N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Nella scheda tecnica bmw riportavano 8psi come valore massimo di prex sovralimentazione...
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

    Proprio a voler fare il precisino :biggrin: riportano che la pressione max di esercizio è 0,65, che diventa 0,8 sopra i 1000mt di quota :lol:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a proposito,non è che qualcuno di voi conosce le dimensioni di intercooler ed oilcooler originali??
     
  4. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    le dimensioni precise no, però da questi qualcosa si può capire:

    Oilcooler

    Intercooler1
    Intercooler 2

    Schemi

    discussione a riguardo

    nella prima pagina della discussione sopra linkata (www.E90post.com) c'è un elenco di tutti i vari componenti disponibili per 335i, intercooler, filtri, scarichi, chip eccetera..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2008
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quanto ben di Dio =P~=P~

    tra l'altro mi hai fatto scoprire una grossa novità

    Bilstein B16 Electronic Ride Control Coilovers

    in pratica regolabili in durezza elettricamente dall'interno abitacolo!!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2008
  6. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ci sono anche per la 335i
    [​IMG] 008504
     
  7. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Bravo Andras, ben detto, credo che il procede abbia uno dei migliori rapporti cavalli presi soldi spesi del mondo!

    Confermo le diff. di Ottani:
    91 US è la nostra 95.
    93 US è la nostra 98.
    Confermo anche i bar: di serie da 0,65 a 0,8, con Procede fino a 1,1.
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ti ringrazio,ma mi interessavano proprio le misure e da qui non si possono ricavare....:wink:
    La lista delle modifiche disponibili già la conoscevo...molto utile:mrgreen::mrgreen:

    Molto interessanti queste sospensioni,bisognerà approfondire:mrgreen::mrgreen:
     
  9. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    gli americani hanno da parecchi anni la fissa per il computer che regola le sospensioni, ma ovviamente niente di paragonabile a bilstein!

    Gabo, il link che hai postato mi da "sessione scaduta" io li ho trovati QUI a 2199$ che al cambio attuale sono 1450€.
     
  10. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i

    si dai, insomma non sono servito a niente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    comunque QUA (forum e90xfanatics.com) c'è una recensione dell' oil cooler Dinan con tanto di foto e fabella comparativa con l' originale, da qui i dati dell' oilcooler stock:
    capienza di 280ml,
    area 290.32 cm2,
    profondità 3.17mm,
    ha 10 condotti di raffreddamento,
    228.6cm di lunghezza totale dei condotti,
    72 cm2 di area dei condotti di raffreddamento
    725.8 cm2 di area totale dei condotti di raffreddamento.
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie:wink:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  14. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    stica....se non ho capito male dovrebbe esser dovuto al malfunzionamento della pop-off....il che ci starebbe tutto se non avesse sfiatato l'aria quando necessario:eek::eek::eek:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a questo punto direi che hai fatto bene a prendere la pop-off 8-[
    oltre i 370-380cv credo sia d'obbligo per evitare disastri simili
    di che marca l'hai presa?
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non mi convince una sega come spiegazione.
    Comunque aveva una blow off della AA montata sopra.

    Semmai direi bloccaggio della wastegate.
    A meno che non gli sia entrata una falena in aspirazione (filtri troppo aperti sui turbo... no buono)
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Veramente il tizio montava quella della AA....:mrgreen::mrgreen:
    Comunque imho mettere una pop-off a sfiato esterno su questa macchina è sbagliato,anche perchè è fatta per avere lo sfiato interno e si trova con meno aria di quella letta dal debimetro.....
    piu che una falena un masso direi visto il danno provocato:mrgreen::mrgreen:
    Comunque westgate o pop-off li ha continuato a buttare aria che doveva essere sfiatata per ridurre in quel modo le (ex:mrgreen:) giranti:mrgreen::mrgreen:
    è stato ampiamente dimostrato in test fatti da alcuni utenti che la pop-off originale regge tranquillamente anche i 15psi....le pop off a sfiato esterno sono solamente marketing imho,se proprio la vuoi sostituire con una che sia capage di gestire maggiori pressioni meglio quella della forge
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    probabilmente il top in commercio =D>
    tu hai già la popoff in garage?
    di che marca?
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,al momento tengo l originale:wink:
    anche perchè il mio modulo non alza la pressione fino a 15psi ma si ferma sui 12.5....
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Penso che a modificare la propria vettura ci voglia tanto culo quanto buonsenso. Punto
    :wink:
     

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