N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vedi che puoi alzare eh.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma va bene cosi....

    quando mi sbloccano il v5.. alzo su a 16
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ho smontato il procede ed ho dato una pulita dei codici...

    ho trovato questi:

    2F6C:

    2F6C farfalla gas di scarico, il segnale di ingresso

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Timeout

    -------

    2AAF pompa del carburante, plausibilità

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Short circuit or signal interruption

    ------

    2A87:

    2A87 Vanos variabile controllo camme di scarico, meccanico

    Error will cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    ------

    3100:

    3100-controllo della pressione di sovralimentazione, la disattivazione

    Error will not cause a warning light

    Error is not currently present

    Test conditions have been completed

    Più questi due codici nei differenti organi della macchina: A8B7 A169

    Generalmente mi andava in limp quando tiravo le marce...diciamo che se facevo 3 e 4 piena, spesso mi andava in limp prima di finire...

    Oppure dopo qualche tirata a fondo, andava in limp...non ho mai controllato i codici prima...ho fatto una scansione direttamente ieri che dovevo ripulire la centralina.

    Che ne dite? normali come codici?
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Problema Vanos abbastanza comune che ti fa andare la macchina in limp. Probabilmente la solenoide. Portala da bmw se te lo rifa senza cancellare ovviamente il codice.
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    venerdì la lascio per l'ultimo tagliando in garanzia...

    Anche senza procede, se tiro l'auto per bene, dovrebbe saltare il limp? oppure non ha abbastanza pressione per farlo uscire?
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Non so ma devi farlo venir fuori senno non te lo mettono a posto . Quei codici non vanno cancellati...
     
  7. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    Ragazzi e' fatta... a partire dal 1.6.2011 lavoro a Lugano :biggrin:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Piccolo O.T.: aperta contestazione ad Ar...............................dio bono mi ha risposto dopo 10 min, figo! :mrgreen: :lol:
     
  9. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Grande!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci proverò....a saperlo non lo cancellavo. Cmq proverò a farlo saltar fuori e poi vedo che mi dicono...
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Grande Leo!

    Vediamo cosa dicono gli ammerrigani

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?p=9030481#post9030481

     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    allora quando spedisce quel PIRLA?
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mi ha detto che entro fine settimana parte tutto :lol:......................l'unica cosa che non ho capito è il perchè mi ha chiesto di chiudere la contestazione altrimenti non può spedire :-k
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    =D>=D>

    ohhh yesss!!!

    adesso gli unici utenti CH che montano procede stanno tutti nel raggio di 10km !!!

    perfetto... ci sta assolutamente un bel ritrovo...
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Barbone. >:>

    Come sopra. Per il semplice fatto che dal momento che apri la contestazione a lui i soldi li scalano. >:>
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    che belli Shiv e Mike :lol::lol::lol: - secondo me Mike molla BMS e va con Shiv....

    [​IMG]
     
  16. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahh sono questi quelli che si stanno facendo le palle d'oro...

    :mrgreen::mrgreen:

    già dalla foto si vede che shiv è piu intelligente... ahahh

    :wink:

    non credo che sia della vacmotorsport.. :-k

    quello che ho è ancora peggio di quello...

    ps..

    oggi tornando da un giro, ho posteggiato la macchina e ho notato che a caldo, dando dei piccoli colpetti di gas fino a 2000 e rilasciando, si sente il rumore delle wastegates.. rumore metallico!!

    ma non forte come quello che sentivo nella prima auto... si sente meno

    che faccio enri.. è normale, o abbasso wastegates position, penso ora sia a 100, metto a 90 e scendo di 10 in 10.. giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si metti a 90 e poi scendi di 10 in 10 . io ho 80 adesso.

     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Son proprio amerigggani... Camicia sopra la maglietta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq Mike è un reseller, mica sta con BMS...
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ok.. dopo vado giu e cambio....

    ieri ho scritto a robert dicendogli che preferivo aspettare che mi mandi lui il codice..e che intanto usavo il v4 ..

    oggi mi ha risp dicendomi che non sa quanto tempo ci mettono per il vin, e che mi consiglia di spedirglielo cosi mi lo sbloccano manualmente e me lo rispedisce indietro subito!!

    io mi chiedo... ma cosa ci vuole a creare un codice per sbloccare il procede.. tanto dopo si blocca da solo nuovamente..

    con tutto quello che hanno fatto, penso che questo sia il minimo..

    ma mi sa tanto, che non ci stanno guardando piu di quel tanto..

    non credo che sia una delle loro urgenze..

    ho pensato di spedirglielo per espresso, cosi in 5-8 giorni lavorativi era tutto ok!! ma costa un botto!!!

    che faccio...

    :mrgreen::evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
  20. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    mmmm c'e qualche cosa sotto secondo me. guardaci te comunque, il V4 non e' certo male e il V5 ufficiale buono non c'e ancora.

    Meglio comunque stare 2 settimane senza adesso che piu tardi quando fa caldo.

     

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