N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    si ho smontato sotto il vano portaoggetti ma non ho visto nessun buco da cui potesse passare il cavo ](*,) basta spingerlo dal vano motore perchè a me si blocca praticamente subito e anche provando con le dita non ho sentito pertugi dove farlo passare
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    quando lo infili dentro il buco della ecu dopo poco si ferma.. se infili dentro il dito sentirai della gomma.. ..

    poi vai dentro smonti il sotto del porta oggetti e ci infili la mano e lo cerchi... se in due meglio!!

    ma hai collegato il procede?? lo stai usando?? come ti sembra??
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma te hai tolto quel modulo vecchissimo?? :neutral:
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma no dai.. voi non capite... quel modulo è il procede v6. .... ahaha....

    a parte gli scherzi.. domani lo cavo fuori... tanto quel pirla del venditore secondo me non lo sa neanche che c'era su...

    come dice avo è un semplice boost controller.. che alla fine non fa una *****..

    migliora semplicemente la riposta del gas.. (almeno queste sono le mie sensazioni)

    ma la ***** è che per scollegare un cavo devo smontare tutto air box originale..

    che gente stupida... aver tra le mani uno dei motori eccezionale e rovinare tutto il tuning mettendo quel tosta pane...

    ma dai..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che un po' di pressione in + ce l'hai sicuro, ma non tanta...
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    sicuramente.. ma non capisco perche il procede mi indica 5 psi....

    ????

    ma di sicuro non 360 come una semplice mappa... se erano cosi tanti li sentivo subito..

    xke hai messo le mappe con autotune...??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Muccio, poi non te lo dico più...

    Cala quel catzo di boost che sei fuori con l'accuso, autotuning o meno.
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perchè in poche parole aggiunge pressione a valle della ECU, quindi la ECU spara 7psi, e lui aggiunge un valore prima che arrivi alla turbina.

    Normalmente dovresti fare 7psi da ecu, non 5, ma sentendo che alla turbina avrai circa 10-11psi (o quanti ne hai), la ECU abbassa a 5psi il target, che sommati a quello che aggiunge fa andare l'auto a 10-11...

    Cava quella *****...

    Io piuttosto vorrei sapere perchè, quando da LOG mi da 16psi costanti, nel gauge non mi supera i 15psi (3/4), anzi sta un pelo meno.

    Anche quando segna mappa1 in realtà non è molto preciso con i 1000giri, sbaglia di 1/2mm... L'ho impostato ovviamente su 135i metric... 135i-american stesso discorso... Con le 2 configurazioni invece del 335i è completamente sballato, mi segna 700giri come mappa1 e manco 10psi quando faccio 16.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    perchè essendo un semplice boost controller tipo il jb+ gli falsa il segnale..............la ecu legge una pressione più bassa :wink:
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    capito capito.. praticamente sono sui 330cv con quel coso...

    bella merd...

    domani lo metto in vendita.. ci scrivo sopra

    PROCEDE V5

    :cool:

    400$

    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Stessa cosa anche per me.

    Ho provato entrambe le versione del 335i ma c'è sempre quel mezzo mm di errore, sia sull'indicazione delle pressioni, sia sul "1" di mappa1.

    Se metto la conf x 135i a me va tutto fuori scala, la lancetta dell'carburante supera l'1 di 2 cm!
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il cavo sbuca praticamente dove finisce la moquette piedi passeggero e comincia la plastica (che non devi togliere) . e' molto piu facile con un tuo amico che lo pesca con due dita mentre te lo spingi dentro. Lo smontaggio della plastica sotto al vano portaoggetti serve solo per farlo passare li' dentro.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :-k Aggiungiti anche tu QUI, magari qualcuno ci caga. :mrgreen:
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    prossima settimana può darsi che rimonto il jb4....intanto sento simo come si trova con la nuova relase con autotuning...intanto ho scritto a terry per sapere se ci sarà mai un opzione che farà tacere le westgate e lui mi ha detto che non c'è e che dovrò cambiarle....e va bhè.....
     
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    PROcede V5 ... Il jb non ha nessun controllo sulle wastegates ecco perche non le puo regolare.
     
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si immaginavo...ma dato che il jb4 è simile al procede....ho chiesto a terry se poteva fare una cosa simile anche il jb4....ma nada...
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il JB4 non e' assolutamente simile al Procede. Mi sembrava che questo punto fosse stato chiarito. Il JB4 non e' altro che un JB3 che legge il boost e anticipo via CAN.
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' come dire che la Canalis è simile a Rosy Bindi, visto che ciò che le accomuna è "esser donna". >:>
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    lo so....va bhè ragazzi lo so che a sto punto il procede resta uno dei migliori in circolazione....ma adesso mi accontento del jb4....
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    D'altronde c'è anche a chi piace prenderlo in chiul! >:>

    Diciamo pure, in ogni caso, il migliore... Sicuramente per quanto riguarda i controlli e la gestione del tune. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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