N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 883 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quanto pagherei per esserci :lol:
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no simo adesso lo fa anche quando è calda....
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ma con questo è abbastanza semplice :mrgreen:......................dovevi vedere le madonne e i porchi quando dovevo levare l'active e sta ***** di guaina termorestringente era diventata marmo, per levarla usavo delle forbicine da gay da unghie................non ti dico come ne uscivano le mani a fine lavoro. :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ragazzi... qualcuno di voi sa cos'è sto coso????? non è originale bmw....

    è collegato al sensore alta pressione carburante e al sensore temperature o pressione aria collettore d'aspirazione..

    domani la porto in bmw e lo faccio vedere!!!

    tramite procede.. ho controllato la pressione, e non andava sopra i 6 psi.. (il che mi sembra anche poco....)

    ma la macchina cmq, va bene...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    6 PSI??? E' pochissimo! Da stock gira a 8,70 PSI (0,6 bar)!
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    eppure l'auto va molto bene, magari la gauge del procede non e ancora ok... vabbe ma la domanda.. qualcuno l'ha mai visto???
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quello li e' un piggy tuning... caxxo te l'hanno venduta con su il tuning? prova a cercare online e vedere chi lo fa. CAVALO...

    scusa ma quando hai montato il procede non te ne sei accorto? secondo te e' normale che ci siano quel coso nella tua ECU?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si che me ne sono accorto.. solo che ieri mi sono dimenticato di chiedere...

    ho tolto il procede.. e nascosto il cavetto usb che va nel porta oggetti..

    sto cercando sul web ma non riesco a trovare niente.. non ce su ne marca ne un *****...

    domani chiamo dove l'ho presa e li insulto...ma *******...

    poi la porto in bmw e glielo faccio togliere!!

    gia all'inizio, quando l'ho comprata avevo la sensazione che c'era qualcosa che non andava...

    ma non dà cv... è impossibile .. se ero a 360 me ne accorgevo eccome!!

    poi la gauge segna poco piu di 5-6psi...

    penso migliori semplicemente la risposta del gas o qualcosa del genere..
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Concordo. È un boost controller di prima generazione (non mi ricordo il nome ma è roba antica). Buttalo immediatamente e chiedi spiegazioni al precedente proprietario... magari ha combinato qualche altra porcata senza dirtelo.

    Inganna il sensore di pressione prima del corpo farfallato, per quello ti legge solo 6psi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma si può...

    ma che strunz.... mo domani mi sente!!!

    si si domani porto la macchina in bmw e glielo faccio vedere.. tanto non possono dirmi niente alla fine io non ho colpa..

    ma allora è come penso io, si divide in due cavi uno è collegato al sensore alta pressione carburante e l'altro al sensore temperature o al sensore pressione aria collettore aspirazione (non riesco bene a vedere..)

    infatti mi sembra anche strano.. l'auto va benissimo.. è impossibile che mi segna solo 5-6 psi..

    ma dai..

    la gente che mette le mani su questi motori e fanno ste cagate sono veramente da impiccare!!!

    domani la porto in bmw e lo faccio vedere!!!
     
  11. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ma non e' che poi te la mettono nel XXXX e ti dicono che quell coso prima non cera e mo sono caxxi tuoi?!
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    confido nella buona fede del garage bmw...

    alla fine che senso avrebbe s*******rmi da solo..

    scusa se l'avessi messo io mica andavo a dirgli di togliermelo.. se proprio lo tolgo io..
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si sembra un mix tra un JBplus e un jb2. Ma alla BMW cosa gli dici? Mentre stavo guardando nell'ECU ho trovato questo? io se fossi in te parlerei solo con il proprietario prima. Non penso quel cosa alzi la pressione di tanto quindi io me ne fregerei , lo caverei e metterei su il V4.
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    gli sparo la caxxata che stavo controllando le candelle, e nel togliere il coperchio del motore ho notato questi cavi in giro a sbalzo.. cosi che ho controllato e ho trovato il modulo.. è un lavoro fatto con il culo... quindi si nota abbastanza..

    :wink:

    il venditore è un pirla..
     
  15. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    secondo me fai meglio a chiamare soltanto l'ex-propetario... ti fai dire cosa caxxo e' e poi smonti e rimetti V4...

    anche se vai in bmw che risposta ti aspetti?! meglio che la bmw non sa che esistono certi apparecchi ;-)
     
  16. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    concordo pienamente. tanto in BMW cosa vuoi che facciano? Insulta quel venditore, chiedigli di darti info sull'apparecchio e poi cavalo e metti il V4.
     
  17. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    per scollegare un cavo ci metterei una vita.. è veramente un casino arrivarci!!

    ho paura a fare qualche caxxata!!

    ma aspetto domani e poi vedo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora.

    Montate mappe V5 12-17 ufficiali con autotune.

    Situazione: la macchina va un aereo. Finalmente è lineare come piace a me, il gas è dosabilissimo, non ON-OFF come piace a Manu... Ha una progressione SPAVENTOSA.

    Impostate a STARTBOOST 35%, MAXBOOST 16.0, IC 50%... BoostResponse 100%, Autotune ON.

    Giusto una loggata:

    [​IMG]

    Cala un po' di anticipo, ma considerando che sono in autotune non dovrebbero esserci problemi, giusto??

    PS: noto ora, error 11557... Mass Air Flow Excessive - External Tuning Box Detected >:>

    Ho dimenticato di resettare la ecu. >:>

    PS2: necessito vistosamente di un IC.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  19. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    oggi ho provato a montare il v5 purtroppo però non riuscivo a far passare il cavo usb :evil: e per paura che iniziasse a piovere ho lasciato perdere (purtroppo non ho un garage dove fare i lavori.) qualcuno ha dei consigli da darmi ho seguito la guida ma il cavo non voleva passare
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai smontato la parte interna sotto al portaoggetti??

    Cmq devi metterlo dentro finchè non si ferma, poi andarlo a prendere dall'altra parte... E' meglio essere in due, si fa un attimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il cavo cmq raga è indispensabile, alla fine le mappe si modificano di continuo!
     

Condividi questa Pagina