N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    continuo a leggere che le ultime sono vuote... forse enri per te è un po diverso se giri a 19 psi o sbaglio? non le carico se mi dite che sono un po vuote, mi fido di voi... ma anticipo dinamico tu che sei in linea con shiv non sai novità?
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    marcello provale... ognuno ha una sensazione diversa..

    ec.. io preferisco una mappa progressiva, che non ti dia la sensazione che ti prende a calci in culo, ma che alzando i giri spinga come una grandissima zoccola...

    ; )
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marce non è che sono vuote... E' che la 1-21 se tu gli dici startboost 35% maxboost 14.0 lei ti spara cmq 16.0psi...

    Di conseguenza se usi gli stessi valori sulla 2-14, che invece rispetta MOLTO di più i valori messi, ecco che in basso ti sembrerà andar meno.

    Ovvio che se gli metti startboost 55 maxboost 16.0 ecco che va uguale se non di più. :wink:

    D'altronde son BETA, e come tali van prese/utlizzate... Io ho rimesso le 12-17 perchè mi piace la loro progressione, fai tu.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ho fatto un breve log per vedere come si comporta il nuovo IC (dopo 5 mesi ho rimontato il procede...)

    [​IMG]

    Niente male, niente male...

    Riassumendo e riportando in valori comprensibili per noi europei

    14 gradi esterni

    accelerazione da 60 a 200 e spicci in terza e quarta marcia (strada in leggera salita).

    Temperatura aria in ingresso di partenza 28 gradi.

    Temperatura a fine prova 35 gradi.

    E' vero che come boost sono mooooooooolto conservativo (13.5 psi di picco ed intorno ai 12.5 di media), ma comunque mi sembra che si comporti egregiamente.

    P.S.

    Tanto per fare contento Muccio vi dico che la sua va un po' di più... ma ho ancora 3psi di margine :mrgreen:

    P.P.S.

    Mia nonna avrebbe fatto un cambio marcia più rapido... #-o :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2011
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non potevi usare eufemismo più corretto :mrgreen:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Avevi dubbi?? >:>

    E cmq pure io ne ho 2 di margine! >:>

    E non ce l'ho l'intercooler fighissimo, anzi, dopo mezza tirata sto a 50°C :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Muccio bello, nei log che mi hai mandato eri sopra i 15psi... a 18 ci arriva a stento Enrico. :mrgreen:

    Comunque per tutto 'sto pieno continuo a girare basso che ho una 95 ottani di dubbia provenienza. :redface:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah, non ricordo, ora sto girando a 14.5 comunque.. :neutral:
     
  9. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    tutte le scuse son buone.....tanto il jb4 va di più:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non c'è dubbio! >:>
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Domanda alla quale temo di sapere la risposta:

    stavo andando tranquillo, liberatomi del traffico ho pestato a tavoletta in 4a da 2000g/m, arrivata intorno ai 3000 e qualcosa ha avuto un vuoto improvviso, boost a zero, e poi ha ripreso come se nulla fosse.

    Toccatina? il sensore non ha fatto il suo dovere? o colpa del v5?

    :-k:rolleyes:

    PS boost molto conservativo, 13.5psi, IC 55%.

    Benzina "credo" 98ottani. (credo perchè ho fatto il pieno ieri ed era esaurita in tutti i distributori tranne 1, che di solito è il primo a terminarla; e sarà che sono partito prevenuto per questo motivo, ma mentre rifornivo mi sembrava puzzasse di verde normale e non di blusuper).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Risposta scontata: i controlli erano OFF completamente??
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    come indica Muccio secondo me il DTC e' entrato in azione e ti ha chiuso la farfalla.
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono già preoccupato!:eek:
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    sulla mia ex.. succedeva "spesso" .. controllo attivo..

    ma quando succedeva questo, non si accendeva proprio la spia dtc..

    quindi credo che non era lui che mi chiudeva la farfalla..

    schiacciavo giù prendeva il boost e tutto ad un tratto diventava completamente morta per poi riprendere nuovamente...

    me ne sono sempre sbattuto le xxxx... tanto era in garanzia..

    ma non penso sia una cosa da sottovalutare...
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Direi proprio di no.:eek:
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In 4a già lanciato su fondo perfettamente asciutto? :-k Mi pare alquanto improbabile.

    Poi la mia già è pesante di suo, e come tutti i we ero pure a "pieno carico".

    Quando mi dimentico di mettere almeno il dtc, la chiusura della farfalla è più veloce e non faccio manco in tempo a vedere il boost scendere. Oggi ha avuto proprio 2 secondi pieni di "nulla", il boost è andato a 0 ci è rimasto per una piccola frazione, poi è il motore è tornato.

    Ovviamente nessuna spia, ne perdita trazione, ne motore.

    Mahh... facciam finta di niente..

    Secondo me una toccatina l'ha data, in ogni caso io me la sono data :cool:
     
  18. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    secondo te cosa potrebbe essere???
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La cosa più probabile purtroppo è una detonazione...
     
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ....

    minkia....

    si puo risolvere questo problema?'

    si rompono i pistoni o qlcs del genere....??
     

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