N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    allora raga, ho portato la macchina in bmw e mi hanno cambiato tutti gli iniettori ma cmq non cerano errori (avevo controllato anche io).

    spero che domani mattina parte senza problemi....vi faro' sapre!
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mmm mica male... 1000 euro di lavoro a gratis. Ma ti hanno detto se eri soggetto a richiamo? In USA c'e un richiamo per pompa e iniettori . Ho chiesto in Svezia e mi hanno detto che non sanno niente.
     
  3. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    sinceramente mi sono dimeticato a chiedere a mio cugino per il fatto del richiamo...:confused:

    ma penso di si, non e che cambiano tutti gli iniettori senza dei errori nella ecu :-k

    sapevate che gli errori vengono memorizati anche nella chiave?
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Incrociando i pensieri sul "mancamento" in accelerazione dello scorso we e su quanto leggo qui di perdite di trazione fino in 3a /4a, a memoria a ruote dritte non ho mai percepito una mancanza di trazione con intervento di taglio o altro. :-k, ma siccome sono pirla magari manco me ne accorgo..

    E come un pirla ho fatto un video per vedere se partendo a razzo il boost cala:




    Ora, sarà che la mia è touring e ha un po più di peso e tutto dietro (me nemmeno poi tanto di più, saranno 100kg in più rispetto ad una e92?), ma io di perdite di trazione partendo a tavoletta in 1a non ne vedo.

    Ok ero in leggero movimento (ci tengo a tornare a casa con il cambio integro :cool:) ma casso se non scivola di 1mm a partire a tavoletta in 1a, pur con le gomme di m...a che ho ora, come cavolo fate ad avere perdite di trazione in 3a ? :eek:

    I casi sono 2:

    -La mia auto è troppo più fiacca (e qui occorre intervenire subito)

    -100kg fanno così differenza?

    Inoltre, certo che con 13.5psi è parecchio più lenta che non con 14.5 con la stessa mappa :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' una mia impressione o c'è una specie di incertezza nel cambio marcia? Come se la cambiata avvenisse in "due tempi"
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Cribbio.. da quando ho messo quel post nel mercatino sono stato sommerso di PM !!

    Ne ho ancora da leggere.. :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Luca, ti assicuro che in seconda riprendendo da 60 orari con le Pzero pattino in maniera mooolto evidente fino al limiatore su asfalto non particolarmente abrasivo.

    Magari hai semplicemente gomme e strade migliori dalle tue parti... del resto dai tuoi video passati l'auto sembra andare magnificamente :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Rino il punto è che vi credo proprio e per questo inizio a desiderare una 1 :cool:

    L'ho già scritto tante volte, come guida mi sembra più divertente la 120d della mia compagna, molto meno paciosa della mia pur essendo proprio fermotta.

    Ma mi stupisce la così tanta differenza. :-k

    Nel video di stasera era una strada di campagna, condizioni dell'asfalto pessime, le gomme sono delle terribili pzero nero del 2008 (le ho prese usate qui sul forum, o meglio o preso i cerchi, le gomme erano incluse e montate e dato che erano nuove nuove ho pensato di lasciare per farle fuori in poco, ma non si stanno consumando #-o).

    Ho un'idea, o vi mettete voi due pischelle nel baule e provate, o taglio via io un pezzo dalla mia :mrgreen:
     
  9. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    con 2C fuori e asfalto bagnato , gomme termiche dietro da 265 la mia si intraversa con DTC con tutti i controlli inseriti se butto giu in terza a 2000 . E' impossibile che in prima hai trazione soprattutto se rilasci la frizione in fretta e ci dai di gas.

    100 kg in piu sono piu o meno 20 cavalli ruota che perdi.
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Guarda, riprovato poco fa, questa volta con controlli tutti disinseriti.

    Zero perdite, l'unica cosa che ha fatto è stato qualche saltello al posteriore.



    E ribadisco, con 13.5 psi non va na sega :cool:
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    non va una sega mica tanto :lol::lol::lol::lol:

    fermati , metti in M1. spingi il freno e accellera fino a 2500-3000. Lascia il freno.

     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dopo mi fermo a raccogliere i pezzi del convertitore?:cool:

    PS nel 100-200 manca un secondo abbondante, forse 2, rispetto alla stessa mappa ma con con 14.7psi e IC50%, ora è 13.5-55; 1-2" sono tanti.

    E' anche vero che ho ancora dentro una benza molto dubbia.
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    fallo a tuo rischio e pericolo. io l'ho fatto 3-4 volte senza problemi in stage 3 con turbo originali pero parto in m2 perche m1 e' inutilizzabile.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io mai partito in M2

    dite che la resa e' migliore ?
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok allora ho qualcosa che non va io...

    La mia slitta tranquillamente tutta la seconda...

    Ma senza sfrizionare o altro... Io sono di seconda a 2000 giri... butto giu... Quando supera i 3000/3500 comincia a slittare fino a limitatore con tanto di fischio delle gomme.

    Boh.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    enry ti ho mandato una mail con i logs....ho sbagliato perchè gli ho messi sotto ecxell prova a vedere se capisci qualcosa...
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Manu togli il PWM e metti l'anticipo!

    Oppure togli la IAT che ne so...

    Devi loggare RPM boost e Ign Advance!

    Inoltre: come fai ad avere la IAT così bassa? :neutral:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    non so perchè ti sembra bassa?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh, scusa, è a 6°C/8°C... Quanto c'è fuori di temp esterna -10°C?!??
     

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