mica le metto dietro in macchina... .. avrei un'altra idea....

    2- anche da me la 2°slitta parecchio.. 3° non piu o poco... ma dipende dal tipo di asfalto dove provo... chiaramente sto parlando con strade asciutte!!

    come dice Fede, prova a controllare la convergenza e campanatura..

    minkia... che ic monti già???

    ma è solo uno o ne hai due...ahhh ...

    bhoo .. vabbè.. meglio cosi ne.. ma prova a chiedere a terry..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011

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